“Hotel adatto per un weekend”
Recensione di De Lanzi

De Lanzi
Classificato al n.232 di 412 hotel a Firenze
Verona, Italia
“Hotel adatto per un weekend”
Recensito il 6 gennaio 2012

L'hotel è in una posizione ottima, giusto a pochi passi dal Duomo! Abbiamo soggiornato in questa struttura per due giorni, il personale è molto disponibile e gentile.
Le camere hanno un arredamento semplice, un po' retrò, (sufficente per chi non ha troppe pretese) ma il bagno (cosa fondamentale) pulitissimo, inoltre la camera e bagno venivano rifatte con cura ogni giorno. Colazione semplice ma buona.
Ideale per un breve soggiorno a Firenze! consigliato!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Serbo per primo
Milano
Recensito il 26 dicembre 2011

A meno di 100 metri dal Duomo di Firenze, al secondo piano di un palazzo in via delle Oche. Personale disponibile, il palazzo è in condivisione con un altro hotel a due stelle situato al quarto piano. Camere ampie e spaziose, dal mobilio singolare, bagno decente ma senza finestre. Colazione buona ma non abbondantissima. Pulito ma la nostra stanza era rivolta verso la strada e di notte sentivamo il rumore del lavaggio stradale. Raggiungibile in auto anche se il parcheggio è convenzionato ed essendo in centro ci sono difficoltà di parcheggio. è comunque rapidamente raggiungibile a piedi dalla stazione di S. Maria Novella (10 minuti).
Nonostante le piccole pecche lo consigliamo per la posizione altamente strategica.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
torino
Recensito il 15 febbraio 2010

Io e mia Moglie per San Valentino abbiamo trascorso un piacevolissimo we a Firenze presso il residence La Repubblica che si trova esattamente a metà strada tra la piazza del Duomo e Piazza della Signoria. Il residance è pulito, spazioso e sopratutto confrotevole (devo dire che finalmente ho trovato un materasso comodo in un albergo).Se vogliamo trovare una piccola nota negativa è il riscaldamento in quanto ,essendo collegato alla chiave elettronica,quando uscivamo dalla stanza in automatico si spegneva....infatti il primo giorno abbiamo patito un po il freddo, dopo aver parlato con la gentilissima reception, ci hanno risolto il problema.
Consiglio a tutti questa struttura costa un po di più rispetto l' hotel ma siamo soddisfatti!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
Locarno, Svizzera
Recensito il 6 gennaio 2010

arrivati a Firenze la mattina di Natale, senza prenotazione, abbiamo trovato all Hotel De Lanzi personale cordiale e gentile. La camera piccolina (e che importa, a firenze non si rimane in camera!!) ma molto pulita ed accogliente. Colazione all italiana, ma del resto..siamo in italia e non ci si aspetta uova e bacon anche perche...poi come ici si potrebbe mangiare un intera costata a pranzo? :-) Non c è il minibar in camera ma ogni volta che abbiamo chiesto dell acqua ce l hanno offerta, gratuitamente. L albergo è a due passi da tutto....e quindi comodissimo, in una stradina tranquilla, proprio dietro al Duomo.
In definitiva, albergo accogliente ed ambiente cortese e famigliare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato con gli amici
modena
Recensito il 14 settembre 2009

Per un romantico Weekend di svago e culltura abbiamo scelto questo hotel, in centro a Firenze. Avendo organizzato il viaggio all'ultimo minuto, tra l'altro in un periodo che a Firenze è di alta stagione, abbiamo avuto qualche difficoltà a prenotare, e questo hotel, pieno come tanti altri, ci ha proposto una suite nel residence di piazza della repubblica, con possibilità di fare la colazione all'hotel stesso, che si trova a circa 50 metri dal residence. Visto che se volevamo andare a Firenze altra scelta non c'era , abbiamo accettato, e non ce ne siamo pentiti. Raggiungere l'hotel non è stato facile, anche col navigatore, visto che è nella zona pedonale , a pochi passi dal Duomo e dal campanile di Giotto. Appena arrivati la macchina su nostra richiesta è stata presa in consegna da un garagista. Ci è stata riconsegnata il giorno dopo alle sei del pomeriggio, con una spesa di 34 euro per tenerla un giorno e mezzo. Personale alla reception gentilissimo e disponibile. Siamo poi stati accompagnati al vicino residence, di fianco al caffè delle Giubbe Rosse. Appartamento nuovissimo, pulitissimo, molto bel arredato ed attrezzato, con un bel bagno grande. Il fatto di trovarsi proprio al centro di Firenze ha contribuito a rendere bellessimo il nostro breve soggiorno. La colazione al mattino, consumata come detto in Hotel, è discreta ma la cosa che la rende notevole è il fatto di farla guardando attraverso la finestra il campanile di Giotto. Oggettivamente, essendo andati in altissima stagione, il conto non è stato dei più economici, visto che tra l'altro l'appartamento al residence era uno dei più grandi, tuttavia per coccolarsi a Firenze e per una notte ci può stare.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 1 giugno 2009

Questo piccolo hotel si trova in un vecchio edificio di Firenze, praticamente affacciato sul duomo. Nonostante questo, sia durante il giorno che durante la notte è molto tranquillo. La reception si trova al primo piano, le camere sullo stesso e ai piani superiori. L'ascensore non trasmette molta sicurezza. La nostra camera era piccola ma con un bagno molto spazioso, purtroppo però i due ambienti avevano un fortissimo odore di muffa e legno bagnato. Soprattutto il bagno. Probabilmente era stato riverniciato da poco per coprire la muffa del legno dei controsoffitti. Nella camera era visibile
invece, intorno e sotto la grata dell'aria, la muffa e la vernice che cedeva. Il personale è davvero poco accogliente e disponibile. La colazione è servita molto presto (dalle 07:30 alle 09:30) è modesta ma sufficiente e, INCREDIBILMENTE, il caffè è imbevibile. Nella sala colazione c'è una macchina automatica per il caffè di pessima qualità. Davvero incredibile per un hotel italiano. Forse anche per questo è frequentato praticamente solo da turisti stranieri!

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Genova
Recensito il 1 maggio 2009

L'hotel certo è in una buona posizione, di fronte al duomo e di conseguenza proprio in centro a firenze e di conseguenza vicinissimo agli uffizzi, a palazzo vecchio, a il ponte vecchio.
Le camere erano discrete arredate bene e ben pulite, anche se un pò strette.
La cosa che più non mi è piaciuto è stata la colazione, il caffè schifoso a dir poco come anche la spremuta, le brioches vecchie di almeno 2 giorni, da notare pure la mancanza di cioccolato.
In pratica sono uscito dall'albergo e sono andato a fare colazione fuori.
Lo sconsiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Bigallo
N. 291 di 412 a Firenze
Costantini
Costantini
N. 333 di 412 a Firenze

Conosci De Lanzi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel De Lanzi

Struttura: De Lanzi
Indirizzo: Via Dell'Oche 11, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Bar/Lounge Colazione gratuita Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.232 di 412 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — De Lanzi 3*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Hotels.com, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso De Lanzi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel De Lanzi Firenze
De Lanzi Firenze