“Ottimo hotel” 5 su 5 stelle

Classificato al n.132 di 421 hotel a Firenze
Foligno, Italia
“Ottimo hotel”
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Ho soggiornato presso l'hotel Botticelli la notte si San Silvestro.
Ottimo hotel: camera molto spaziosa, bagno enorme .
Pulizia camere, bagno e spazi comuni eccellente
Personale molto cortese e professionale.
Poco insonorizzata la camera, ma era la notte di San Silvestro!, da rivedere in altro contesto.
Sufficiente la colazione, l'unico aspetto magari da migliorare.
Ottima posizione: sul mercato di San Lorenzo a due passi dai maggiori luoghi di interesse.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato per tre notti all'hotel Botticelli ad inizio dicembre e ci siamo davvero molto bene. L'hotel é lontano dalla ressa turistica eppure molto vicino a tutti i punti di pricipale interesse. E' situato infatti nel cuore del quartiere San Lorenzo, con la basilica e il mercatino proprio lì a due passi. Semplicissimo poi raggiungere piazza del Duomo, piazza della Signoria e la galleria degli Uffizi che distano pochi minuti a piedi con una piacevole passeggiata, così come la Galleria dell'Accademia ch é proprio dioetro l'angolo.
L'albergo é molto ben tenuto. Le aree comuni sono molto comode. La nostra camera al secondo piano era silenziosissima. Arredi nuovi, letto comodo e bagno molto funzionale. La pulizia é eccellente: il cambio di lenzuola e biancheria viene effettuato ogni giorno. Il personale di questo hotel, quasi interamente toscano, é sicuramente uno dei principale punti di forza. Gentilissimi e disponibili, sono sempre pronti ad accontentare le richieste dei clienti, a consigliare delle ottime trattorie dove gustare la cucina toscana e a scambiare quattro piacevolissime chiacchiere. Nel nostro caso poi la gentilizza ha raggiunto il top quando ci hanno fatto trovare in camera una bottiglia di spumante ed un bilgietto di auguri sapendo che festeggiavamo il nostro anniversario di matrimonio.
L'unica nota un po' stonata a nostro avviso, a voler trovare il pelo nell'uovo, é la colazione dal momento che l'abbiamo trovata un po' scarna. Infatti man mano che cornetti e brioches finiscono non vengono aggiunti. In questo modo si rischia di trovare ben poco se ci si sveglia un po' più tardi. Ma, ripeto, questo é un dettaglio marginale rispetto all'eccellenza di tutto l resto.
Da consigliare assolutamente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
saluzzo
4 su 5 stelle Recensito il 5 dicembre 2011

situato a due passi dal mercato centrale e nel mezzo della zona delle bancarelle,riesce a farti dormire in pieno silenzio e in una struttura che, da poco restaurata, è confortevole e carina. colazione all'altezza delle tre stelle e cordialita del personale (quasi interamente toscano...) . Location ideale per chi viaggia in treno e si muove walking in città (scelta molto consigliata). camera al secondo piano che si affaccia sui tetti e sulla città che lavora con buon bagno e dotazione adeguata. buon rapporto q/p. consigliabile.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
ravenna
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Questo hotel è, a mio avviso, in una posizione strategica. Lontano dal caos del centro città ma, allo stesso tempo, a pochi passi dal centro. Il personale è molto gentile e disponibile. La camera che ci avevano assegnato era pulita, confortevole e silensioza. La sensazione che mi ha trasmesso questo hotel è di intimità e calore. Son stati anche molto gentili per aver accontentato una mia personale richiesta visto che quel giorno era il compleanno della mia compagna. Se tornerò a Firenze prenoterò ancora questo hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Padova
4 su 5 stelle Recensito il 5 novembre 2011

Torniamo spesso a Firenze dove ci piace trascorrere dei sereni fine settimana.
Ormai per noi l'hotel Botticelli e il punto di riferimento sicuro: molto vicino alla stazione FS. a due passi dal centro ma al tempo stesso situato in una posizione tranquilla e defilata.
Le stanze sono accoglienti e ben curate. Il personale è disponibile e gentile. Il buffet della colazione non è molto ricco, ma è apprezzabile e vario.
Siamo stati ospiti dell'hotel anche a fine ottobre e abbiamo avuto a disposizione una stanza con vista sulla via centrale. Certamente torneremo in questo hotel per le nostre, speriamo vicine, prossime visite a questa splendida città

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2011

Le recensioni più che positive creano troppa aspettativa. In realtà è un piccolo hotel situato in un quartiere caratteristico come San Lorenzo e questo è il suo più grande pregio. Per il resto la gentilezza tanto decantata non l'ho riscontrata, ho semplicemente chiesto delle informazioni e ricevuto delle risposte alquanto semplici, non ho notato quell'atmosfera familiare tipica dei piccoli aberghi e non sono stata informata delle terrazza nè del servizio internet presente. La camera era piccola e apparentemente pulita, ma le tende erano bucate e dietro di esse lo strato di polvere era ben visibile. Non esiste isolamento acustico nè con le camere vicine nè con l'esterno. Però lenzuola e asciugamani veninvano cambiati tutti i giorni. La colazione è stata una delusione in quanto a seconda dell'orario non si trovava più nulla da mangiare, ad esempio la frutta. Mi sembra assurdo che non si provvedesse a portare altre cose una volta finite quelle disponibili.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Lucerna, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Abbiamo visitato il "Botticelli" in Agosto 2011 per due notte e siamo stati perfettamente contenti: bella e grande camera, bagno piacevole, tutto molto pulito, personale molto disponibile e gentile; ubicazione calma e molto comodo vicina alla stazione FS e anche vicina all' Duomo.

Ci torneremo con piacere e possiamo veramente raccomandare l'albergo Botticelli per un soggiorno a Firenze.

• 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Corte dei Medici
Hotel Caravaggio
Hotel Caravaggio
N. 116 di 421 a Firenze
4.0 su 5 stelle 709 recensioni

Conosci Botticelli Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Botticelli Hotel

Struttura: Botticelli Hotel
Indirizzo: Via Taddea 8, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 69 hotel per famiglie a Firenze
N. 130 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Botticelli Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Agoda e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Botticelli Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Botticelli Firenze
Botticelli Residence