“Gentilezza, Disponibilità e Pulizia” 4 su 5 stelle
Recensione di Albion

Albion
Classificato al n.168 di 421 hotel a Firenze
“Gentilezza, Disponibilità e Pulizia”
4 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Ho soggiornato parecchie volte all'Hotel Albion per motivi di lavoro e mi sono sempre trovato bene. L'Hotel, bisogna dirlo, avrebbe bisogno di una restaurata all'esterno, ma all'interno si trovano delle stanze che sono dei gioiellini! La conduzione è tutta familiare ed i gestori si fanno sempre in 4 per te, per ogni esigenza.

Come location si trova a 5minuti a piedi dalla Stazione di Santa Maria Novella ed in 10-15 minuti si raggiuge il centro dei monumenti di Firenze (comunque chiuso alle auto non residenti). Le stanze sono tutte diverse ed ognuna rappresenta l'essenza di un artista o di una personalità: potrei citare per esempio: Miriam Makeba, Frida Kahlo, Caterina de’ Medici...etc

Nell'albergo viene servita una colazione completa con biscotti, torte, Brioches, marmellate etc oltre alle bevande clade e fredde.
L'Hotel è molto pulito...

Se vogliamo trovare un difetto (a parte la struttura non recentissima, ma che ne compone il fascino) è la mancanza di insonorizzazione: infatti nelle diverse stanze dove ho dormito si potevano udire distintamente i rumori dalla vicina strada, che ahimé è piuttosto trafficata!

Da menzionare la raccolta di Guide di Firenze e della Toscana a disposizione nella Hall in tutte le lingue!

Usualmente spendo 78€ per una camera doppia uso singola!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
rufusFirenze, Responsabile reception alle Albion, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Gentilissimo Icor82,
grazie mille per le belle parole!!
E' stato un piacere accoglierla nella nostra casa.
Finalmente abbiamo finito i lavori di restauro delle facciate (tutte e tre!!) e il palazzo ha riacquistato anche all'esterno il suo carattere particolare tipico del neogotico e unico a Firenze!
Proprio in questi giorni il Comune ha multato numerosi locali per schiamazzi notturni...é un problema che riguarda un po' tutto il centro storico...A Firenze abbiamo le sedi distaccate di circa quaranta università statunitensi, e i ragazzi approfittano del periodo di studio fuori casa per fare festa...anche un po' troppo...
Spero di averLa di nuovo nostro ospite in futuro, per lavoro o magari per un viaggio di piacere e La ringrazio ancora per la preferenza e per i complimenti che fanno sempre piacere!
Sara Ravalli

Svizzera
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

L'albergo è gestito con intelligenza e competenza, pulizia accurata e ambiente famigliare. Un elogio va anche per l'ottimo lavoro di ristrutturazione all'interno e all'esterno dell'edificio. Altro punto di favore, la vicinanza al centro storico e alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Noi abbiamo già soggiornato più volte in questo albergo e ci siamo sempre trovati benone.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
Grazie mille per i complimenti !!! E' stato sempre un piacere avervi con noi!
Vi aspettiamo presto di nuovo...
Bacioni,
Sara Ravalli
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Siamo stati questo fine settimana in questo albergo in quanto avevamo letto le recensioni su Tripadvisor. Confermiamo l'estrema gentilezza e cortesia da parte di tutto lo staff. Veramente ottima la pulizia. Noi abbiamo soggiornato in una stanza d'epoca che definiremmo mini appartamentino al secondo piano, si segnala solo il fatto che non c'è ascensore. La stanza era d'epoca con un bagno, un ingressino con cucina e una stanza grande con 2 poltroncine, tv, non di ultima generazione, ma con collegamento a SKY. WIFI con hotspot gratuito 24/24 h. La colazione a buffet ottima e variegata. Evidenziamo ancora la pulizia e la cortesia nel dare indicazioni su come muoversi o cosa vedere. In 15 minuti a piedi si arriva in centro o attraversando l'Arno si raggiunge la parte "oltre l'Arno". Ci proponiamo di ritornare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Sanremo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Dopo un'attenta valutazione di recensioni su Tripadvisor ho deciso di prenotare in questo hotel per un paio di giorni di vacanza che io e mio marito ci siamo regalati per i 10 anni di matrimonio. Una scelta azzeccatissima!!! Il rapporto qualità/prezzo di questo albergo è ottimo: l'edificio e le stanze sono splendidi, molto particolari e curate; la pulizia è perfetta, la cortesia dello staff eccezionale e ci sono tutte le comodità possibili. Colazione abbondante e con ottimi prodotti, parcheggio ad una cifra assolutamente ragionevole (per di più ci è stato gentilmente permesso di tenere l'auto nel parcheggio anche il giorno della partenza, così abbiamo potuto approfittare per un ultimo giretto in centro prima di partire), posizione ottima per raggiungere comodamente a piedi il centro. Insomma, se torneremo a Firenze, di certo sarà qui!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

L'albergo occupa una parte di in bellissimo palazzo, peccato che una facciata fosse ancora coperta dalle impalcature di un restauro in corso, che occludeva anche una bellissima vista su un ponte dell'arno. Si trova a pochi passa da Santa Maria Novella e a piedi si raggiungono facilmente Palazzo Vecchio e Duomo. L'hotel è un po' vengé, ma a me è piaciuto proprio per l'aria retrò che si respirava, non ha ascensore e le scale avevano un delizioso scricchilio di legno! Le pareti sono tappezzate dai numerosi quadri che i proprietari hanno collezionato in tanti anni di attività. Ottima anche la possibilità di parcheggio interno, anche se a pagamento.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Losone, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Trovo sia un ottimo hotel a 5 minuti dalla stazione di Santa Maria Novella e circa 15 minuti dal Duomo non è laprima volta che mi reco presso questo hotel e mi sono trovato sempre benissimo oltretutto ci sono bus che si fermano prospicenti l'hotel a due passi dal teatro comunale di Firenze ( per intenderci dove si svolge sempre il Maggio Fiorentino di musica e tanti altri spettacoli ) le camere sono state appena risistemate aggiungendo un buon impianto di aria condizionata,pulitissimo,i padroni sono molto gentili e ben disponibili come il personale.Insomma come detto sopra quando mi capita di andare a Firenze se disponibile io mi fermo sempre volentieri presso quest'hotel

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
concorezzo
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

siamo stati una sola notta in questo albergo per poi preseguire il nostro viaggio per la toscana.l'albergo e le stanze sono pulite compreso il bagno.la colazione e' ottima con tante cose(nutella marmellata formaggi vari).si trova a 15 minuti dal centro storico.che chiedere di piu'.........
noi siamo una famiglia,ma lo consiglio a tutti

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santo Spirito / San Frediano
Hotel Boccaccio
Hotel Boccaccio
N. 209 di 421 a Firenze
4.0 su 5 stelle 447 recensioni

Conosci Albion? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albion

Struttura: Albion
Indirizzo: Via Il Prato 22r, 50123, Firenze, Italia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 75 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 82 hotel romantici a Firenze
N. 127 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Albion 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, HRS, Odigeo, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albion. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albion Hotel Firenze
Albion Firenze