“Ottima posizione !”

Classificato al n.193 di 421 hotel a Firenze
Bari, Italia
“Ottima posizione !”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel a Febbraio 2011.
Gentilezza squisita alla reception. La stanza che ci è stata assegnata era una tripla grandissima; l'osservazione di mio figlio entrando è eloquente: "Mamma ti avevo detto di portare il pallone per giocare a calcio !!" Igiene garantita nella stanza e nel bagno con cambio quotidianio degli asciugamani nonostante siamo stati 3 gg.
Colazione non abbondante ma + che sufficiente: c'erano cmq tutti gli ingredienti fondamentali per la colazione, sarebbe stata gradito qualche sorriso in + da parte degli addedtti alla colazione.
Posizione strategica: vicinissimo a tutti i monumenti e locali per mangiare.
Attenzione al parcheggio interno: difficile accedervi se non si è priovetti guidatori ma per fortuna il personale dell'hotel si presta volentieri a sostituirsi al guidatore per parcheggiare l'auto !
Un consiglio per chi va a Firenze con i bambini: prima della partenza prenotate la visita a Palazzo Vecchio (il monumento) fatta apposta per i bambini, è fatta benissimo ed è interessante anche per gli adulti.
Ottima esperienza.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 3,5 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Ungherese per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 aprile 2011

Cortesi gentili disponibili. Inizialmente la camera che ci avevano dato non era granché perché aveva la doccia senza piatto doccia lo abbiamo fatto presente e loro in poco tempo ci hanno trovato una camera al piano superiore ristrutturata e luminosa che si era liberata. Che dire? Se non gentili e cortesi?

• Ha soggiornato in Gennaio 2011
Recensione raccolta in collaborazione con clever-hotels.com

milano
Punteggio 2 su 5 Recensito il 10 gennaio 2011

Il punto di forza di quest'hotel è la posizione: vicinissimo alla stazione, quindi ottimo per chi raggiunge Firenze in treno,e non lontano dal centro.- Stanza ampia ma bagno piccolo, cieco, che quando entrava in azione la ventola dell'aspirazione si riempiva di uno sgradevole odore di gas di scarico (forse i diesel del vicino parcheggio degli autobus c'entrano qualcosa...). Alla nostra richiesta di spiegazioni, l'addetta alla reception ci ha risposto che tale puzza si sentiva fino al secondo piano, ma che provenendo dall'esterno l'hotel non poteva farci nulla... mah.- Colazione sufficiente; orario per il check-in alquanto scomodo (non prima delle 14.00).- Camera senza doppi vetri: gli infissi della finestra della nostra stanza (che affacciava sulla strada) probabilmente risalivano all'anno di costruzione dell'edificio, tanto che i vetri tintinnavano ad ogni passaggio di un veicolo che fosse più pesante di una bici... Nel complesso, sufficiente pe il prezzo pagato (100 euro a notte per la tripla, pernottamento e prima colazione, prenotando con Internet il prezzo era di 89 euro a notte).-

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
palazzovecchio, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Palazzo Vecchio, ha risposto a questa recensione., 26 gennaio 2011
Gentile Cliente,
Facendo seguito alla sua recensione vorrei riferirmi al cattivo odore da lei menzionato. Mi permetto di ricordarle la situazione morfologica di Firenze. La nostra bella città ha un centro storico raccolto ed è posizionata in conca, senza la possibilità di correnti che permettano un ricambio d’aria come in altre città. Per questo motivo in alcuni giorni dell’anno, specialmente in inverno, può capitare che si avverti un odore di smog.
Come lei fa notare il nostro hotel, essendo posizionato in pieno centro storico e vicino alla stazione, è soggetto a questi fenomeni come tutti gli altri hotel del centro. Le ricordo che come sempre vige la regola del buon senso e nel limite del fattibile cerchiamo sempre di trovare la miglior soluzione per i nostri gentili ospiti. Vorrei inoltre informarla che a Firenze è in vigore una legge che fa divieto a tutti i veicoli, compresi gli autobus che lei menziona, di sostare col motore acceso specialmente nei capolinea. Quest’ultimo si trova a circa 100 metri di distanza dalla nostra struttura, quindi lo escluderei come causa del’odore di gas di scarico. L’aspirazione dell’aria esterna è la stessa per tutte le camere dell’hotel e si trova sul tetto al quarto piano del nostro edificio.
Il bagno privato della sua stanza è stato recentemente ristrutturato, è un comunissimo bagno di hotel con la ventola di aspirazione, equipaggiato con vasca, bidet, lavandino e servizio igienico.
Per quanto riguarda l’orario del check-in è un comunissimo orario vigente in mille altri hotel, per dare la possibilità al personale delle pulizie di svolgere al meglio il riassetto della stanza per i nuovi ospiti. D’altra parte noi offriamo ai nostri ospiti la possibilità di tenere la camera fino alle ore 11:00 del giorno della partenza.
La differenza di prezzo che ha riscontrato è dovuta ad un’offerta speciale a numero limitato, prenotabile solo tramite internet e non rimborsabile. Lei aveva la possibilità di cancellare la sua prenotazione gratuitamente fino a 48 ore prima la data di arrivo.
In ogni modo l’aspetteremo nuovamente presso la nostra struttura e se avremo l’occasione la porteremo in visita del nostro hotel mostrandoli non solo le camere standard, ma anche camere di tipologia superiore sperando che tutto questo sia di suo gradimento, perché ogni cliente soddisfatto e gratificato è per noi la ricompensa più grande.
In attesa di averla ancor nostra ospite, porgo
Cordiali saluti.

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Punteggio 5 su 5
venezia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 settembre 2010

Posizione eccellente,pochi minuti a piedi da P.zza Duomo,P.zza S.Maria Novella,P.zza S.Marco...insomma ideale per visitare il centro storico a piedi.La camera era molto pulita e accogliente con una vista magnifica!!!Personale molto gentile e disponibile,rapporto qualità prezzo ottimo.La prossima volta a Firenze ritornerò senz 'altro!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 settembre 2010

Vengo spesso a Firenze e questa volta mi è stato suggerito l'Hotel Palazzo Vecchio; Ci siamo trovati molto bene, le camere pulite e accoglienti, colazione ottima e abbiamo gradito la professionalità del Signor Andrea.
L'hotel è siatuato in pieno centro storico, a pochi passi dai principali monumenti della città, vicinissimo dalla stazione di SMN (garantisco comunque la tranquillità della zona).
Grazie per tutto!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 31 agosto 2010

Avevo intenzione di recarmi in questo hotel per un we di settembre: trovo un'offerta on line per euro 90 a notte. Chiamo per premotare telefonicamente evitando di mettere in rete i dati della carta di credito e mi risponde un ragazzo che mi dice che il prezzo è di 120 euro a notte, al che rispondo che su internet il prezzo era di 90 euro. Mi chiede il nome del sito dove avevo letto l'offerta e gli rispondo che era InItalia. Mi risponde che telefonicamente il prezzo era diverso e che on line era pi+ù economico. Rispondo che allora avrei prenotato on line; mentre parlavo sentivo che digitava qualcosa al pc. Abbasso la cornetta e carico la pagina Internet (il telefono è attaccato al pc e, miracolosamente, l'offerta di 90 euro era sparita! Ci tengo a precisare che al telefono mi era stato detto che avevano altre due matrimoniali libere, perchè avevo chiesto anche per i miei amici, quindi il tizio che mi ha risposto ha fatto sparire quella che avevo visto io mentre parlava con me, dato che da quando ho attaccato la cornetta a quando ho ricaricato la pagina saranno passati dieci secondi, dato che ero on line. Non è vero che on line si risparmia il 12% e questa è la differenza rispetto al prezzo telefonico, perchè 120 euro meno il 12% comunque non fa 90 euro...è proprio il ragazzo che mentre parlava con me ha cambiato il prezzo! Ovviamente, non ci andrò mai e il mio gruppo ha prenotato altrove!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
palazzovecchio, Proprietario alle Hotel Palazzo Vecchio, ha risposto a questa recensione., 18 ottobre 2010
Questo commento ci coglie di sorpresa e rimaniamo senza parole. Non riteniamo giusto ricevere un giudizio sulla nostra struttura senza che nessuno abbia soggiornato. Non sappiamo quanto il fatto sia attendibile e ne le dinamiche. Crediamo che l'offerta non risulatasse più prenotabile on-line, in quanto prenotata nello stesso periodo da un'altra persona.

Vogliamo informare gli utenti di tripadvisor che è impossibile modificare una tariffa in 10 secondi come descritto dall'utente. Saremmo molto felici, ma purtroppo per aggiornare i prezzi impieghiamo molto più tempo.

In ogni modo per assistenza o chiarimenti vi preghiamo di contattarci, il nostro personale è disponibile 24 ore al giorno.

Grazie e cordiali saluti
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 luglio 2010

Consiglio vivamente questo hotel soprattutto per la cortesia e la gentilezza del personale, sempre disponibile notte e giorno. La posizione dell'hotel è ottima, a due passi dalla Stazione Ferroviaria e vicino al centro. Le camere sono belle e ben tenute.Ho prenotato per un viaggio di lavoro, ma ci ritornerò con il mio compagno per un week end..d'amore!!

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Maria Novella
Hotel Ester
Hotel Ester
N. 176 di 421 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 402 recensioni

Conosci Hotel Palazzo Vecchio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Palazzo Vecchio

Struttura: Hotel Palazzo Vecchio
Indirizzo: Via Bernardo Cennini 4, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.193 di 421 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Palazzo Vecchio 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Palazzo Vecchio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Vecchio Firenze
Hotel Palazzo Vecchio Firenze