“una bella sorpresa!” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.38 di 421 hotel a Firenze
Asti
“una bella sorpresa!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 aprile 2011

Abbiamo scelto questo albergo fidandoci delle recensioni qui pubblicate, ed abbiamo fatto bene!
In posizione eccellente, è a 50 metri dal Ponte Vecchio, al secondo piano di un palazzo antico abbiamo trovato un albergo molto carino. La camera, piacevolmente retrò, era grande ed anche il bagno molto confortevole. Una grande finestra che si affaccia su Borgo SS.Apostoli rendeva luminoso l'ambiente. La colazione aveva tutto quello che potevamo desiderare (compreso un ottimo yogurt) e la cameriera si è prodigata in cortesie.
Ma il vero valore aggiunto è stato il servizio: simpatici e cordiali ci hanno dapprima consigliato due ottimi posti per mangiare (una pizzeria ed un tipico toscano), poi ci hanno offerto aiuto in ogni occasione, sempre con un sorriso ed una battuta. Simpatia e cortesia che hanno fatto la differenza e che ci hanno convinti a tornare qui nel nostro prossimo viaggio a Firenze.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Hotel-Alessandra, Manager alle Hotel Alessandra, ha risposto a questa recensione., 28 aprile 2011
Gentile Cliente,
Sono molto contento di vedere che i nostri sforzi sono stati apprezzati e che conservi un ottimo ricordo del suo soggiorno con Noi. Siamo contenti di aver trovato un interlocutore capace di apprezzare questi fattori!
L'aspettiamo a Firenze la prossima volta che vorrà visitare la nostra città.

Saluti,

1.150
    Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
  • Cinese per primo
Verona
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 marzo 2011

Attratti dalla posizione e dalle recensioni abbiamo scelto questo hotel per un weekend a Firenze. Dire che è comodo al centro è un eufemismo visto che è IN CENTRO! Borgo SS. Apostoli è una via poco trafficata davvero comoda a tutto.
Si fanno un pò di scale, per chi non vuole usare l'ascensore, ma poi si è a casa.
Monti, come tutto il personale, è prodigo di consigli e di attenzioni, sapendoci consigliare i posti migliori dove fermarci per uno spuntino o per una cena (Zio Gigi).
La camera è confortevole ed il letto è molto grande e comodo.
Ci hanno tenuto le valigie in custodia fino alla partenza, anche se avevamo già lasciato la camera.
Assolutamente da tornarci!
Ringraziamo tutto il personale per la gentilezza dimostrataci

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
Hotel-Alessandra, Direttore alle Hotel Alessandra, ha risposto a questa recensione., 30 marzo 2011
Grazie!!!
E’ un vero piacere leggere commenti cosi è, sicuramente, un grande aiuto che ci date nella “selva oscura” di internet. E’ proprio una soddisfazione che ci fa andare avanti nel nostro lavoro con il giusto entusiasmo e soddisfazione.
Siamo molto contenti di vedere che siate stati bene da noi ed avete apprezzato i nostri suggerimenti e la cortesia. Spero di potervi ospitare ancora in futuro.
Cordiali saluti.
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 febbraio 2011

Ho terminato due ore fa il mio soggiorno a Firenze e già sono qui a scrivere una recensione per l'Hotel Alessandra. Centralissimo, praticamente nel cuore di Firenze (a 15 minuti dalla stazione, a 10 dal Duomo, a due passi dall'Arno e vicino a tutti i monumenti e gli spot culturali più famosi e magici della città'). Situato in un vicolo molto caratteristico, l'Hotel propone stanze carine, curate e soprattutto pulite. Il rapporto qualità/prezzo e' decisamente buono, il personale e' iper cordiale a tutte le ore del giorno e della notte e per qualsiasi vostra necessita' (richieste per le camere, consigli su ristoranti tipici e non turistici, indicazioni stradali, proposte di attività/gite, ecc). Una considerazione speciale e' riservata al mitico signor Monti: esilarante, simpatico all'inverosimile, gentile, vi fa sentire a casa già nel momento in cui alzate il telefono per effettuare la vostra prenotazione. E' l'idolo di Firenze insomma. Da conoscere assolutamente! L'Hotel Alessandra e' un posto davvero piacevole, ve lo consiglio calorosamente, sia se andare con amici, sia se siete con famiglia e bambini.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
    • Punteggio 5 su 5
Hotel-Alessandra, Owner alle Hotel Alessandra, ha risposto a questa recensione., 10 marzo 2011
Un sentito ringraziamento per le parole di apprezzamento spese, siamo onorati che la nostra ospitalità e Hotel siano apprezzati. Saluti dal Sig. Monti e siamo a Vs disposizione la prossima volta che vorrete venire a Firenze.

Cordiali saluti,

Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 febbraio 2011

Posizione ottima, a pochi passi dall'Arno e dal Duomo. Gli Uffizi sono a 100 mt e la viuzza in cui si trova è meravigliosa. Il personale è simpatico e qualificato, sempre pornto a darti consigli e dritte per i migliori posti di Firenze. Le camere sono pulite e con tutti i comfort.
Colazione non abbondante ma cmq internazionale.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
Hotel-Alessandra, Manager alle Hotel Alessandra, ha risposto a questa recensione., 10 marzo 2011
Siamo molto contenti che si sia trovata bene nel nostro hotel e che abbia apprezzato i nostri sforzi per rendere il suo soggiorno il più piacevole possibile.
Un saluto ed speriamo arrivederci!

Novara
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 gennaio 2011

Grazioso Hotel in posizione strategica di Firenze, a pochi passi dai principali monumenti e musei.
Hotel pulito, buona colazione a buffet, ambiente confortevole, personale gentile e sempre a disposizione. In particolare il Sig. Monti che si è distinto per cortesia e disponibilità nonché per la professionalità dimostrata.
Grazie Sig. Monti.
Unico difetto la rumorosità esterna (stanza verso l'Arno)

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
Gent.ma Faby1972,
La ringraziamo per aver scelto di soggiornare da noi e per aver apprezzato la qualità dei nostri servizi e del nostro Staff. Prendiamo nota del difetto evidenziato e cercheremo di provvedere al più presto.
Ci auguriamo di averLa presto nuovamente con noi.
Cordiali saluti.
Varese
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 aprile 2010

Contento di aver scelto questo hotel.
Posizionato a due passi dalle mete piu' ambite di Firenze,la cortesia e disponibilita' sono di casa da parte dell'ottimo personale presente in questa struttura,oltre che alla perfetta pulizia delle camere,silenziose e accoglienti,basta chiedere e ogni informazione vi sara' data.
La colazione risulta abbondante e gestita a Buffet,perfetta per iniziare una nuova giornata per visitare le bellezze della Citta'.
Sicuramente una scelta azzeccata che consigliero' ai miei amici e che scegliero' nuovamente per un eventuale ritorno nella citta del David.
Ringrazio lo staff dell'hotel, in particolare il Sig.re Andrea per la disponibilita' e professionalita',nonche' il Sig.re Monti,persona capace e molto simpatica,arrivederci!!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
Egr. Sig. magicobarone
grazie per la sua recensione e commento positivo.
Con poche parole è riuscito a lasciarci un commento fresco, carino e gratificante.Grazie!
Io, il Sig. Monti e tutto lo staff ci auguriamo di poterla ospitarla ancora in futuro.
Cordiali Saluti
Milan
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 febbraio 2009

Ho trascorso 4 notti a cavallo di Capodanno in questo Hotel con mia moglie. Tutto ottimo, a partire dalla posizione centralissima (2 minuti da piazza della Signoria), per proseguire con la gentilezza e l'ospitalità del personale, sempre attento a dare consigli, e la qualità delle stanze. Colazione adeguata. Prezzi ragionevoli.
Lo consiglio a tutti. Attenzione solo a chi avesse problemi con le scale. E' al secondo piano e per raggiungere l'ascensore occorre superare una rampa di scale

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
Gentile Benozzo,
La ringraziamo vivamente per averci scelto tra tanti per il Suo soggiorno Fiorentino e per aver apprezzato i nostri sforzi e la qualita' dei nostri servizi. Concordiamo con lei che la nostra struttura, essendo collocata in un palazzo del 1507, ha delle scale che potrebbero rappresentare un problema per qualcuno. Cerchiamo sempre di dare questa informazione ed infatti lo abbiamo riportato anche nella home page del nostro sito ufficiale
Ci auguriamo di averLa presto nuovamente con noi.
Cordiali Saluti
Andrea Gennarini
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Il Guelfo Bianco
Hotel Duomo Firenze
Hotel Duomo Firenze
N. 47 di 421 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 1.053 recensioni

Conosci Hotel Alessandra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Alessandra

Struttura: Hotel Alessandra
Indirizzo: Borgo SS. Apostoli, 17, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Uffizi
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Suite
N. 18 hotel per famiglie a Firenze
N. 27 hotel romantici a Firenze
N. 78 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Alessandra 2*
L'Hotel Alessandra è gestito dalla Famiglia Gennarini sin dal 1970 ed offre ai suoi ospiti un ambiente familiare dove la cortesia e la professionalità dello staff unitamente all’atmosfera di casa renderà ciascuno viaggio un’esperienza indimenticabile. Situato nel cuore della città, al secondo piano di un palazzo storico fiorentino del 1507, progettato da Baccio d'Agnolo (un contemporaneo di Michelangelo Buonarroti), nella più elegante e signorile area del centro storico. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alessandra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alessandra Firenze
Pensione Alessandra