“Suggestivo ed interessante anche per i bambini”
Recensione di Campanile di Giotto

Campanile di Giotto
Prenota in anticipo
Altre info
Da 45,59 USD*
Tour a piedi privato delle attrazioni di Firenze
Al n.15 in classifica su 610 Cose da fare a Firenze
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Nonostante la lunga salita (impossibile da fare con bimbi troppo piccini), l'esperienza e' stata accattivante soprattutto per le mie figlie di 11 e 6 anni che hanno goduto con noi di un panorama unico e hanno potuto vedere Firenze dall alto.

Scrivi una recensioneRecensioni (7.804)

Recensito 31 maggio 2018

La cosa che colpisce maggiormente nel salire gli innumerevoli gradini che portano dal piano stradale alla sommità della struttura è l'inconsueta pulizia degli ambienti e l'assoluta assenza di graffiti e segni del passaggio degli altri turisti. In realtà, in uno dei livelli in cui si riesce a fare una prima sosta, una campana perfettamente integra testimania l'importante opera di restauro messa in campo per ripulire tutta l'opera dei segni del vandalismo che deturpavano questo gioiello. Sul piano più alto del campanile , un tablet a disposizione dei visitatori consente di lasciare un graffito personale a memoria della propria visita, graffito che può essere ritrovato anche sul web.. Mi rendo conto che questa recensione è diversa da tutte le altre ma della bellezza del panorama, dell'altezza raggiunta e delle meraviglie visibili dalle diverse visuali ne troverete in quantità nelle recensioni degli altri autori.

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo di fronte ad una delle tante opere d’arte che si trovano in questo paese meraviglioso! Firenze resta una delle città da visitare assolutamente!

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

È stato piuttosto faticoso, anche se le 3 "piazzole" da cui è possibile fare fotografie, hanno reso la salita meno difficile.
La difficoltà principale è schiacciarsi al muro quando altri salgono (o scendono), perchè in alcuni tratti lo spazio è davvero stretto

Vedi altre recensioni
Recensito 28 maggio 2018 da dispositivo mobile

La sua altezza è imponente la decorazione bellissima
Non sono salita su tutti i suoi 400 e passa gradini ma so (perché già salii in passato) che la vista da quell’altezza è mozzafiato
Provare per credere

Gli utenti che hanno visto Campanile di Giotto hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Campanile di Giotto? Condividi la tua esperienza!