“Ottimo affare!”
Recensione di Orcagna Hotel

Orcagna Hotel
Classificato al n.40 di 410 hotel a Firenze
Recensito 7 ottobre 2011

Hotel perfetto per chi viaggia in auto: facilmente raggiungibile, dotato di garage privato, si trova appena fuori dalla circonvallazione del centro città, per cui fuori dalla zona ztl (così da evitare qualsiasi problema). In 5/10 minuti a piedi si arriva a Santa Croce.
Anche se il palazzo è un po' datato, la pulizia delle camere e dei bagni è ottima; le stanze sono grandi e spaziose.
La colazione all'italiana l'ho trovata soddisfacente, ma non molto abbondante.
Il personale è molto gentile e disponibile, e tenendo conto dei prezzi fiorentini è sicuramente un affare!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 26 settembre 2011

Un buon Hotel con un'ottima qualità-prezzo. La pulizia e l'igiene qui sono di casa, anche se la struttura è un po' vecchiotta. L'albergo consta di 18 camere, tutte con un nome diverso: ogni piano ha un tema (titoli di canzoni, colori, arte, ecc), che rende l'atmosfera ancora più famigliare ed intima. Il personale è gentilissimo, simpatico e sempre disponibile a soddisfare ogni dubbio e/o richiesta, sia che si tratti di chiamare un taxi o di trovare un buon ristorante.
Qui ci siamo sentiti a casa!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 11 settembre 2011

siamo arrivati a mezzanotte in macchina dall'isola d'elba e subito godiamo della squisita cordialità del personale che ci accoglie e mi fa parcheggiare nel garage privato. Al mattino conosciamo Isa,Costanza e Simona che ci coccolano e soddisfano ogni richiesta nostra e bambine fin dalla prima colazione all'italiana ottima e abbondante.
veniamo informati di orari, prezzi e itinerari più interessanti per la città e dulcis in fundo anche su dove andare a mangiare tipico toscano alla sera.
ottimo trattamento, consigliato vivamente per il rapporto qualità prezzo.
e per la posizione strategica ( 10 minuti a piedi dal centro storico)

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 maggio 2011

Se non siete equilibristi o contorsionisti provenienti dai migliori circhi sovietici, lasciate assolutamente perdere. Stanze piccolissime e bagno conpletamente inesistente. La distanza tra i sanitari e le pareti rende impossibile qualsiasi movimento. Tv proveniente direttamente da qualche museo della sciena ed archeiologia industriale. La privacy credo sia una parola esclusa dal vocabolario, perchè si ascoltano perfino i battiti cardiaci dei vicini di stanza. Il personale delle pulizie sembra muoversi con la grazia di un trattore, porte e vetri sbattuti con una ferocia inaudita. L'unica nota positiva è la posizione che permette di arrivare in centro comodamente a piedi. Per il resto, tutto da dimenticare ...

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 aprile 2011

finalmente 4 giorni di riposo nella bellissima firenze, nel hotel dove da quasi dieci anni torno ogni anno per il buon rapporto qualità/prezzo ma SOPRATTUTTO per la simpatia e dolcezza di Simona e di sua mamma, ogni volta sempre più carine e affettuose! spero di rivederle presto insieme alla magica Firenze!!! ida c.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 4 aprile 2011

Sono appena tornato da una visita di 4 giorni a Firenze ed ho soggiornato proprio all'Orcagna, è stato davvero una piacevole sorpresa, albergo pulito, colazione abbondante, personale gentile e disponibile per qualsiasi informazione, il tutto ad un prezzo più che onesto. davvero consigliatissimo, anche perchè in soli 10 minuti si è in pieno centro.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 21 marzo 2011

Mi aspettavo un hotel molto modesto e poco confortevole, invece mi ha davvero stupito!
Belle camere,molto curato,tutti cortesi e disponibili. L'unica nota non troppo positiva è la sala ristorante,piccola e poco organizzata, in cui è servita una colazione veloce e non varia.
Lo consiglio fortemente ad una clientela giovane e dinamica, un ottimo 2 stelle.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel La Fortezza
Room Mate Luca
Room Mate Luca
N. 44 di 410 a Firenze
1.201 recensioni

Conosci Orcagna Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Orcagna Hotel

Indirizzo: Via Orcagna 57, 50121, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accessibile in sedia a rotelle
N. 26 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Firenze
N. 44 hotel per famiglie a Firenze
N. 66 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 69 hotel romantici a Firenze
Fascia prezzo: 52 € - 252 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Orcagna Hotel 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Expedia, HotelsClick, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Orcagna Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Orcagna Firenze
Hotel Bologna Firenze Via Orcagna