“Hotel perfetto”
Recensione di Hotel Boccaccio

Hotel Boccaccio
Classificato al n.213 di 411 hotel a Firenze
Recensito 28 novembre 2011

Abbiamo passato 2 giorni a Firenze e il soggiorno all'hotel Boccaccio è stato perfetto é a 2 passi dalla stazione, pulito, le camere piccoline ma confortevoli e la colazione del mattino ottima e abbondante. Abbiamo speso 100 euro la camera, a notte . Firenze é bellissima e con il sole e il tepore che abbiamo avuto era anche più bella. Seguite il consiglio se passate da Firenze scegliete l'hotel Boccaccio

• Ha soggiornato a: Novembre 2011

Recensito 20 novembre 2011

A soli due minuti dalla stazione centrale. Accoglienza sorridente e massima disponibilita' per ogni tipo di richiesta. Utile il servizio di internet wi fi in camera. La stanza e' molto confortevole e ben arredata in stile classico. Il livello di pulizia e' estremamente elevato. Buona la colazione. Da segnalare la loro trattoria la Carabaccia per la cena. Alla prossima!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 27 agosto 2011

Un hotel in una posizione centrale. Le camera era spaziosa per tre persone e molto ben insonorizzata. L'estetica e l'arredamento interno ben curati e in stile neoclassico. Da apprezzare la cordialità alla reception con indicazioni su cosa vedere e dove andare e per il risolvimento di richieste personali. La camera era dotata di condizionatore indipendente e televisione. Unica nota dolente la colazione che non includeva una pietanza calda o riscaldabile. Quando tornerò a Firenze sucuramente ci feremero in questo hotel.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 17 agosto 2011

Eravamo già stati in questo albergo per lavoro e poi di passaggio a Firenze. Ci siamo tornati per visitare la città sicuri della qualità del servizio, della disponibilità e cortesia del personale, della facilità di raggiungere l'albergo dalla stazione di Firenze SMN. Un albergo perfetto, ampia camera, insonorizzata, condizionatore regolabile, e avevamo anche l'idromassaggio!
Pulizia perfetta della camera e degli spazi comuni dell'albergo. Ricca colazione.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 luglio 2011

a due passi reali dalla stazione dei treni, un hotel pulito e tranquillo.le camere sono piccole ma decorose, forse troppa moquette. eravamo in due con due singole, a me è stata data una doppia uso singola al mio socio una singola veramente piccola. il personale silenzioso, quasi trasparente. forse un pò troppo rumoroso e vicino alla strada.colazione semplice e nella media delle colazioni italiane.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 18 giugno 2011

A pochissimi passi dall'uscita della stazione, ecco intravedere Il palazzo dell’albergo.
Un gran sorriso all’accoglienza e la spontanea disponibilità del Sig. Domenico che poi abbiamo saputo essere il titolare di questo fantastico hotel a gestione familiare ha reso il nostro soggiorno davvero speciale.
Ci fornisce una cartina gratuita della città dove ci indica tutti punti di maggiore interesse che risultano proprio a qualche minuto a piedi dall’albergo, effettuano per noi la prenotazione per gli Uffizi e l’Accademia così da avere l’ingresso privilegiato senza fare code e ci consiglia per una cena tipica toscana la loro trattoria, dove poi abbiamo divorato una bistecca da leccarsi i baffi.
La camera di buone dimensioni si presenta molto curata ed elegante e con il pavimento in parquet! Bagno immacolato e ottima la pressione dell’acqua, punto dolente di molti alberghi. L’aria condizionata è regolabile attraverso un telecomando e la TV è a schermo piatto. La colazione è di buona qualità servita a buffet, abbastanza fornita con dolce e salato in una bella sala affrescata al pian terreno.
Utile il servizio di deposito bagagli gratuito per chi come noi ha lasciato l’albergo nel tardo pomeriggio.
In definitiva l’albergo è consigliabilissimo per chi cerca pulizia, buon comfort, conciergerie e location strategica.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 giugno 2011

Eravamo già stata in questo hotel 2 o 3 volte e ci eravamo sempre trovati bene
Dopo l'ultimo soggiorno sicuramente cercheremo un'altra sistemazione quando ci recheremo a Firenze.
Il personale della reception è davvero scortese; anche solo per consegnarti la chiave sembre che dai un fastidio incredibile. Consideriamo inoltre che molto spesso la reception è incustodita e si aspetta molto tempo prima che qualcuno ti "degni" di attenzione.
Inoltre avendo soggiornato in un mese invernale abbiamo rischiato il congelamento.
In camera non c'è il termosifone ma solo un antico condizionatore che scalda come può e inoltre lasciandolo acceso di notte è rumorossissimo con le chiare conseguenze relative di pessimo sonno.
Inoltre questo condizionatore "riscalda" solo la camera e quindi quando entri in bagno lascio immaginare al mese di gennaio come può essere senza un minimo di riscaldamento.
Mi dispiace molto perchè è un hotel che potrebbe meritare ma che è gestito davvero male
Tengo a precisare che la stessa impressione di recente peggioramente l'hanno avuto anche dei conoscenti che si rivolgevano a questo hotel e che in futuro come noi si recheranno altrove
Complimenti invece alla signora che serve la colazione: è molto cordiale!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Aurora Hotel
1.392 recensioni
Hotel Vasari Palace
Hotel Vasari Palace
N. 153 di 411 a Firenze

Conosci Hotel Boccaccio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Boccaccio

Indirizzo: Via della Scala 59, 50123, Firenze, Italia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.213 di 411 hotel in Firenze
Fascia prezzo: 59 € - 180 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Hotel Boccaccio 3.5*
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Expedia, HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Boccaccio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Boccaccio Milano Marittima
Hotel Boccaccio Roma