“Un tuffo nella Firenze Rinascimentale!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Perseo

Hotel Perseo
Classificato al n.43 di 421 hotel a Firenze
Italia
“Un tuffo nella Firenze Rinascimentale!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

Questo piccolo e grazioso Hotel si trova all'interno di un palazzo nel pieno centro storico di Firenze. Arredato con estremo gusto!Le camere belle, spaziose e pulitissime! La nostra camera dava su un campanile, molto suggestivo,bastava affacciarsi per sembrare di essere all'interno della Firenze del Rinascimento. Abbiamo dormito benissimo. Il letto era molto comodo. La prima colazione, tra l'altro molto buona, con un ottima varietà di prodotti,era servita in una saletta si, piccola, ma molto accogliente e funzionale!Solo un piccolo neo:essendo appunto all'interno di un palazzo che negli altri piani ospita abitazioni, quando esci dalla stanza, calda, per andare a fare colazione, ti ritrovi nel corridoio del piano gelido!Ma ci si può sorvolare! Ottimi servizi e staff molto gentile , disponibile e competente. Un consiglio se andate a Firenze con l'auto: La città è piena di ZTL con porte dotate di telecamere, per questo noi abbiamo preferito usufruire del servizio di parcheggio convenzionato a pagamento. Una comodità che ti permette di visitare il centro storico senza il rischio di beccarsi una multa e con la tranquillità di avere l'auto in garage! Firenze è bellissima, noi ci torneremo ed ovviamente alloggeremo ancora in questo Hotel!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

• Coreano per primo
  • Greco per primo
Fano, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 marzo 2012

ho soggiornato con la mia famiglia solo x una notte, ma concordo con le recensioni che avevo letto riguardo questo hotel. La posizione é spettacolare, veramente a 2 passi dal duomo; raggiungere la struttura, nonostante la zona a traffico limitato é stato facile grazie alle indicazioni precise dello staff che é veramente accogliente. Lo consiglio vivamente, Milena

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Salvirola, Lombardia, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato a Firenze solamente per un week end di Febbraio (il 18 e 19 più precisamente) e all'Hotel Perseo ci siamo trovati benissimo per via della posizione praticamernte centrale (circa 200 mt da Piazza del Duomo e a 5 minuti a piedi da Palazzo Vecchio) e anche per via della vicinanza alla Stazione di SMN (5 minuti a piedi).
Stanze pulite e sufficientemente spazione oltre che, visto il periodo, calde e accoglienti.
Colazione abbondante e buona; personale molto cordiale e disponibile per vari consigli, ristoranti e luoghi da visitare visto il poco tempo di soggiorno, oltre a vari "favori" come la prenotazione alla Galleria degli Uffizi e la possibilità di lasciare le valigie in albergo anche dopo l'orario di chek out per poter visitare comodamente la città.
Sicuramente prenderemo in considerazione ancora la possibilità di un breve soggiorno la prossima volta che visiteremo ancora Firenze.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Como, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 gennaio 2012

Abbiamo trascorso 3 notti nell hotel Perseo, comodissimo con vista tetti e Cupola e Campanile di Giotto , un vero spettacolo, comodissimo nel cuore di Firenze, un vero gioiello , personale molto attento e molto cordiale, tutto molto pulito, un difetto la sala colazione e hall un po' piccole, ma buona ed abbondante la colazione, veramente giusto per chi visita la città un buon rapporto qualità prezzo, grazie a ciò la nostra visita a Firenze è stata più che piacevole...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Baden, Svizzera
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

L'Hotel si trova in una posizione centralissima, a pochi metri da Piazza Duomo e a circa 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, da piazza della Signoria, dagli Uffizi e dalle altre principali attrattive della città. Un altro pregio è la cortesia e la disponibilità di tutto il personale. Le stanze sono molto pulite e la colazione abbondante, anche se la sala è un po' piccola. E', inoltre, possibile usufruire di un computer con connessione wi-fi gratuita. Infine la direzione non ha conteggiato alcune consumazioni extra, a differenza di altri alberghi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
L'Aquila, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

l'albergo dista pochi metri dal Duomo e da tutte le principali attrazioni turistiche,le camere sono sempre pulite e fornite di tutto ciò che può essere necessario,la hall è aperta 24h su 24 e il personale è più che gentile! Sono,inoltre,convenzionati con un garage che permette di lasciare l'auto per 26 euro al giorno (attenzione alle zone a traffico limitato!),ma è anche facilmente raggiungibile a piedi per chi venga dalla stazione.Ultima nota di merito la spettacolare vista dalla nostra camera: il Duomo e lo splendido campanile di Giotto!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Marsala, Sicilia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 dicembre 2011

L'albergo è situato al 3° Piano di un palazzo situato a 20 mt. da P.za Duomo, una posizione centralissima da dove a piedi hai tutta la città a portata di mano, hall e sala colazione, piccola ma accogliente (buna ed abbondante la colazione), camere accoglienti e pulite, personale gentile ed attento alle tue esigenze

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Uffizi
Hotel Pendini
N. 35 di 421 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 1.334 recensioni
Rodo Hotel Fashion Delight

Conosci Hotel Perseo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Perseo

Struttura: Hotel Perseo
Indirizzo: Via Dei Cerretani 1, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 29 hotel per famiglie a Firenze
N. 48 hotel romantici a Firenze
N. 53 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Perseo 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Perseo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Perseo Firenze
Hotel Il Perseo Firenze