“DAVVERO UNA BELLA SCOPERTA!!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Giglio

Hotel Giglio
Classificato al n.135 di 421 hotel a Firenze
emilia romagna
“DAVVERO UNA BELLA SCOPERTA!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 dicembre 2011

Abbiamo scoperto questo grazioso hotel in centro a Firenze. La posizione è perfetta, davvero a 5 minuti a piedi dal centro e rapporto qualità/prezzo ottimo!!! Camera gigante, bellissimo bagno, pulizia perfetta!! Ottima colazione varia ed abbondante. Gentilezza straordinaria di tutto il personale!! Consigliatissimo!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 novembre 2011

Tutto perfetto! come sempre i commenti di Tripadvisor si sono rilevati utilissimi!

L'hotel è facilmente raggiungibile a piedi sia dal centro che dalla stazione con una passeggiata di un quarto d'ora.
La camera (doppia superior) aveva un grande bagno con la vasca idromassaggio e una grande tv lcd con lettore dvd per vedere i film disponibili alla reception. Da non sottovalutare il letto gigante con dei materassi comodissimi e, ovviamente, la pulizia impeccabile di tutta la stanza.

La colazione a buffet, era ottima e davvero varia...e la macchina da espresso da bar assicura degli ottimi cappuccini.

Infine, il personale sempre gentilissimo e pronto ad aiutarti in qualsiasi momento, fanno di questo hotel una perla rara. Consigliato a tutti.

Grazie Hotel Giglio!

Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 novembre 2011

Ho soggiornato in questo Hotel con la mia ragazza nei giorni 19 e 20 Novembre.
Decidemmo di prenotare la formula B&B spinti dai numerosi commenti positivi letti qui in Tripadvisor.
I consigli e le impressioni di tutti gli altri utenti si sono rivelati, come mi è accaduto sempre fino ad ora, ottimi.

Ho prenotato tramite il sito ufficiale dell’Hotel in quanto c’era un forte sconto sulla camera matrimoniale standard.

L’hotel è davvero carino e ben tenuto. La camera era standard con un bagno davvero splendido e gigante. Pulizia ottima. Arredamento classico con legno antico. Ottima e grande la tv LCD (32 pollici).
Vi era anche un lettore DVD per poter trascorrere in tranquillità le serate davanti ad un film (occorreva chiedere i DVD alla reception).
Fin qui, tutto sommato, sembrerebbe ordinaria amministrazione.
Veniamo, però, ai punti forti: cordialità, professionalità e colazione.
Appena giunti, ci è subito apparsa chiara l’intenzione dei proprietari di farci sentire a casa: caffè offerto, ottimi consigli per girare la città e consigli per la cena e per il pranzo.
Consigli che si sono rivelati utilissimi e veritieri.
Tutto il personale è stato sempre pronto e all’altezza, sempre positivo e disponibile.

Altro punto forte: la colazione.
La scelta era davvero ampia e spaziava dai dolci (tre tipi di torte, brioche di due tipi, biscotti vari) ai salati (panini, mortadella, salame, formaggio e prosciutto crudo) per passare poi da uova e yoghurt a macedonia. Tutto davvero squisito, ho fatto piazza pulita.

Disponibilità a custodire il bagaglio prima dell’ora ufficiale di check-in e dopo il check-out.

Se proprio dovessi trovare due minimi “difetti”, ma che decisamente non hanno influito sulla nostra valutazione complessiva eccellente, sono stati i seguenti:
• difetto di chiusura della porta della camera (risolvibile semplicemente chiudendola tirando forte verso di sé);
• leggero freddo in camera dovuto al fatto che avevano tolto le persiane a causa di lavori di ristrutturazione all’esterno dell’edificio (molto probabilmente avremmo risolto accendendo il condizionatore modalità riscaldamento ma, come detto poco fa, il freddo era davvero leggero).

Consiglio l’Hotel a tutte le persone che amano la cordialità e la professionalità.
Comodo per coloro che vogliono girare bene la città senza mezzi pubblici in quanto si trova a 15 minuti a piedi (andatura normale) dal centro e 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria (in alternativa c’è la linea 1 che conduce da e per l’Hotel in 3 minuti).

Ottima esperienza.

Aosta, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 novembre 2011

assolutamente comodo per visitare Firenze a piedi, l' hotel è inoltre convenzionato con un garage che prende il consegna la macchina, perchè non la si può lasciare in strada in quanto è zona a traffico limitato. l'hotel offre un' ottima colazione a buffet e la disponibilità di prendere film e libri in prestito inoltre personale gentilissimo e sempre disponibile !! ci torneremo sicuramente !!

Padova
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 settembre 2011

difficile prenotare in questo periodo a Firenze! Prezzi altissimi, questo mi sembrava di buona qualità e nel mio budget. Dobbiamo fermarci una notte e prendiamo la camera più economica.Ero pronta alla delusione. Invece è stato una splendida sorpresa.Portate al check in con voi la targa perchè è in zona a traffico limitato ma l'hotel vi farà il permesso registrando ognivolta che uscite e rientrate, mi raccomando di comunicarlo,ci sono parcheggi in zona anche non a pagamento nella via parallela. L'hotel si trova in un palazzo storico e lo stile dell'albergo è quello ma la pulizia è ineccepibile. Anche la simpatia e la disponibilità con cui ci hanno trattati è stata ottima , tanto da farci sentire a casa. Domenica abbiamo potuto passeggiare per il centro a soli 5minuti dall'albergo dopo una colazione fantastica con molta scelta. La camera era bella e spaziosa con il bagno con idromassaggio e una tv enorme che il nostro bimbo ha requisito per i suoi cartoni animati preferiti. Inoltre in recepion c'è un angolo libreria, sala giochi per i piccoli e dvd che chi ha scordato a casa può usare senza impegno.Bravi , così si lavora!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 agosto 2011

M

io fratello mi ha consigliato questo hotel.lui aveva soggiornato al giglio nel 1993 e leggendo anche le recensioni positive abbiamo deciso di prenotare qui.abbiamo dormito una sola notte,la camera(numero 16) molto silenziosa ha
permesso di passare un'ottima notte la stanza confortevole e grande ci ha permesso di aprire il lettino da campeggio di nostra figlia.la posizione è decisamente ottima per fare una passeggiata in centro.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
vi
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

Ho soggiornato all'Hotel Giglio a inizio agosto con la mia famiglia e una famiglia di amici.
L'accoglienza di tuttto lo staff è stata molto cordiale, sono stati pieni di coccole, consigli e premure per gli ospiti senza mai essere invadenti.
Si trova al primo piano di in un palazzo d'epoca, e questo gli conferisce la particolare bellezza delle case d'epoca, con arredi e ampie stanze e parquet che ti fanno entrare appieno nell'atmosfera fiorentina.
Tutto comunque pulitissimo e confortevole, materassi e bagno compresi.
La stanza era ampia e ci siamo stati comodanmente in quattro, con aria condizionata e play station, con possibilità di utilizzare dvd e giochi gratuitamente.
Comodissimo per la visita a piedi della città in quanto praticamente in centro, e contemporamente molto silenzioso grazie ai doppi vetri.
Abbiamo anche trovato facilmente parcheggio per le due auto.
Dulcis in fundo la colazione: ottima, ricca e abbondante, imperdibile!
Ottimo rapporto qualità/prezzo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Marco
Florence Dome Hotel
Florence Dome Hotel
N. 80 di 421 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 329 recensioni

Conosci Hotel Giglio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Giglio

Struttura: Hotel Giglio
Indirizzo: Via Camillo Cavour 85, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Marco
Bar/Lounge Colazione gratuita Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 66 hotel per famiglie a Firenze
N. 81 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Giglio 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Giglio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghi Isola Del Giglio
Isola Del Giglio Alberghi