“Bello, silenzioso ed in pieno centro”

Hotel California Florence
Classificato al n.259 di 412 hotel a Firenze
Milano
“Bello, silenzioso ed in pieno centro”
Recensito il 20 novembre 2011

Abbiamo scelto questo hotel per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio regalandoci quattro giorni a Firenze. Abbiamo soggiornato tramite la convenzione DayDreams e il servizio offertoci è stato ottimo.
Molto bello l'hotel, in un antico palazzo fiorentino, a due passi dal Duomo, dieci minuti a piedi dalla stazione, in posizione strategica per girare il centro.
Silenziosissime le camere, spaziose e con un ottimo bagno.
Ottima la pulizia, personale sempre cortese.
In fatto di colazioni abbiamo visto di meglio, per un quattro stelle, ma sono comunque abbondanti e soddisfacenti.
Sconsigliamo, però, la scelta della mezza pensione (obbligatoria con DayDreams) perchè il menu è fisso (le portate sono abbondanti e di buona qualità) perchè Firenze offre validissimi ristoranti e trattorie a buon mercato.
Ci ritorneremo e ci sentiamo di consigliarlo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

• Greco per primo
  • Serbo per primo
Crevalcore, Italia
Recensito il 27 settembre 2011

Abbiamo soggiornato una notte in questo Hotel che si trova nel centro di Firenze, in occasione del concerto di George Michael in Piazza Santa Croce. Lo staff molto cordiale ci ha subito dato indicazioni telefoniche per entrare con l'auto, in pieno centro storico e quindi in zona ZTL, senza prendere la multa. E' sicuramente in ottima posizione per raggiungere a piedi tuttte le attrazioni principali di Firenze.La camera era carina, recentemente ristrutturata, non molto grande ma abbastanza confortevole. L'unica pecca forse la doccia con il box componibile un pò scomodo.
Il garage non è presente nell'Hotel, però l'albergo è convenzionato con un garage che a pagamento ritira e riconsegna l'auto a qualisiasi ora. La colazione nella media. Frequentato da molti turisti stranieri.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Recensito il 17 agosto 2011

Avevamo bisogno di un week end romantico e abbiamo scelto Firenze , come città da visitare!!
La nostra più grande sorpresa, oltre alla bellezza mozzafiato di questa città gioiello è stato l'Hotel dove abbiamo pernottato. A due passi dal Duomo, in pieno centro storico. Un servizio eccellente,le camere immacolate, spaziose, eleganti e con una meravigliosa vista sulla cupola del Brunelleschi.
Ci siamo gustati a pieno la magia della città e rilassati la sera con un cocktail sul terrazzo dell'Hotel dal quale il Duomo di Firenze è letteralmente a portata di mano.
La soluzione ideale per visitare questa favolosa città con un ottimo rapporto qualità prezzo ed un servizio da hotel di gran lusso.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
Recensito il 3 agosto 2011

siamo andati in gita a firenze due giorni con l'avis e abbiamo penottato in questo hotel per una notte. comodissimo in pieno centro! è vicinissimo al duomo così la sera non ci sono problemi ad uscire. pulito. camere ben arredate, la mia era un pò piccola (ma in italia è quasi sempre così) un piccolo neo era che nel bagno non c'era finestra e nemmeno aspiratore per togliere il vapore della doccia; e le finetre delle nostra camera affacciavano sulla terrazza-bar dell'hotel, quindi andavano tenute chiuse....... ma la colazione era ottima.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
Rome
Recensito il 2 agosto 2011

wow! ho prenotato questo hotel per tutta la famiglia al completo inclusi genitori e suoceri sul sito di booking.com dove h o trovato la miglior offerta. Veramente veramente a 300 metri dal duomo wow! si vedeva dalla finestra! abbiamo avuto le camere all'ultimo piano e a parte il disagio di dover cambiare ascensore le camere erano bellissime con il soffitto con le travi e vista panoramicissima! che stile! il prezzo era ottimo credo perchè stessero facendo dei lavori, ci hanno fatto loro il pass per entrare con la macchina ed è venuto il garagista a prenderla e riportarla. Ci hanno tra l'altro consigliato un ristorante ottimo che si chiama PERSEUS dove abbiamo mangiato benissimo. credo che quando i lavori finiranno verrà proprio un bellissimo hotel e veramente complimenti al personale cosi' gentile. bravi!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Milano
Recensito il 6 maggio 2011

Hotel in posizione strategica,molto vicino al Duomo e comodo per raggiungere le principali attrazioni della città.All'arrivo ci hanno dato una piantina con i punti di interesse.Camera spaziosa,ben arredata a nuovo,ma poco pulita.Colazione pessima con tutti i panetti di burro scaduti.Ci hanno permesso di lasciare le valigie dopo il check-out.Bagno comune sporchissimo.Non ci tornerei.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Bari
Recensito il 1 maggio 2011

dall'esterno la struttura non sembra particolarmente attraente , al contrario dell'interno che è ristrutturato e molto accogliente, anche la posizione dell'albergo è molto favorevole in quanto dall'albergo si vede già il duomo .
qualche difficoltà iniziale per quanto riguarda i sensi di marcia nel centro di firenze , la camera era pulita il bagno molto nuovo , un po' carente la colazione la mattina .
P.S sconsiglio di mangiare i cornetti ripieni di crema o cioccolato che erano un po' acidi ;)

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Strozzi Palace Hotel
Hotel Tornabuoni Beacci
Hotel Tornabuoni Beacci
N. 125 di 412 a Firenze
Rodo Hotel Fashion Delight

Conosci Hotel California Florence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel California Florence

Struttura: Hotel California Florence
Indirizzo: Via Ricasoli 30, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Bar/Lounge Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
N. 113 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel California Florence 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel California Florence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel California Firenze
Ca Florence