Hotel Restaurant La Scaletta
113 USD
92 USD
Avviso di risparmio! 26% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 26% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 124 USD a notte.

139 USD
128 USD
NH Hotels
Grand Hotel Adriatico(Firenze)
184 USD
135 USD
Booking.com
  • Colazione inclusa
Hilton Garden Inn Florence Novoli(Firenze)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
134 USD
118 USD
109 USD
95 USD
Agoda.com
Avviso di risparmio! 23% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 23% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 123 USD a notte.

Quadra Key Residence(Firenze)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
128 USD
88 USD
Avviso di risparmio! 10% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 10% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 98 USD a notte.

Hilton Florence Metropole(Firenze)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
165 USD
118 USD
  • Servizio in camera
Plus Florence(Firenze)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
126 USD
Booking.com
Recensioni (1.510)
1.510 risultati
Recensito 13 febbraio 2012

A prima vista mi ha preoccupato un po'... L'aspetto, a giudicare dall'ingresso e dall'ascensore(vecchio e angusto), non faceva assolutamente immaginare l'hotel comodo e accogliente che si è rivelato essere La Scaletta. Noi abbiamo prenotato una Suite Superior, dalla foto sembrava molto carina, ed ineffetti lo era: ampia, molto semplice e caratteristica. Le pareti candide, le volte a botte, i mobili semplici ed essenziali. In una parola: deliziosa.
La posizione poi è fantastica, a 100 metri da ponte vecchio. Non vale la pena prenotare anche la colazione: potete sempre cambiare idea, una volta lì (il costo aggiuntivo è uguale a quello che paghereste prenotando in anticipo), e c'è una pasticceria proprio accanto all'ingresso. Non mi dispiacerebbe affatto tornarci.

• Ha soggiornato a: novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 dicembre 2011

A pochi metri da Ponte Vecchio e da Palazzo Pitti, proprio nel centro di Firenze, La Scaletta si è rivelato un eccellente punto di partenza per visitare a piedi Firenze. Praticamente sul lungarno, l'hotel è in via de' Guicciardini, in un antico palazzo.
La nostra camera era molto spaziosa e pulita, arredata con mobili anni 30, con wifi e televisore.
Il bagno era abbastanza piccolo, ma funzionale e caldissimo.
L'acqua caldissima a tutte le ore, unici nei lo sportello della doccia che non si apriva bene, e lo specchio rotto.
Asciugamani morbidi e pulitissimi, dotazione normale.
Ottimo dettaglio: l'acqua e un succo presenti nel figo bar erano offerti dall'hotel.
Il personale, presente a tutte le ore in reception, gentilissimo e disponibile.
Possibile fare colazione (noi non l'abbiamo fatta) e visitare o cenare sulla spettacolare terrazza dell'albergo con vista su Santa Maria del Fiore e Palazzo Pitti.
Prezzo vantaggiosissimo, stanza silenziosa: consigliatissimo se andate in treno, in macchina penso sia meglio chiamare, torneremo presto.

• Ha soggiornato a: dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 ottobre 2011

Hotel in posizione strategica, tra palazzo Pitti e Ponte Vecchio. Siamo arrivati in treno comodamente prendendo l'autobus lettera D che si trova proprio davanti alla stazione e in un attimo siamo arrivata all'hotel. il nome, la scaletta, dice che ci sono sicuramente delle scale da fare però l'albergo si trova al secondo piano e c'è l'ascensore poi le stanze si trovano al piano di sotto o al piano di sopra e si accede solo attraverso la reception e ci sono salottini e scalette fantastiche e agevolissime. Il personale è stato meraviglioso e ci ha consigliato ristorantini niente male e per niente turistici a pochissimi passi. Poi che dire: ci siamo potuti godere a pieno tutta firenze perchè è veramente tutto a pochissimi passi e non abbiamo mai preso nè autobus nè taxi per muoverci. se dobbiamo trovare un difetto è forse la colazione che costa 7 euro a persona e noi abbiamo preferito farla in un baretto poco dopo che per un cappuccino e una cornetto chiedeva meno della metà. Le stanze sono belle, ampie e pulitissime e il bagno è immenso. Naturalmento il palazzo ha la sua storia ma è curatissimo, luminoso, pulito e controllato. La qualità del sonno è assicurata perchè le camere danno su un cortile interno e Via Guicciardini è cmq una via a senso unico e super tranquilla e sicura!

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 ottobre 2011

Camera quadrupla grande e spaziosa, sia il bagno che le due camere comunicanti. Camera tripla (quella usata dai nostri amici, 3 persone) molto piccola, anche il bagno. Posizione ottima (a due passi dal Ponte Vecchio). In bagno pulizia non proprio accurata: le bustine del bagno schiuma lasciate nella doccia, nonostante fossero già state usate. Prezzo della camera da 4 persone (due adulti e due bambini) 298€ per due notti. E' vero che siamo a Firenze ma mi pare un pò caro (colazione naturalmente esclusa).

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 ottobre 2011

Fine settimana a Firenze da ricordare
Immersione nei capolavori dell'arte rinascimentale e ottima scelta dell'albergo
La Scaletta e' centralissimo con una terrazza Stupenda da cui si vede un panorama unico
La nostra camera molto silenziosa e pulita, il bagno essenziale..
Colazione abbondante e con vasta scelta anche la Macedonia
Siamo stati Benissimo!!!

• Ha soggiornato a: settembre 2011