“NIENTE MALE”

Classificato al n.90 di 412 hotel a Firenze
Italia
“NIENTE MALE”
Recensito il 27 aprile 2012

Ho dormito in questo hotel un giorno di agosto dove non riuscivo a trovare una camera nei miei soliti punti di riferimento. E' una antica villa nè al centro nè in periferia. C'è il parcheggio e tutto sommato sono stato bene. Non è caro ed è certamente un buon 3 stelle. Mi pare però o che non c'è l'ascensore oppure era rotto, ma forse la prima, pertanto chiedete prima di prenotare, se nò c'è da fare delle belle scele a piedi

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Recensito il 14 aprile 2012

Facile da raggiungere, accogliente con misura all'arrivo. Da subito si e' immersi in un'atmosfera d'altri tempi, complici l'atmosfera di una nobiltà una nobiltà andata, gli arredi d'epoca e la quiete del parco. Le stanze sono ampie ben arredate e silenziose. La colazione potrebbe essere piu' curata anche nel servizio , ma e' un pecca minore per chi e' abituato ad una prima colazione essenziale e non a un pranzo di nozze.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Recensito il 30 gennaio 2012

Camera quadrupla ampia e luminosa con un soppalco per i lettini, al piano terra con accesso diretto al giardino, che e' un vero gioiellino. Un albergo dove si ha voglia di tornare, anche per la squisita gentilezza del personale, che si e' mostrato gentile e competente nel darci consigli preziosi sui ristoranti della zona

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Firenze, Toscana, Italy
Recensito il 20 gennaio 2012

Mia madre è venuta a Firenze per un intervento e per una serie di complicazioni, ha trascorso il periodo di convalescenza all' Hotel Villa Liana. Dovevano essere pochi giorni, poi il periodo si è invece prolungato molto. Abbiamo quindi avuto modo di valutare a fondo e di apprezzare la struttura, il personale e i proprietari.
L' Hotel è in una posizione strategica, in uno dei punti più eleganti e al tempo stesso comodi di Firenze: ad un passo dal centro e, al tempo stesso, vicino ai Viali quindi comodamente raggiungibile. Inoltre dispone di un ampio parcheggio privato.
L' arredamento è sobrio ed elegante, ma al tempo stesso accogliente e familiare.
Per mia madre è stata di fondamentale importanza la possibilità di camere anche al piano terra, cioè di facile accesso.
Il giardino sul retro dell' Albergo, su cui affacciano molte delle camere, è davvero molto suggestivo.
Altra cosa per noi molto importante è stata la possibilità di portare il cane...che per un mese è stato coccolato da tutti...
Gentilissimi e disponibili per ogni esigenza tutto il personale e la proprietaria, solleciti e premurosi nel rispondere ad ogni richiesta.
Insomma...per un soggiorno a Firenze, breve o lungo che sia, è un Hotel assolutamente consigliabile...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 30 dicembre 2011

Ho alloggiato in albergo,con la mia famiglia, il 26 e 27 dicembre 2011.
Camera quadrupla spaziosa, ma bagno vecchio ,non accogliente e con il soffitto scrostato.
Si sono dimenticati di fare le pulizie della stanza, di rifare i letti e pulire il bagno.
Mi sarei aspettata le scuse del proprietario..credo sia una grave mancanza , non solo perche' la camera non e' stata riassettata, ma perche' evidentemente nessuno ha controllato..
Cristina

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Villa L, Proprietario alle Hotel Villa Liana, ha risposto a questa recensione., 6 gennaio 2012
Gentile Signora,
La ringrazio per averci lasciato il suo commento perché è proprio grazie all’ intervento dei nostri clienti che possiamo migliorarci.
Sono molto dispiaciuta per quanto accaduto e mi assumo le mie responsabilità per non aver controllato la sua camera e per non essermi scusata personalmente, ma essendo dei giorni di festa non mi trovavo in hotel.
Ho delegato la responsabile del ricevimento a porvi le mie scuse ed a stornare una notte del parcheggio dal vostro conto.
L’ hotel è una antica Villa che necessita di costante manutenzione, faccio sempre del mio meglio ma a volte qualcosa sfugge!!!
Nel mese di febbraio (bassa stagione) sono in programma numerosi lavori di manutenzione.
Mi auguro di poterla di nuovo annoverare tra i miei clienti e colgo l’ occasione per porgerle i miei più sinceri auguri di Buon Anno.
Marie Therese Blot
Centallo, Italia
Recensito il 17 novembre 2011

Soggiorno breve ma rilassante grazie alla camera silenziosa, spaziosa e con servizi puliti, moderni e dotati di tutti i comfort. Personale gentile e premuroso, ambienti arredati con mobili d'epoca e locali che conservano affreschi d'epoca.
La posizione dell'hotel è risultata molto comoda per la vicinzanza al Nelson Mandela Forum (dove abbiamo assistito al concerto di Dylan/Knopfler); è inoltre a breve distanza anche dalla Basilica di S.Annunziata, dal Museo Archeologico, da Piazza del Duomo e della Signoria. Zona tra l'altro tranquilla e sicura anche nelle ore notturne.
Unico difetto la mancanza di ascensore.

Consiglio sulle camere: Scegliete se possibile una stanza ai piani inferiori in quanto l'hotel non è dotato di ascensore
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Villa L, Direttore alle Hotel Villa Liana, ha risposto a questa recensione., 23 novembre 2011
Gentile Cliente,
grazie per la sua recensione!!
Siamo felici che abbia trascorso un piacevole soggiorno nel nostro albergo e speriamo di poterla riavere presto tra i nostri ospiti.
Avezzano, Italia
Recensito il 1 giugno 2009

Abbiamo soggiornato presso l'Hotel Villa Liana in Firenze per 6 giorni, godendo di un ambiente raffinato, tranquillo, spazioso, con signorili spazi comuni ben arredati; di un godibile ampio giardino e di un'atmosfera che potrebbe definirsi "d'altri tempi". Il personale, inappuntabile sotto tutti i profili, ha offerto servizi con professionalità e cortesia. Ci è stata riservata la stanza n.6, al primo piano e con vista sul giardino. Ampia e dalle volte alte, luminosa e ben arredata con mobili in stile con servizi moderni e funzionali. Il cambio giornaliero della biancheria da bagno e quello al 3° giorno delle lenzuola e delle federe, la funzionalità del condizionatore d'aria, il frigo-bar e tv hanno contribuito al piacevole soggiorno. Negli spazi comuni, splendide "grottesche" alle volte; dipinti moderni alle pareti; alcuni arredi d'antiquariato; un salottino ove poter consumare liberamente the e caffè, in qualunque momento,
accrescono il fascino dell'Hotel. La posizione è ottima per chi giunge in auto, in quanto prossima ai caselli autostradali ed inoltre, il parcheggio all'interno presenta costi minori rispetto ai garages cittadini. E' ideale per raggiungere il centro (10 minuti a piedi), pur rimanendo fuori dal caos dei flussi turistici.
Non ultimo, un valido rapporto qualità-prezzo.
Dovessimo tornare a Firenze, anche per un solo pernotto, ci farebbe piacere soggiornare nuovamente presso l'Hotel Villa Liana.
Maria e Beniamino

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Rosary Garden
N. 91 di 412 a Firenze
Hotel Caravaggio
Hotel Caravaggio
N. 117 di 412 a Firenze

Conosci Hotel Villa Liana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Liana

Struttura: Hotel Villa Liana
Indirizzo: Via Vittorio Alfieri 18, 50121, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 103 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 107 hotel per famiglie a Firenze
N. 135 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Liana 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, HotelQuickly, HotelsClick, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Liana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Liana Firenze
Hotel Liana Firenze