“Perseverare diabolicus est... ma ne vale la pena”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Palazzo Magnani Feroni

Palazzo Magnani Feroni
Classificato al n.18 di 421 hotel a Firenze
“Perseverare diabolicus est... ma ne vale la pena”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 marzo 2012

...nel senso che non è la prima volta che soggiorno in questo "albergo" e non sarà nemmeno l' ultima. Difficilmente, ormai, dissocio Firenze da questo palazzo. Situato in pieno centro "oltr' Arno", a poca distanza da tutto quanto di bello offre la città. Servizio impeccabile ed "invisibile", stanze riordinate ogni volta che se ne esce e, alla sera, il letto viene preparato per la notte.con un piacevole dolcetto che attende sul cuscino, pigiami e camicie da notte pronte all' uso, previsioni del tempo per il giorno dopo. Le camere sono solo grandi suites quindi dotate di ampio salone e grande camera da letto. Bagni ovviamente "retrò" con accappatoi, ciabattine e tutto quanto serve per l'igiene personale ma con un tocco di vanità (ogni tanto non guasta). Servizio in camera per la colazione, la sera prima si sceglie dal menù, che viene appeso fuori della porta, quanto si desidera e l' ora del servizio e la mattina seguente,in perfetto orario, la colazione viene servita apparecchiando un bel tavolo nel salone della suite in modo di poter mangiare in perfetta intimità. Arazzi, saloni, quadri, velluti, marmi, stucchi, colonnati ed una terrazza con panorama fantastico. Degustazione dello champagne "Diadema"...a me "...me piace...". Fughe romantiche? Proposte di matrimonio? Voglia di avvolgersi di qualcosa di bello? Ora sapete dove andare. Saluti e a presto.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
San Marino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 marzo 2012

Soggiornare in questo hotel e' come fare un salto indietro nel tempo.
Abbiamo soggiornato solo per qualche notte ma ci torneremo sicuramente passando per Firenze.
La nostra camera era la Junior Suite al piano terra, una stanza enorme dal soffitto altissimo e completamente affrescato.
L'arredamento e' un po' vecchio, ma considerato lo stile della stanza la cosa ci sta. L'unico difetto forse e' il termoconvettore utilizzato per il riscaldamento della stanza che e' piuttosto rumoroso (per dormire abbiamo dovuto spegnerlo, ed ovviamente nei mesi invernali la temperatura e' scesa velocemente considerate le dimensioni della stanza)

Per chi arriva in auto questo hotel e' piuttosto comodo, soprattutto perche' dispone di un parcheggio privato adiacente al palazzo (costoso ma nel centro di Firenze questo e' normale).
Il garage e' comunque piuttosto piccolo quindi consiglio di prenotare per essere sicuri di trovarvi posto.
Posizione non proprio all'interno del centro ma in 5 minuti a piedi si e' comunque al Ponte Vecchio, quindi per visitare la citta' e' comunque molto comodo.
Anche la colazione, servita in una elegante sala all'ultimo piano, e' adeguata al tipo di hotel.
Altra nota positiva, soprattuto per chi soggiorna in estate, sul tetto del palazzo e' presente una terrazza attrezzata con tavoli e bar, da cui si gode un'ottima vista

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
montesilvano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 marzo 2012

Soggiornando a Firenze un albergo in stile credo sia alquanto consigliato.
L'albergo è in posizione centrale, a 10 minuti da Ponte Vecchio. Se arrivate in auto non preoccupatevi delle ztl, la reception provvederà a scaricare la vostra targa. Consiglio di prenotare in largo anticipo anche il garage, estremamente piccolo ed adiacente il Palazzo.
Le camere sono eccellenti, spaziose e dotate di ogni confort, Vi sono ampi spazi comuni sia a piano terra che al 2° piano, una sala biliardo ed una splendida terrazza dove riposarsi dalle fatiche della giornata. Internet gratuito, giornale preferito, dotazione bagno Bulgari, the, caffè ed acqua sempre disponibili. Insomma ...ci sarà di meglio ma questo è davvero un bel posto: garantito!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

...diciamo solo che era un peccato lasciare il palazzo, nonostante la voglia di visitare la città!
In sintesi: pulizia, personale sorridente, cortese ed efficente, ampi spazi, ricercatezza e tante piccole attenzioni. Il tutto a 10 minuti a piedi dal centro, dal ponte vecchio e dal duomo. Le cose che mi hanno colpito di più sono la terrazza meravigliosa che affaccia sul campanile di Giotto e sui tetti di Firenze (con angolo bar e coperte bel godere del bel clima notturno) e l'ascensore che ... non svelo altro!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Napoli
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

Un bellissimo hotel nel cuore del centro storico di Firenza.Arredamento classico e personale molto gentile e attento alle esigenze dei graditi ospiti.Le camere sono davvero bellissime, infatti l'hotel e' dotato di sole suite,davvero molto grandi e superconfortevoli.Ottimo anche il centro fitness dell'hotel.Colazione prevalentemente mediterranea con tutti i comfort di un cinque stelle lusso.Sicuramente da consigliare e soprattutto da ritornarci veramente unico e spettacolare.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 gennaio 2012

Ho viaggiato molto avendo la fortuna di soggiornare in hotel meravigliosi,ma non ho mai trovato la perfezione che soggiorna qui.Non riesco a trovare un difetto...Solo 12 suite in un palazzo rinascimentale situato in un borgo che ha mantenuto l'identità fiorentina.
Un sogno....Andare via è doloroso!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 gennaio 2012

Sono stato in questa struttura approfittando di una offerta speciale e mai scelta fu più fortunata.
Cortesia, professionalità, pulizia in un palazzo storico di charme. Difficile avere di più!

Nell'albergo ci sono solo 9 suites e dunque risulta pacifico e tranquillo. Io ho ricevuto la Carlotta che dovrebbe essere una delle meno lussuose... Che dire? Salotto immenso, anticamera, camera da letto, due bagni (uno con doccia, l'altro di servizio, un po' piccolino ma comunque utile) e tv con Sky in entrambi gli ambienti principali.
Wi-fi che va veloce come Bolt alle Olimpiadi, cioccolatino della buona notte sul cuscino ogni volta che si rientra dalla cena, indicazioni rapide e precise al desk.

In più ambienti comuni strepitosi con tanto di sala biliardo! E che dire della sala colazione? Unica anche quella! Il breakfast è di alta qualità. L'unico consiglio è di non andarci troppo presto, potreste trovare le spremute di frutta ghiacciate!

Ai piani infine c'è pure la macchina per il caffè con le cialde, così se ti va ti ristori e te ne vai, oppure ti siedi e ti godi il tempo.

Vorrei tanto scrivere di un difetto, di qualcosa da migliorare, di qualcosa che non ho gradito... Ma pure sforzandomi non vi riesco. Ok, non è in centro città, ma in 5 minuti grassi si attraversa il ponte e si è già in piazza Santa Maria Novella o a ridosso di Piazza della Signoria.

Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel David
Portrait Firenze
Portrait Firenze
N. 3 di 421 a Firenze
Punteggio 5.0 su 5 484 recensioni

Conosci Palazzo Magnani Feroni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Palazzo Magnani Feroni

Struttura: Palazzo Magnani Feroni
Indirizzo: Borgo San Frediano, 5, 50124, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Santo Spirito/San Frediano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 11 hotel per famiglie a Firenze
N. 13 hotel romantici a Firenze
N. 15 hotel di lusso a Firenze
N. 21 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:5 stella/e — Palazzo Magnani Feroni 5*
Quello che nel Cinquecento era un’esclusiva dimora privata della nobiltà fiorentina, oggi è Palazzo Magnani Feroni, una raffinata Residenza d’Epoca nel centro di Firenze. Un tempio del lusso e del Rinascimento insieme, con uno stile inconfondibilmente unico e distintivo all’altezza dei più prestigiosi hotel 5 stelle a Firenze.Con la sua raffinatezza senza eccessi, la nostra Residenza d’Epoca ha mantenuto vivo lo charme delle sue origini, la quintessenza più pura dello spirito di Firenze. Soggiornare in una delle sue esclusive Suite di lusso significa assaporare lo stesso stile di vita della Nobiltà rinascimentale.Dopo una giornata passata in giro per musei e boutique, meritate un trattamento speciale. Raggiungete la nostra Terrazza Panoramica e godetevi un’indimenticabile vista sui tetti di Firenze accompagnata da un cocktail preparato dal nostro barman. Vi sentirete al centro del mondo.Il servizio impeccabile come in un hotel 5 stelle e un’accoglienza personalizzata per farvi sentire subito coccolati sono il segno distintivo della Residenza d’Epoca Palazzo Magnani Feroni.L'antica residenza nobiliare offre 12 suites che vi faranno vivere l'esperienza di un soggiorno fiorentino da sogno, come un nobile rinascimentale, ma con tutti i comfort della tecnologia più moderna che il viaggiatore di lusso contemporaneo richiede. Le suites di Palazzo Magnani Feroni sono estremamente rifinite, eleganti e spaziose, le dimensioni variano dai 70 ai 120 metri quadri e soffitti alti fino 6 metri, dispongono di ampio salotto, camera da letto e bagno. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, TripOnline SA, HotelQuickly, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Palazzo Magnani Feroni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Palazzo Magnani Feroni Florence
Hotel Palazzo Magnani Feroni Firenze