“La mia pasticceria preferita” Punteggio 5 su 5
Recensione di Pasticceria Giorgio

Pasticceria Giorgio
Al n.9 in classifica su 75 Forni a Firenze
Opzioni: Pranzo, Brunch, Colazione, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 145 voti utili
“La mia pasticceria preferita”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 luglio 2012

La mia pasticceria preferita ... stupende le colazioni (il problema è che difficilmente mi riesce di fermarmi ad una sola pasta), rinomata la crema e nel periodo la schiacciata alla fiorentina.

Buonissimi anche i salati... mezze schiacciatine ripiene con prodotti ottimi e fantasia.

Prezzo caro ma allineato all'eccellenza.

• Visitato a Maggio 2012

• Cinese per primo
Livorno, Toscana, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Sorpresa !”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

Che la Pasticceria Giorgio di Firenze fosse al top, lo sapevo. Quello che non sapevo è che in una saletta arredata in stile...'mitteleuropeo' si potesse pranzare e, il sabato sera, anche cenare in modo sopraffino ! La selezione degli antipasti di pesce, tra cui uno splendido piatto di crudo, è stata talmente soddisfacente da lasciare spazio solo per la piccola pasticceria (ovviamente squisita). Insomma, urge tornare per assaggiare il resto ! Se tanto mi dà tanto... varrà sicuramente la pena di sfidare la calura fiorentina.

• Visitato a Giugno 2012
    • Punteggio 3 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Il rito della colazione del sabato”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

Ho avuto il "battesimo" della schiacciata alla fiorentina proprio qui, come suggeritomi da un collega. Da allora ci torno appena posso per la colazione dolce o per un pranzo veloce salato il sabato, spesso accompagnata da amici e parenti che vengono a trovarmi nel weekend. E devo dire che la scelta ha soddisfatto sempre anche i più "criticoni"! La crema chantilly è semplicemente perfetta: un equilibrio di gusto e consistenza, con un'armonia di sapore che mai ho trovato altrove. La nota dolente sono i prezzi, ma se la qualità va pagata allora sono contenta di spendere qualche euro in più e mangiare bene. Per fortuna abito a 40 km da lì e quindi non è sui miei percorsi abituali!

• Visitato a Maggio 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 164 voti utili
“caro ma ottimo !!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 giugno 2012

Quasi tutti fanno colazione al bar ma da Giorgio si va per le grandi occasioni, per "soddisfarsi" la pasticceria è ottima, la qualità è superiore ma se amate il salato come la sottoscritta bè dovete provare, schiacciatine di produzione propria con i ripieni più gustosi tipo: cocktail di scampi, insalata di polpo e patate, filetto con patate al tartufo accostamenti decisamente raffinati e potete gustare del buon vino come aperitivo ... ...

• Visitato a Giugno 2012
    • Punteggio 3 su 5
Grosseto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Il Girone dei Golosi....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Ho assaggiato la prima volta la schiacciata fiorentina di Giorgio e.... Mangio solo questa!!!!

Questa pasticceria\ristorante fa' della qualità il suo cavallo di battaglia e confeziona dolci e torte con una maestria invidiabile. Mi e' anche capitato di fermarmi per uno spuntino e riesci a mangiare dei tramezzini e schiaccine da capate nei muri!!! unico difetto un po' troppo caro ma come si dice la qualità si paga e io ci torno sempre volentieri!!!!

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Pasticceria Giorgio hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Pasticceria Giorgio? Condividi la tua esperienza!