“Una villa a pochi km da Ponte Vecchio”
Recensione di Hotel Villa Betania

Hotel Villa Betania
Classificato al n.80 di 409 hotel a Firenze
Recensito 2 gennaio 2012

Abbiamo pernottato in questo hotel in occasione delle feste di fine anno soprattutto attratti dal tariffa abbastanza economica rispetto ai servizi offerti. Le aspettative sono state esaudite. E' un'antica villa interamente ristrutturata all'interno di un parco. L'hotel dispone di un ampio parcheggio ottimo per un soggiorno a firenze dove i parcheggi sono un vero lusso..Il centro dista a piedi circa 30 minuti, segnaliamo che un tratto è in pendenza e dopo una lunga giornata a passeggio non è piacevolissimo il rientro..consiglio di utilizzare l'autobus linea 11, la fermata è a un centinaio di metri dall'hotel e porta direttamente al centro. La camera era confortevole e pulita, con arredamento modesto, un ampio letto e un bagno decoroso. Essendo in una posizione un po' decentrata e all'interno di un parco il silenzio regna sovrano conciliando facilmente il sonno.La colazione era soddisfacente : sia dolce che salata . La migliorerei con torte, brioche e succhi di migliore qualità. Il personale si è rivelato discreto e disponibile.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 16 novembre 2011

Immediatamente fuori dal centro e' una villa vera e propria con un gradevole giardino che in estate e' tutto da dire . Ottima posizione soprattutto perche' puoi lasciare in parcheggio l'auto (gratuitamente, santo servizio) e andar e venire dal centro con l'autobus 11 che ferma a 150 metri dalla struttura e di cui possono comodamente fornirti i biglietti alla reception . Se sei un "camminatore" arrivi in centro in meno di mezz'ora facendo una bella passeggiata. Le camere sono bene tenute e pulite, il personale discreto e gentile, la colazione non e' ovviamente quella internazionale di una nave da crociera con banco da 20 metri, ma non manca proprio nulla per una buona carica mattutina. Consigliatissimo per non stare nel caos del centro, la sera trattenersi fuori al giardino, per una sigaretta, un bicchierino o una chiacchiera, freddo permettendo, e' un vero piacere . Se torno a Firenze lo scegliero' ancora . Unica piccolissima critica costruttiva (per i titolari): ll bagno avrebbe bisogno effettivamente di qualche piccolo piano d' appoggio in piu' .

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 novembre 2011

Villa Betania è una piacevolissima struttura posizionata alle porte di Firenze immersa in un bel parco tranquillo e silenzioso.
Personale professionale gentile e disponibile , la stanza era pulitissima , curata , il letto confortevole ( a volte trovi letti cigolanti e materassi sfondati , non certo quì) . Il bagno ristrutturato di recente di dimensioni più che sufficenti e con un box doccia di taglia extra large.
La colazione viene servita in inverno nella piccola sala dove non manca nulla , mentre in estate si può sfruttare il giardino, ottimo il capuccino ed il caffe che nulla ha da invidiare a quello di un bar, non mancano brioches torte , prosciutti e formaggi.
Molto comodo il parcheggio nel giardino e la possibilità di raggiungere ponte vecchio in meno di mezz'ora a piedi.
Note negative ma di poco conto: manca uno specchio oltre a quello del bagno, l'illuminazione in bagno per farsi la barba o le signore per truccarsi è decisamente infelice, una volta che sei nel box doccia ti rendi conto che non esiste un piano d'appoggio per docciaschiuma e shampoo.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 novembre 2011

Nascosto in un giardino con bellissimi alberi, in questa stagione dalle mille sfumature dei colori dell'autunno, si nasconde l'Hotel Villa Betania. Noi abbiamo pernottato una sola notte e ci siamo trovati benissimo! Il personale è stato davvero disponibile e abbiamo potuto lasciare l'auto nel parcheggio anche dopo il check out. La camera era silenziosa, pulita e spaziosa. Il centro di Firenze si raggiunge a piedi oppure con l’autobus. Lo consiglio!!!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 novembre 2011

assolutamente perfetto per soggiornare a Firenze, come hanno già detto gli altri è vicinissimo a Pontevecchio, c'è un autobus che passa ogni 15 minuti ma la cosa più da valutare è il posteggio per l'auto nel giardino!!alcuni nostri amici solo per il parcheggio al centro hanno speso 20 euro..come posizione quindi ottima!la struttura: camere confortevoli, bagni pulitissimi. il personale: gentile e disponibile, sanno consigliare anche dove andare a mangiare e si occupano anche delle prenotazioni dei musei. Siam stati veramente bene e credo che se dovessi tornare a Firenze soggiornerei qui.Ve lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 ottobre 2011

Albergo che si trova nelle vicinanze del Poggio Imperiale. Fuori dal caos del centro, lo consiglio a chi arriva in auto (niente problemi con la ztl e parcheggio scoperto gratuito). Abbiamo dormito in una delle due camere deluxe, situate in una piccola villa alle spalle di quella principale. Soffitto altissimo, finestra molto luminosa ed una bella parete di pietre a vista. Personale molto cortese, il che non guasta mai.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 maggio 2011

Ho pernottato in questo delizioso hotel una sola notte, ma avrei potuto passarci la vita e sicuramente ci tornerò se passerò nuovamente per Firenze.
L'hotel è ricavato da un antico casale, di cui conserva il fascino e la quiete di un tempo oramai passato. Immerso nel verde e nella quiete, regala al risveglio il canto degli uccellini ed una pace immensa. Camere semplici, molto ampie, senza fronzoli ma accoglienti. Colazione buona, con il bel tempo fruibile in giardino. Dotato di ampio parcheggio, in cui lasciare la macchina e dimenticarsela fino alla ripartenza, dato che in circa 20 minuti a piedi si arriva comodamente in pieno centro a Firenze, attravero Ponte Vecchio. Una soluzione ottima considerato che è un tre stelle, ad un ottimo prezzo se si ha l'accortezza di prenotare online e con un minimo di anticipo. Da consigliare senza dubbio.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel La Fortezza
San Lorenzo
Hotel Il Bargellino
Hotel Il Bargellino
N. 113 di 409 a Firenze

Conosci Hotel Villa Betania? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Betania

Indirizzo: Viale del Poggio Imperiale 23, 50125, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 18 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Firenze
N. 87 hotel romantici a Firenze
N. 92 hotel per famiglie a Firenze
Fascia prezzo: 57 € - 129 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Betania 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, Expedia, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Betania. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Betania Firenze
Firenze Hotel Villa Betania