“Struttura vecchia e troppo essenziale”
Punteggio 2 su 5 Recensione di Hotel Columbus

Hotel Columbus
Classificato al n.391 di 421 hotel a Firenze
Italia
“Struttura vecchia e troppo essenziale”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

La camera è mediamente spaziosa, ma tutto abbastanza squallido. Moquette a terra, tv, un tavolo e una sedia. Piccolo armadio con 3 gruccie. Nel mio bagno mancava anche il phone, che era presente in altre stanze. Arredamento vecchio. Pareti grezze e senza alcuna rifinitura. Ci sono 3 prese elettriche in tutta la stanza, bagno compreso e nessuna vicino i comodini. La mia serranda era pure rotta. C'è una terrazza carina all'ultimo piano. Per quanto basta prendere un bus e sei nel centro, 20 minuti di bus sono troppi, a piedi è eccessivamente lontano. Colazione scadente e con poca offerta. Ero al sesto piano e non ho avuto alcun fastidio dalla strada. Le 4 stelle sono assolutamente immeritate.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

Punteggio 2 su 5
  • Ebraico per primo
  • Serbo per primo
Rodi, Grecia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

E l albergo più brutto e sporco in cui sia mai stato, le camere sono sporche e puzzano, la moquette e pessima, quando si fa la doccia nel micro bagno si allaga tutto, si staccano i pezzi di muro, piu volte mi e saltata la corrente, la reception puzza di cipolla l albergo non e in centro come dicono ma a 35 minuti a piedi, coperte piene di acari, colazione scarsa.
Ah le 4 stelle forse le vedrete nel cielo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Alessio B, Proprietario alle Hotel Columbus, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2012
Gentile signora Gianfranca,

ci spiace molto ricevere un commento così negativo, soprattutto dato che, durante il suo soggiorno, non abbiamo ricevuto nessuna lamentela da parte sua.

Il fatto di sapere di questa sua brutta esperienza a soggiorno avvenuto, non ci permette di poter rimediare e renderlo più piacevole con benefici per i nostri ospiti.

Per entrare nello specifico, la distanza dell'albergo da Piazza Santa Croce (centro città) è di 2,5 (due virgola cinque) km, percorrendo il Lungarno.
Il tempo che si impiega a percorrere tale distanza è estremamente soggettivo per cui teniamo sempre a precisare la distanza del percorso e non il tempo di percorrenza.

La zona è ben servita dai mezzi pubblici. Ad esempio, l'autobus 14 è frequente, la fermata è soli 100 m hotel e porta sia in centro sia in stazione.

Per quanto riguarda la camera, le segnalo che i muri vengono ridipinti annualmente e sull'odore di cipolle (mai sentito!) ci pare molto strano come commento dato che la cucina del ristorante si trova completamente da un'altra parte rispetto allo stabile ed a tre piani di distanza.

Distinti Saluti
Columbus s.r.l.

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Punteggio 4 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4 su 5
Udine
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Ho letto varie recensioni sull hotel, purtroppo le ho lette dopo aver confermato la prenotazione e a giudicare dai pareri ero un pò titubante all'idea di cosa avrei trovato.
Ho passato due notti nell hotel: alla reception il personale è molto cortese e in breve mi hanno consegnato le chiavi della stanza (alloggiavo al terzo piano).
La stanza: una volta raggiunta la camera, piccola funzionale posso garantirvi che all'interno vi erano presenti: due letti singoli combinati a matrimoniale, un armadio con appendiabiti e mensole porta oggetti (della dimensione di un trolley standard), un frigo piccolo con all' interno mezzo litro di acqua, una poltroncina, una panca un televisore 20'' lcd e uno scrittorio. ora considerate che nonostante lo spazio e gli arredamenti in due persone riuscivamo a muoverci tranquillamente per la stanza.
Il bagno: E' molto piccolo, sarà un 2m per 2m dove sono presenti: una vasca da bagno, gabinetto, bidet e lavandino. questa stanza è decisamente claustrofobica e utilizzarla più di una persona alla volta lo sconsiglio vivamente.
Mancava la carta igenica che appena chiesta alla signora della pulizia del piano con molta gentilezza ci ha fornito.
Punto negativo della stanza in bagno c'erano molti capelli a terra, la vasca da bagno non ha le tenda doccia, i muri dell hotel sono sottili e i serramenti vecchi perciò i rumori si sentono tipo auto che passano e porte che si chiudono ma il parlare della gente questo fortunatamente no.
di giorno la stanza era esposta al sole e i muri trafilano il caldo e la stanza diventa un forno (comunque è presente un climatizzatore).
La distanza dal centro è di circa 20min camminando con calma, si puo costeggiare l'arno attraverso un parco oppure intraprendere diversi percorsi cittadini per evitare la monotonia.
La colazione: Abbondante: Brioches\latte\pane\marmellate\spremute\caffe\yogurt......ecc...
Il parcheggio interno è estremamente limitato! ci sono parcheggi a pagamento ovunque (1€h 8.00/20.00 tranne domenica).
E' presente un ascensore funzionante.
A mio giudizio un 4 stelle non lo è ma se prendete una stanza in bassa stagione troverete una Firenze non troppo afosa e affollata e allo stesso tempo un hotel che rapportando qualità\prezzo è un buon affare

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo aver letto le recensioni ed essermi preparato al peggio ho trovato un hotel , si non in linea con la valutazione 4 stelle,ma abbordabile e carino..la mia stanza pur essendo vetusta aveva tutto il necessario per una buona permanenza ..l'unica cosa scarsa era l'insonorizzazione..cena nella norma..colazione abbondante..l'unica pecca è che si trova in una zona residenziale e lontana dal caos che a noi giovani piace , ma a meno di 500 metri c'è la fermata del bus che vi porterà al centro in poco tempo..sé si va a piedi preparatevi ad una camminata di 20 minuti ,un poco lunga ma sulla strada che costeggia il lung'arno ..

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Bergamo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Ho soggiornato in quest'hotel nel periodo di capodanno con la mia ragazza. Inizialmente eravamo timorosi a causa delle recensioni lette, ma nonostante ciò siamo rimasti soddisfatti piacevolmente. La camera era pulita e rispecchiava quanto proposto dall'hotel tramite internet, inoltre pure il servizio in camera e di pulizia era molto efficente. Il ristorante dell'hotel sia per la colazione sia per pranzo/cena non ci han deluso offrendo un buon rapporto qualità-prezzo. La distanza dal centro tuttavia è di 2-3km, ma una buona passeggiata lungo l'Arno o nei dintorni di Firenze non si può rifiutare....

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Il personale dell'albergo è estremamente cortese e molto disponibile ad assistere i clienti. All'arrivo siamo stati accolti immediatamente ed accompagnati alla camera

La location dell'albergo è buona e non troppo lontana dal centro. L'albergo è ben collegato con il centro della città.

La colazione è buona ed abbondante.

Le camere sono in generale confortevoli e pulite.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Padova, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Ho alloggiato in questo albergo lo scorso weekend in occasione della Firenze Half Marathon. Avevo scelto questo albergo non solo perchè convenzionato con la manifestazione e con la possibilità di tenere la stanza anche per il giorno dopo per permettere di ritornare in camera per la doccia dopo la gara, ma anche perchè mi si diceva essere vicinissimo alla partenza della Mezza Maratona (Piazza Santa Croce). In realtà l'albergo si è rivelato a 30 minuti di camminata da Piazza Santa Croce e parecchio distante dalla Stazione di Santa Maria Novella. La fermata del bus più vicina all'albergo è a 15 minuti a piedi, cosa che ha reso assai disagevole l'arrivo vista anche la giornata di pioggia battente.
Le quattro stelle sono decisamente un'esagerazione. La camera era piccola, arredata con mobili vetusti. Il bagno aveva il bidet attaccato alla parete ed era praticamente inutilizzabile. Il frigobar con una sola bottiglia da 1/5 litro di acqua naturale.
Senza contare che le camere non sono insonorizzate, con tutto ciò che ne comporta.
La colazione decisamente scarsa per un quattro stelle.
La domenica ci è stato consentito di tenere la stanza solo fino alle 12.30. Considerando che la partenza della Mezza Maratona era alle 9.30 ed almeno 2 ore di corsa (per un runner non professionista) e mezz'ora di camminata per tornare all'albergo, si può constatare come il servizio sia stato del tutto inutile.
Le uniche due note positive: il ristorante annesso all'albergo, dove ho mangiato veramente bene, ed il personale gentile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Grifone Firenze
Hotel Aline
Hotel Aline
N. 319 di 421 a Firenze
Punteggio 3.5 su 5 35 recensioni

Conosci Hotel Columbus? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Columbus

Struttura: Hotel Columbus
Indirizzo: Lungarno Cristoforo Colombo 22/a, 50136, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 123 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Columbus 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, HotelQuickly, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Columbus. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Paola Calabria
Columbus Hotel Firenze