“Hotel low cost di qualità altrettanto low.” 2 su 5 stelle
Recensione di Hotel Argentina

Hotel Argentina
Classificato al n.373 di 421 hotel a Firenze
Savona, Italia
“Hotel low cost di qualità altrettanto low.”
2 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Purtroppo la valutazione in x/5 limita molto la possibilità di contestualizzare un giudizio. E' il caso di questo hotel, prenotato e pagato tramite missione universitaria e che ci ha non poco intimoriti, alla partenza, viste le pessime recensioni. Per 55 euro soggiornerete in una doppia a 2-300 metri dalla stazione Santa Maria Novella, quindi in posizione davvero cruciale per la visita della città. Cosa aspettarsi, pero', da un tre stelle pagato una cifra così irrisoria? L'hotel ha la principale pecca di essere molto vecchio. La hall grande, pacchiana ed inutilizzata fa da preludio a camere buie e perse in un dedalo di piccoli corridoi. Basterebbe una mano di bianco sui muri, segnati da innumerevoli pedate, e la scelta di tende di un colore pastello (e non un triste giallo invecchiato dal tempo), per donare nuova luce all'ambiente, facendo finta di non vedere i mobili, d'epoca ma nel senso letterale del termine. Il bagno sembra pulito e ristrutturato di recente, manca pero' il piano doccia, sostituito da uno scalino che evita l'inondazione della stanza durante le vostre abluzioni. Per evitare l'attecchimento di qualche porcino ai piedi, in ogni caso, si consiglia l'uso everywhere delle ciabatte. Receptionist variabili, quello incontrato al checkout non pecca nè per correttezza (tenta di gonfiare il prezzo della doppia) nè per professionalità (velocità e cortesia degne di un pensionato passante per caso). In definitiva: se le pretese sono poche è davvero una valida soluzione ad un prezzo davvero basso (25 euro a testa/notte) per visitare la città. In ogni altro caso credo si possa trovare di meglio. Ah, il vostro sonno potrebbe essere turbato, fino a tarda ora, dagli avventori del pub sottostante.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

• Cinese per primo
Sao Paulo, SP
1 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo hotel, e le pareti della stanza erano sporchi, la TV non ha funzionato, il frigo non funzionava, il corridoio odore di fogna, la doccia perdeva in tutto il luogo, i cuscini erano terribili, e la coperta era di scarsa qualità, e per completare il riscaldamento della camera non funzionava.

Orribile!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

1 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Scrivo questa recensione direttamente dalla hall di suddetto hotel, siamo un gruppo di 60 persone che è pronto con le valigie perchè stiamo lasciando questo hotel, per un altro.
In TUTTE le stanze non funziona nè l'acqua calda tanto meno il riscaldamento senza contare lpulizia e la televisione.
Chi gestiste questa struttura è completamente incompetente e spero per chiunque di non farsi rovinare la propria permanenza qui a firenze da tale struttura.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Saluzzo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 20 ottobre 2011

...A primo impatto sembrava un sogno ...la home carina e il personale gentile..saliamo in camera la chiave gira ma la porta non si apre!!!assurdo ..torno sotto e chiedo la chiave giusta pensando fosse sbagliata ...ma la chiave era giusta!!torno sopra e ci siamo messi a spingere la porta ...si apre ..la stanza sembrava un loculo..vado alla finestra per far entrare un po di luce ..ed era aperta e tutta rotta ...il bagno era assurdo :niente finestre,capelli nel lavandino e la luce scarsa...i loro asciugamani li abbiamo utilizzati x tappetini da bagno ,perchè non sapevamo come fare entrare !!la polvere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!abbiamo sbattuto il lenzuola e ci siamo ritrovati con la cipria in faccia!!la notte faceva freddo a causa delle finestre ...abbiamo dormito vestiti e senza coperte per la sporcizia ...la sedia in una macchia unica ...e poi mi chiedo ...quei calzini che le signore delle pulizie hanno ritrovato sotto il letto prima che noi andassimo via ...di chi saranno stati ??se non erano di nessuno di noi!...o mamma...certo era in una comodissima posizione!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Trabia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

L'hotel è situato in ottima posizione, ma questa è l'unica nota positiva. Le camere sono arredate in maniera essenziale, con tende e coperte molto vecchie e logore. Mancava mezza persiana della finestra e quindi anche la luce della camera a fianco può dare fastidio; ovviamente quando fa giorno entra la luce in camera e ci si sveglia. Per tutta la notte c'era un rumore di fondo fastidiosissimo (il frigo della sala colazione adiacente?). Il bagno era veramente piccolissimo, senza prese d'aria nè aeratore; per non parlare della tenda della doccia...
Non lo consiglio.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Camere pulitissime, servizio efficiente e colazione incredibilmente...infinita. Situato in un punto molto strategico di firenze, a 10 minuti dalla stazione di santa maria novella e a 5 minuti dal ponte vecchio. Staff davvero cordiale e simpatico. Tutto ottimo. Nessun lato negativo. Ci ritornerò sicuramente e molto volentieri.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
Varese, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Albergo veramente in ottima posizione per visitare Firenze. Il resto lascia molto a desiderare, se si pensa che per una tripla ci vogliono quasi 200€ a cui aggiungerne almeno altri 30 per l'unico garage in zona.
L'arredamento della camera è vecchio, brutto e nemmeno tanto pulito, bagno cieco senza nemmeno un'aspiratore... insomma il rapporto prezzo/qualità è davvero scarso!
Ho visto però che stanno rifacendo le camere, speriamo non alzino i prezzi!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Lorenzo
Hotel Kursaal Ausonia
Hotel Kursaal Ausonia
N. 135 di 421 a Firenze
4.0 su 5 stelle 889 recensioni

Conosci Hotel Argentina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Argentina

Struttura: Hotel Argentina
Indirizzo: Via Curtatone 12, 50123, Firenze, Italia
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.373 di 421 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Argentina 3*
L'Hotel Argentina è stato concepito appositamente per garantirvi un soggiorno indimenticabile: nella nostra struttura, infatti, riuscirete a trovare un’atmosfera estremamente familiare e rilassante unita ad un servizio impeccabile, il tutto ai prezzi più vantaggiosi che Firenze possa offrirvi. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Agoda, 5viajes2012 S.L., Budget Places, Hotels.com, Hotel.de e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Argentina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Argentina Firenze
Hotel Argentina Florence