“Relax a due passi da Firenze”

Marignolle Relais & Charme
Classificato al n.131 di 675 B&B in Firenze
Castelfidardo, Italia
“Relax a due passi da Firenze”
Recensito il 21 marzo 2012

Arriviamo e troviamo un accoglienza cortese notando da subito un'atmosfera serena e la tranquillità tipica del Relais. Ci accompagnano in camera (elegante, pulita e ben arredata) e lasciate le valigie approfittiamo subito della bella giornata per uscire sulla veranda e fare qualche foto all'esterno. Una piccola fontana con scultura, alcune panchine, tutt'attorno tanto verde, piante di lavanda e rosmarino e un paio di casolari tenuti in maniera perfetta: semplicemente favoloso.
Il pranzo è stato discreto, forse perché sono molto esigente, però niente da dire.
Ci viene suggerito da dove iniziare per visitare Firenze e nel pomeriggio seguiamo passo passo i consigli. Torniamo distrutti dalla fatica ma molto soddisfatti dalla miriade di foto fatte.
Arriviamo in Hotel alla sera dopo aver cenato in centro e la stessa sensazione di estrema tranquillità. Era proprio quello che cercavamo quindi posso dire di consigliare la struttura a chi cerca la pace dei sensi soprattutto in coppia.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Perugia, Italia
Recensito il 5 gennaio 2012

siamo capitati per caso in questa struttura attratti dal nome! siamo entrati e ci hanno fatto persino scegliere la camera! bellissima, curata ma soprattutto un bagno faraonico!
un posto tranquillissimo, fuori dal mondo, dove non si sente un rumore al di fuori di quello del vento e dei passerotti! una piccola piscina allieta le belle giornate primaverili! la colazione potrebbe essere più ricca! consigliassimo

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Oggebbio, Italia
Recensito il 20 settembre 2011

Non spendo parole per descrivere la location, peraltro ben illustrata da altri clienti.
Secondo anno che soggiorno nella struttura, scoperta per caso, ben organizzata e accogliente.
Abbiamo soggiornato con amici e bambini.
La scelta di optare per un Relais "fuori città", peraltro per tanti scomodo per il tragitto in taxi, rivela a mio parere uno sfogo e un' evasione al caos cittadino........ e offre momenti di tranquillità e relax dopo un'intera giornata impegnata in belle ed estenuanti visite della città di Firenze.
Il Relais offre un buon livello di camere, ben arredate e strutturate, che consiglio sicuramente a futuri visitatori; impeccabili e ordinati il giardino e gli esterni.
Unica pecca, a mio parere, è la colazione che non rispecchia il livello della struttura, e potrebbe essere migliorata con minimo impegno.
Una nota di lode al personale, disponibile e sempre attento a soddisfare richieste.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
milano
Recensito il 19 maggio 2011

Un buon relais sulle colline vicine di Firenze a circa 20 minuti di taxi dal centro. Il relais è molto tranquillo, rilassante e anche romantico. Ben arredato, stanze grandi, tappeti nelle parti comuni. La cena è a menu fisso (la possibilità di introdurre un po' di modifiche, eventualmente pagando extra, sarebbe gradita) e la colazione è media. Una buona soluzione per rilassarsi.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Varese
Recensito il 7 maggio 2011

Il Relais si trova a nenche 10 minuti dal centro di Firenze, immerso nel verde delle colline toscane. le camere sono grandi e spaziose così come i bagni, ricorda molto una dimora di campagna inglese, e infatti è molto apprezzata dagli stranieri. nella nostra offerta era inclusa la mezza pensione, i pasti vengono serviti nella dependance nel giardino, un ambiente veramente intimo e rilassante. la cena è stata ottima, a partire dall'antipasto di percorino toscano caldo e pere (eccezionale) fino ai cantucci con il vin santo! la colazione è semplice ma completa, a buffet per la colazione continentale e, su richiesta, salumi e formaggi per quella americana. Insomma un'ottima alternativa per visitare Firenze senza soggiornare in centro.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Belluno, Italia
Recensito il 4 febbraio 2011

Consiglio vivamente il Relais Marignolle! Le camere sono molto belle, l'atmosfera è rilassante, ideale per chiunque voglia soggiornare in una dimora di charme a Firenze. Siamo stati per Capodanno e ogni giorno abbiamo visitato il centro, raggiungibile in pochi minuti. Per la sera è possibile avere una cena su richiesta, ottimi piatti toscani serviti a lume di candela nel gazebo a vetrata. Il personale è molto accogliente, abbiamo avuto ottimi consigli sia per visitare Firenze, sia per visitare alcune cantine della zona del Chianti.
Sicuramente torneremo qui la prossima volta.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 30 agosto 2010

Bella dimora in stile country chic nella campagna fiorentina
Aspetto positivo: le belle camere
Aspetto negativo: poco organizzati per la cucina

Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Firenze
Villa Olmi Firenze
Park Palace Hotel
Park Palace Hotel
N. 171 di 420 a Firenze
Punteggio 4.0 su 5 314 recensioni

Conosci Marignolle Relais & Charme? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Marignolle Relais & Charme

Struttura: Marignolle Relais & Charme
Indirizzo: Via San Quirichino 16, 50124, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.131 di 675 B&B in Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Marignolle Relais & Charme 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Marignolle Relais & Charme. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Marignolle Relais & Charme Firenze
Hotel Marignolle Relais & Charme Firenze