“Sushi hama... Ti chiama!” Punteggio 3 su 5

Sushi Hama
Al n.1.038 in classifica su 2.660 Ristoranti a Firenze
Cucina: Giapponese, Sushi, Pesce
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Sushi hama... Ti chiama!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Cena all you can eat da Sushi hama. Pronti via, nemmeno il tempo di finire di ordinare che già i camerieri( rigorosamente giapponesi) avevano servito le prime prelibatezze in tavola, sn stati veramente veloci. Il bello della formula all you can eat è che per chi come me non ha mai mangiato il japponese può permettersi per sole 20 euro di assaggiare qls piatto presente sul menù, e il fatto che i piatti nn siano stati esageratamente grossi ha fatto si di poter mangiare tranquillamente pietanze dal Sushi ( che sinceramente dopo un po' mi ha stuccato, ma credo sia anche una particolarità di questo piatto servito rigorosamente crudo) alla tempura( frittura molto leggera e di conseguenza molto buona) passando per l'immancabile riso e per finire con spaghetti di riso o di grano saraceno oppure una po' di salmone o tonno alla griglia. Una nota positiva ( fatta notare dal babbo della mia ragazza) è stata una buona varietà di vini pur essendo un ristorante giapponese e un'altra è stata l'accuratezza della location che sebbene non grandissima è riuscita in pieno a creare quell'atmosfera di ambiente giapponese moderno, sottolineata anche da un ottima accuratezza nel apparecchiare i tavoli con la mancanza di forchette( richieste poi in seguito al cameriere) e la presenza della classiche bacchette giapponesi! L'unica nota negativa è stata nel fatto che per 6 persone cm eravamo noi, c'è stato riservato un tavolo che invece delle sedie con l'apposito schienale, cm presentavano gli altri tavoli, aveva solo dei cuscini rialzati da terra( come su una specie di muretto) e dopo due ore senza appoggiare la schiena era inevitabile avere dei dolori! Cmq nel complesso la mia prima esperienza nel cibo nippon è stata molto positiva! Consigliato!

Castelfiorentino, Toscana, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“all you can eat a go-go!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 maggio 2012

mi sono recata in questo giappo con 3 mie amiche,provviste di coupon all you can eat!
locale molto carino, abbiamo iniziato ad ordinare una quantità industriale di cibo, tutto veramente buono...abbiamo rifatto anche il secondo giro di ordinazione, fino a scoppiare! locale carino, l'unica cosa negativa l'odore di fritto che ti porti a casa sui capelli e sui vestiti è una cosa obrobriosa!! x il resto ci torneremo sicuramente!

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 183 voti utili
“Sushi nella norma”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 25 maggio 2012

Come dice Marica, se vi piace il sushi e avete uno stomaco capace, questo posto fa per voi. Si mangia a pranzo con 10 euro e a cena con 19.90 scegliendo dalla carta che contiene un po' i tutto (futomaki, uramaki, temaki, sashimi, qualche scelta per riso e spaghetti). Ovviamente non vi aspettate chissà quale selezione, sono un paio di paginette con le scelte più comuni e richieste. Ho scelto un po' di tutto, dividendolo col mio accompagnatore per farci un'idea della qualità generale: il sushi classico è quello che ho apprezzato di meno, però i futomaki spicy tuna erano ottimi ed il sashimi fresco. Insomma, il tutto si basa sul prezzo che è competitivo per quanto offerto, però c'è da dire che non ho trovato niente di nuovo nei sapori e nella scelta rispetto ad altri giapponesi. Una cosa che mi ha lasciata perplessa è che ho acquistato un coupon su groupalia a 39 euro bevande escluse... poi arrivo qui e scopro che non c'è convenienza perchè avrei comunque speso quella cifra. Unica cosa offerta in più forse era una bottiglia di acqua. Beh... non si capisce perché allora il coupon recitasse '39 euro invece di 95'!

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“Ottima qualità prezzo!!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Io e mia moglie siamo stati diverse volte all'hama, lasggoor parte delle volte con i coupon di sconto di groupon!!
Ad oggi con i coupon ti fanno mangiare solo fra settimana non week end...
Comunque sia non é male io ci tornerò volentieri, tutti i lavoranti sono ovviamente cinesi come è oggi ovunque nei ristoranti japan
Questo non vuol dire che sia gia male..
Saluti

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Il vero senso della cucina giapponese”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 maggio 2012

Il Sushi Hama è un ristorante giapponese di cui non potrai più fare a meno.
Gli amanti del Sushi e della cucina giapponese lo ameranno subito.
Il ristorante: situato in una zona tranquilla di Firenze, fuori dal centro cittadino ma non in periferia, è un piccolo ristorante con non tantissimi posti a sedere (meglio prenotare in tempo).
Il cibo: veramente di qualità. Il sushi è fantastico e tutti i piatti da me provati mi hanno sempre reso felice. Le quantità sono abbondanti, e contando che c'è la formula All you can eat, nessuno uscità mai con un briciolo di fame.
Il servizio: solo due persone a servire ai tavoli forse sono poche, ma date le dimensioni del ristorante bastano. A seconda degli orari il servizio è più veloce, ad esempio nella fascia d'orario dalle 19.30 alle 21 il servizio è velocissimo e piacevole. Appena il ristorante si riempie del tutto il servizio è un pò più lento, ma mai pessimo.
Valutazione generale: il mioglio sushi mai mangiato. Posto raffinato e cibo veramente ottimo. Adatto a cene/pranzi di coppia, tra amici e di lavoro.

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Sushi Hama hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Sushi Hama? Condividi la tua esperienza!