“molto pulito”

Classificato al n.67 di 411 hotel a Firenze
Genova, Italia
“molto pulito”
Recensito il 3 maggio 2012

vicino a Santa Maria Novella questo hotel è in una posizione ottimale per la visita della città. La sera siamo arrivati tardi e quindi non abbiamo potuto avere molto contatto con il personale, ma la mattina siamo stati accolti con una colazione abbondante. inoltre la ragazza ci ha dato molte informazioni riguardo i posti da visitare e i luoghi dove andare a mangiare. il prezzo è stato onesto contando che durante il giorno dopo ci hanno anche dato la possibilità di tenere i bagagli in hotel per girare senza ingombri per la città. hotel da tenere in considerazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
HotelPortaFaenza, Responsabile reception alle Porta Faenza, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
Gentili Signori,

siamo lieti che abbiate gradito la nostra ospitalità e la nostra posizione.
Speriamo che torniate a trovarci.

Cordiali Saluti
Hotel Porta Faenza ***

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Bologna, Italia
Recensito il 22 marzo 2012

Parto innanzitutto precisando che la mia mania della pulizia rasenta l'impossibile e che questo hotel non ci ha deluso su niente. Prima di tutto è vicinissimo alla stazione dei treni di S.M. Novella, a piedi con trolley gigante al seguito ci si mette 6-7 minuti scarsi. E' situato in una posizione strategica, perchè oltre alla stazione è vicinissimo al centro e a tutte le attrazioni di Firenze. Avevo richiesto una camera matrimoniale per fumatori non al primo piano, perchè avevo letto che si sentiva un po' di rumore dalla strada e ho fatto bene. Abbiamo alloggiato in una camera piccolina ma perfetta, con tanto di balconcino privato che affacciava su un cortiletto interno. Mai sentito un rumore, neanche dalle altre stanze. Molto apprezzata la vasca da bagno-doccia e nel complesso era tutto estremamente pulito. Accoglienza calorosa ma discreta, offrono il massimo della disponibilità, al check-in ci hanno regalato una cartina della città e in camera c'è una lista dei ristoranti consigliati e delle attrazioni con tanto di orari e prezzi. Colazione a buffet nella norma. Racchiuso in due parole, una garanzia. Ci tornerò sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Gentili Signori,

Vi ringraziamo per le belle parole spese per il nostro hotel e siamo felici che Vi siate trovati bene durante il Vostro soggiorno e nella nostra città.

Speriamo che tornerete a trovarci.

Cordiali Saluti
Hotel Porta Faenza ***
padova
Recensito il 10 gennaio 2012

L'hotel mi è stato consigliato dai miei genitori che ci erano stati qualche mese prima, e devo dire che non potevo fare scelta più azzeccata! In genere sono molto schizzinosa per gli hotel, ma devo dire che l'hotel Porta Faenza era perfetto: pulizia giornaliera,cambio biancheria giornaliero, pavimento in parquet (cosa fondamentale per evitare polvere), stanza gigante e funzionale! Hotel tranquillissimo in zona pedonale, non si sentiva il minimo rumore la mattina!
Il personale dell'hotel davvero gentilissimo e disponibile per qualsiasi esigenza!
Da apprezzare soprattutto il servizio GRATUITO di noleggio film! eccezionale, ci tornerò sicuramente anche perché il rapporto qualità prezzo è imbattibile!

Consiglio sulle camere: Le camere che danno al parcheggio estremamente silenziose!
  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Novara, Italia
Recensito il 8 gennaio 2012

Vicino sia alla stazione ferroviaria che al centro storico raggiungibile tutto a piedi. Accorglienza ottima, personale molto gentile e disponibile x qualsiasi informazione, appena fatto il check in ci è stata data la cartina di firenze e ci sono stati segnalati i posti principali da visitare.
Camera matrimoniale ampia e bagno pulito.
Disponibili gratuitamente dvd da portare in camera e play station con giochi da chiedere in reception. Nella hall disponibile Computer con internet point gratuito.
Colazione a buffet con ampia scelta.
L'unica piccola pecca è ke dalla camera si sentono tutti i rumori provenienti dalla strada, ma piccolissimo dettaglio insignificante soprattutto per chi non ha problemi di insonia!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
torino
Recensito il 19 novembre 2011

La posizione dell'hotel è veramente comoda per raggiungere sia al centro che la stazione.
La camera era comoda,perfetto il materasso,la pulizia era buona.
Camera estremamente tranquilla anche perchè dava su un cortiletto cieco,
positivo il fatto che anche il bagno era dotato di finestra.
La colazione invece era un pò scarsa e poco varia.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
vieste
Recensito il 17 novembre 2011

Se visitate il sito di questo hotel ,tutto ciò che è descritto corrisponde alla realtà Ottimo hotel 3 stelle,in ottima posizione,vicinissimo alla stazione , al duomo.e musei vari.Stanze grandi e pulitissime.Colazione abbastanza buona e varia. Lo staff della reception è gentilissimo e disponibile.Ottimo rapporto qualità prezzo

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Melzo, Italia
Recensito il 16 novembre 2011

L'hotel Porta Faenza è un piccolo albergo a pochi passi sia dalla stazione Santa Maria Novella sia dal centro città. Ed è proprio la sua posizione il punto forte di questa pensione, che sa offrire un ottimo servizio (tutto lo staff è di una gentilezza estrema) a prezzi abbastanza competitivi. Le stanze sono semplici ma confortevoli, e sia le salviette sia le lenzuola vengono cambiate giornalmente. Infine, la colazione non è esagerata ma di buona qualità.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Residence La Contessina
Hotel Alba Palace
Hotel Alba Palace
N. 76 di 411 a Firenze
1.464 recensioni

Conosci Porta Faenza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Porta Faenza

Struttura: Porta Faenza
Indirizzo: Via Faenza 77n, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 63 hotel romantici a Firenze
N. 77 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Porta Faenza 3*
Situato in una delle più antiche strade medioevali di Firenze, l'Hotel Porta Faenza nasce dalla ristrutturazione del Palazzo Pegna, storica famiglia di commercianti fiorentini, del quale ha mantenuto intatta la struttura originale. Adattato ad hotel nel 1997, nasce nell'antica via Faenza, nei pressi di una Porta delle mura di cerchia del '400. La Porta Faenza faceva parte delle mura di Firenze, costruita con l'ultima cerchia duecentesca. La porta si trovava in fondo a quella che ancora oggi si chiama via Faenza, così chiamata non tanto perché diretta verso la città emiliana (che si trova tra l'altro verso un'altra direzione), quanto dal nome delle Monache di Faenza che lì avevano un monastero. Tra il 1534 ed il 1537 fu inglobata nella parte centrale della Fortezza da Basso, senza però venire demolita: con un occhio attento se ne può ancora distinguere il profilo squadrato nel bastione centrale rivolto verso la città o ancora meglio se ne può vedere l'arcata dall'interno della fortezza. Qui si respira ancora l'atmosfera delle case di una volta. Il cotto, la pietra a vista, la collezione di attrezzi da lavoro di altri tempi, sparsi un po' dappertutto, uniti ad ogni comfort, ne fanno la "vostra" casa ideale nel centro storico di Firenze. L'Hotel Porta Faenza è situato nel centro storico della città, vicinissimo alla stazione centrale di Santa Maria Novella, al Palazzo dei Congressi ed alla Fortezza da Basso. Tutti i principali monumenti e musei della città sono facilmente raggiungibili a piedi. L'essere situato in un' isola pedonale, fanno dell'Albergo Porta Faenza un luogo tranquillo e piacevole, ideale punto di partenza per la scoperta della città e della sua vita culturale ed artistica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, Hotels.com, Odigeo, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick, 5viajes2012 S.L., HRS e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Porta Faenza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Porta Faenza Hotel Firenze
Porta Faenza Firenze