“Gita con la classe,hotel molto scarso.”
Recensione di Hotel Galileo

Hotel Galileo
Classificato al n.241 di 411 hotel a Firenze
Verona, Veneto, Italy
“Gita con la classe,hotel molto scarso.”
Recensito il 9 luglio 2012

La nostra scelta è ricaduta su questo hotel per il rapporto qualità-prezzo. Come spesso accade,tale "qualità" è dovuta agli scarsi servizi dell'hotel. Io e le altre due mie compagne avevamo una camera decisamente piccola con un affaccio assolutamente orribile. Inoltre la sera,girando per l hotel,abbiamo trovato un paio di scarafaggi sul nostro piano,cosa assai orripilante. Infine la colazione è decisamente scarsa,ma oltretutto non vi è una zona colazione,bensì uno spazio della hole adibito a zona colazione ogni mattina. Lasciate perdere e cercate un altro hotel !

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Legnano, Italia
Recensito il 6 luglio 2012

un ' hotel buono per un soggiorno di pochi giorni, con colazione, ottima posizione, anche per il prezzo, da dove si raggiunge in 15 minuti a piedi il centro di firenze. comodo perche' il rapporto qualita' prezzo distanza e' buono.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Mozzanica, Lombardia, Italy
Recensito il 5 luglio 2012

Sono stata con mio marito il 22 giugno al Galileo Hotel con un cofanetto Smartbox.
Ci hanno richiesto 20€ aggiuntivi perchè avevano disponibilità solo di una camera queen-size.
All'arrivo ci hanno asssegnato una camera standard pretendendo comunque il pagamento dei 20€ supplementari.
Impressione negativa per quanto accaduto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Recensito il 25 giugno 2012

Ci sono stata proprio questo weekend con il mio ragazzo, utilizzando un Wonderbox in nostro possesso, a cui abbiamo dovuto aggiungere 30 euro perchè ci avevano comunicato che le camere riservate alla convenzione erano già esaurite - 89,90 € (costo cofanetto) + 30 € (prezzo extra richiesto) + 6 € (tassa di soggiorno) -.

Abbiamo prenotato con circa un mesetto di anticipo e, visto che è stato uno dei pochi hotel contattati ad essere molto gentile e ad accettare la nostra prenotazione anche dopo aver comunicato che utilizzavamo un cofanetto regalo, abbiamo accettato senza problemi.

Arrivando come noi in treno e avendo poco tempo per visitare la città, necessitavamo di un hotel in una posizione comoda e strategica. L'hotel ha risposto appieno a questa nostra primaria esigenza (si raggiunge comodamente a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella ed è vicinissimo al centro).

Il personale è estremamente cortese e disponibile: ci hanno fornito una mappa della città rispondendo a tutte le nostre rischieste di informazioni e, nella giornata di check out, ci hanno tenuto il bagaglio tutto il giorno (partivamo la sera) e, una volta tornati per ritirarlo, ci hanno anche offerto l'utilizzo di un bagno per rinfrescarci prima di partire (gesto davvero apprezzatissimo perchè faceva davvero caldo!!!).

La nostra camera era di qualità media. Piccola ma funzionale e pulita (a differenza di altre recensioni lette, noi non abbiamo avuto problemi con le prese elettriche, avevamo l'asciugacapelli, il letto era comodo e gli infissi molto isolanti - lasciando aperte le finestre era molto rumoroso, ma una volta chiuse non si sentiva più nulla - e l'aria condizionata funzionante e non rumorosa - la gestiscono direttamente dalla reception e, sentendo comunque caldo anche se attivata, abbiamo chiamato per chiedere di abbassare un po' la temperatura e la risposta è stata pronta ed immediata -.

Nota poco positiva la colazione, poco fornita e di qualità medio-bassa (e senza la parte salata).

Lo consiglio per brevi soggiorni come il nostro e a tutti coloro che cercano la comodità di spostamento abbinata ad una qualità media di soggiorno.

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Recensito il 12 giugno 2012

sono stato al Galileo con la mia fidanzata settimana scorsa. La posizione è comoda, il personale gentilissimo e l'hotel pulitissimo. Tuttavia le stanze sono minuscole e l'aria condizionata, attivabile su richiesta, fa un rumore che definire assordante è dire poco. Inoltre, il buffet di colazione è decisamente scarso. Condivido con chi dice che non è un tre stelle.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 24 maggio 2012

unica cosa positiva dell'hotel è la posizione, molto comoda per chi arriva dalla stazione; per il resto è un hotel deludente sotoo ogni punto di vista, non merita le tre stelle. La prima camera assegnataci era a dir poco fatiscente, con un letto rafazzonato e scomodissimo, per cui abbiamo immediatamente chiesto il cambio della camera; la nuova camera assegnataci il giorno dopo era quantomeno meglio arredata e con un letto meno scomodo, ma il bagno avrebbe comunque meritato una ristrutturazione. Indecente la colazione: scarsa e con poca varietà, inoltre la roba vanzata il girono prima veniva puntulamente riproposta, ovviamente stantia, per i successivi giorni.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Torino
Recensito il 23 maggio 2012

Buongiorno, sono stato al Galileo utilizzando un Wonderbox a Maggio 2012. Abbiamo prenotato in questa struttura perchè è stata l'unica disponibile ad accettare la prenotazione con il cofanetto diversi mesi prima per il week-end.Premesso che abbiamo dovuto aggiungere 20 euro aggiuntivi per la camera superior (la direzione ci aveva avvisato che tutte le camere adibite al cofanetto wonderbox erano esaurite), l'hotel si trova in una posizione centrale,in una zona servita, molto vicino alla stazione centrale di Firenze, praticamente all'inizio del mercato di S.Lorenzo. Pulizia e cortesia dello staff, sono i punti di forza di questo hotel ma abbiamo riscontrato alcuni disagi recati dal letto, infatti non ci si poteva neanche girare perchè esso emetteva dei cigolii fastidiosissimi. Da segnalare la presenza di poche prese della corrente, infatti abbiamo dovuto staccare la lampada per poter ricaricare i telefoni. La colazione servita la mattina è buona e abbastanza fornita.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Donatello
1.154 recensioni
Martelli Hotel
Martelli Hotel
N. 295 di 411 a Firenze

Conosci Hotel Galileo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Galileo

Struttura: Hotel Galileo
Indirizzo: Via Nazionale 22/a, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Colazione gratuita Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.241 di 411 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Galileo 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Galileo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Galileo Hotel Firenze
Galileo Albergo Firenze