“Perfetto!”

Recensito il 5 aprile 2012

Ho passato una Vacanza stupenda! Questo hotel:

È in 1 posizione ottima,
è pulito,
il personale è molto gentile,
la colazione è stata ottima,
le camere sono ben arredate e proprio come si vede nelle foto del sito.
Offre vari servizi

Consiglio di fare attenzione se si va in macchina perché è facile prendere multe!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
GUELFOMANAGER, Direttore alle Il Guelfo Bianco, ha risposto a questa recensione., 6 aprile 2012
Gent.ma Tania,

la ringrazio calorosamente per il suo review. Io e il mio staff siamo feliccissimi che abbia trascorso un bel soggiorno nel nostro hotel.
Approfitto dell'occasione per fornire ulteriori informazioni a coloro che arrivano qui in auto. Il nostro hotel si trova in centro per cui in zona traffico limitato ma e' possibile accedere con la propia vettura per arrivare qui davanti. E' vero che c'e' una telecamera che fotografa le autovetture che entrano in centro senza autorizzazione ma per coloro che hanno una prenotazione in un hotel in ZTL ' consentito l'accesso. Provvederemo poi noi a segnalare il numero di targa in un'apposita lista bianca per evitare multe. E' molto importante pero' che i clienti non percorrano strada con corsia preferenziale (ben riconoscibili perche' segnalate da una riga gialla. Per arrivare al nostro hotel e' possibile accedere da Piazza della Liberta' (dove comincia Via Cavour) oppure da Via Santa Caterina D'alessandria (girando poi al secondo semaforo in Via Guelfa per raggiungere Via Cavour. E' molto importante arrivare qui solo da uno dei due accessi sopra citati per eviatre di "perdersi" nel centro di Firenze e percorre corsie preferenziali. Davanti all'hotel e' possibile parcheggiare la propria vettura per scaricare i bagagli. Collaboraimo con un garage qui vicino e l'autista del garage verra' poi a prendere la vettura per parcheggiarla. Il costo del garage con cui collaboriamo costa da euro 27,0 a euro 33,00 al giorno (dipende dal tipo di vettura) e non e' necessario prenotare il posto perche' come hotel abbiamo sempre posti disponibili.
Cordialmente,
Antonella Rocchini

1.659
1.143
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
bari
Recensito il 5 aprile 2012

Ottimo albergo al centro di Firenze, vicino da tutti i posti più interessanti da un punto di vista storico ed anche dal palacongressi. Ottimo la struttura con personale disponibilissimo e gentilissimo, con bellissime stanze ed un bellissimo arredamento (non solo delle stanze ma anche dei vari piani). Ottimo anche per celiaci che possono gustare una prelibata colazione con alimenti fatti al momento. Vi consiglio di assaggiare qualcosa anche al Bistrot vicino l'albergo.
Luigi

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Bari, Italia
Recensito il 4 aprile 2012

L'hotel è situato in un ottima posizione, dalla quale ci è stato possibile muoverci liberamente e comodamente per la città visitando i suoi luoghi più famosi. La gentilezza del personale, sempre disponibile a fornire chiarimenti ed indicazioni, ci ha fatto sentire a casa. La possibilità di mangiare freschissime e fragranti brioches senza glutine ha reso molto piacevole la mia prima colazione! Le stanze spaziose sono arredate con cura ed eleganza mescolando antico e moderno e la pulizia è eccellente. Per un prossimo soggiorno sceglieremo senz'altro Il Guelfo Bianco!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Savona, Italia
Recensito il 2 aprile 2012

Ormai e un rito, quando andiamo a Firenze ,mia moglie prende il telefono e prenota al Guelfo Bianco.
Già dalla prima volta si è cosiderata una scelta felice,ora sono ritornato per la quarta votla ed è smpre il massimo per gentilezza,caratteristica e praticità.
L'hotel è vicino alla piazza del Duomo ( 300metri)e dispone anche di un piccolo ristorante " Il Desco" che,specialmente quando arrivi verso l'ora di pranzo,ti toglie il problema della ricerca di un posto adeguato per mangiare dopo il viaggio. Le cibarie sono curate e di qualità.
Per ritornare all'Hotel ,all'entrata ci sono sempre persone gentili e in cinque minuti ,svolti i preamboli burocratici,sei in camera .
Le camere hanno sempre con un tocco speciale qualsiasi tipologia si scelga e si respira aria di buon gusto e arte.I proprietri sono molto legati al mondo artistico di Firenz e lo si capisce immediatamente appena entrati (quadri di Fontana esposti vicino alla reception).
Mi sono sempre affidato ai loro cosigli per scoprire ristoranti per la cena e ringraziando loro ne ho scoperti di veramente validi e caratteristici ( sempre nel giro degli artisti suppongo).
Alla reception sono sempre disponibili e fanno di tutto per accontentati ...e ti evitano fregature da turista. In pratica quando siamo al Guelfo Bianco ci sentiamo ospiti da Amici

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Chiasso, Svizzera
Recensito il 18 febbraio 2012

Il nostro soggiorno, mio e di mia moglie, è durato tre giorni, in questo piacevole albergo situato nel centro di Firenze.
La camera, ne avevamo chiesto una silenzios, era una junior suite che dava su un cortiletto interno molto tranquillo, almeno in inverno. C'era molto spazio con mobili antichi che danno un'atmosfera di altri tempi, pur mantenendo le comodità moderne (frigo bar, cassaforte e WIFI gratuito); la biancheria del letto e del bagno é cambiata giornalmente, non usuale in un tre stelle!!
Il personale, dai proprietari ai dipendenti, ti fa sentire veramente a casa.
Da non dimenticare il ristorantino dell'albergo, il Desco (vedi recensione separata), aperto anche ai clienti esterni, per pranzetti a mezzogiorno o stuzzichini e aperitivi fino alle 20.
Ci siamo trovati proprio bene!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Bari, Italia
Recensito il 6 febbraio 2012

Il Guelfo Bianco è un luogo che sembra emergere da un tempo lontano: tratteggia atmosfere antiche, calde.
La camera che mi è stata assegnata, in cui ho soggiornato per 3 giorni, possiede un fascino particolare: è molto ampia, sorvolata da soffitti altissimi e travi di legno decorate, caratterizzata da materiali e colori arcaici. Vi ho respirato un'atmosfera surreale, quasi incantata.
L'unica pecca è stata forse la scarsa luminosità, a cui si può sopperire tuttavia con un'ottima distribuzione della luce artificiale.

Pur trovandosi a pochi passi dal Duomo, la qualità del riposo si è rivelata ineccepibile, come anche quella della cortesia del personale.
La sala per la colazione dovrebbe certamente essere riscaldata meglio; in compenso, l'offerta sia dolce che salata mi è parsa di buona qualità. È bello poter trovare al risveglio una torta fatta in casa.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
GUELFOMANAGER, Direttore alle Il Guelfo Bianco, ha risposto a questa recensione., 9 febbraio 2012
Gent.ma Nanetta Zen,

La ringraziamo vivamente per le belle della Sua recensione e sono contentissima che abbia "colto" l'atmosfera surreale e quasi incantata del nostro albergo. Le parole usate per descrivere la camera dove ha soggiornato ci riempiono di "vibrante soddisfazione".

Visto che le persone come lei cosi' attente ai particolari ci piacciono molto, mi farebbe una GROSSA cortesia se potesse farmi sapere in quale camera ha soggiornato per fare ulteriori verifiche sulla luminosita'. In tutte le camere e anche nelle zone comuni utiliziamo lampadine a risparmio energetico che si scaldano un po' piu' lentamente ma poi offrono la stessa luminosita'. Quindi sarebbe un grande aiuto per me sapere il numero di camera per procedere ad una verifica mirata.
Per quanto riguarda il riscaldamento nella zona colazioni siamo gia' intervenuti potenziando la pompa di calore e posizionando meglio una ventola di aspirazione collegata con l'esterno che creava una corrente d'aria non certo piacevole con queste temperature. Penso che con questi interventi adesso sia stato tutto risolto.
Investiamo molto nel servizio colazioni perche' ci piace offrire un buffet molto vario e con prodotti di ottima qualita' , dal latte fresco alle marmellate biologiche, dalle torte artigianali alla mozzarella di bufala ai pomodori biologici usati per la preparazione giornaliera della bruschetta, e naturalmente vogliamo che i nostri clienti siamo soddisfatti, felici e ben riscaldati gia' dal primo mattino :)
Nella speranza di accoglierLa nuovamente al Guelfo Bianco in attesa di un Suo riscontro, La saluto cordialmente.
Antonella Rocchini
Recensito il 2 febbraio 2012

Ottimo soggiorno! Hotel vicinissimo al centro storico e alla stazione, entrambi raggiungibili in pochi minuti a piedi! Stanze grandi, spaziose, silenziose, ben curate. Bagni ottimi. Buona la pulizia e il personale è cortese e gentile. Colazione perfetta e abbondante. Lo consiglio a chiunque voglia godersi Firenze!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Lorenzo
Hotel Orto De Medici
Hotel Orto De Medici
N. 50 di 422 a Firenze
2.024 recensioni

Conosci Il Guelfo Bianco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Guelfo Bianco

Struttura: Il Guelfo Bianco
Indirizzo: Via Cavour 29, 50129, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 8 hotel per famiglie a Firenze
N. 18 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 25 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Il Guelfo Bianco 3*
Hotel situato nel centro della città, tra Piazza Duomo e Piazza San Marco, a pochi passi dal museo dell'Accademia. Tutte le 40 camere sono dislocate in 2 palazzi adiacenti del tardo '500 completamente ristrutturati. Sono tutte diverse tra loro ma tutte arredate con mobili antichi originali, tende fatte a mano ma offrono anche i comfort piu' moderni. Le camere executive hanno dimensioni standard e posso essere max per due persone, le superior sono piu' spaziose e possono essere anche triple, mentre le de luxe e junior suites sono camere molto grandi adatte sia a coppie che a famiglie di tre o quattro persone. Le camere hanno affacci su Via Cavour (con doppi vetri), sul giardino o sulla corte oppure sui tetti di Firenze. Wi/fi gratuito in tutte le camere e le zone comune. Il nostro bistro ristorante "Il Desco" (aperto tutti i gironi dalle 12 alle 22,30 e la doemnica solo fino alle 15) offre una cucina a km zero con moltissimi prodotti biologici provenienti dalla tenuta agricola dei proprietari nelle colline di Reggello. ... Altro   meno
Hotel Guelfo Bianco Firenze
Il Guelfo Bianco Firenze