“Perdonati per una camera bellissima”

NH Collection Firenze Porta Rossa
Classificato al n.31 di 410 hotel a Firenze
Recensito 12 gennaio 2012

Hotel in centro, palazzo molto bello: ottima prima impressione. I prezzi sono alti, ma adeguati al tipo di servizio che offrono... Se solo non avessero tentato di assegnarci una stanza a cui si accedeva tramite quella che immagino fosse un'uscita di sicurezza e con una vista davvero orribile! L'interno era uguale a quello delle altre stanze, ma avevamo prenotato più di 2 mesi prima e non era certo questo che ci aspettavamo. In ogni caso, dopo aver fatto notare il disagio, si sono dimostrati disponibili a farci cambiare stanza e ci hanno fatto alloggiare in una camera davvero molto bella, con tanto di affreschi ottocenteschi.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (2.172)

Recensito 11 gennaio 2012

Piacevole sorpresa in un palazzo d'epoca in pieno centro. Le camere sono arredate con buon gusto (piuttosto ampie e ben isolate acusticamente - c'è una discoteca nelle vicinanze), la colazione è curata, i concierges sono disponibili a trovare le soluzioni più adatte ad ogni esigenza. Consigliato soprattutto per famiglie. Wifi gratuito solo nella lobby.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato due notti in questo ottimo hotel nel centro centro di Firenze (a due passi da piazza signoria...tanto per intenderci!!).
La via è pedonale quindi se si arriva in macchina è meglio parcheggiare prima in uno dei tanti garage della zona.
L'edificio è storico ed è stato sapientemente decorato da elementi moderni che insieme donano un'atmosfera retro chic di design però...
La camera è grande spaziosa luminosa,bellissimo il contasto bianco delle pareti e dei mobili con il parquet di legno caldo... e le poltrone rosse.
Letto comodissimo e stanza silenziosa ...bagno funzionale e luci (lampade e lampadario) che creano una bella atmosfera ..
Colazione ottima, varia e di buona qualità.
direi che l'albergo rappresenta bene la città di firenze ... si consiglia il pernottamento

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 gennaio 2012

siamo stati in questo hotel i primi giorni di gennaio, penso non ci sia nessun difetto...
la posizione è ottima (in centrissimo); il personale sempre molto attento disponibile e gentile; per chi come noi arriva in macchina ci pensa direttamente l'hotel a contattare il garage convenzionato che si preoccupa di ritirare e consegnare la macchina (cancellando le eventuali multe ZTL); colazione ricca e varia,a dir poco eccezionale.
Per quanto riguarda la camera noi avevamo una matrimoniale deluxe,l'arredamento minimal in prevalenza bianco lascia senza parole. Bagno e anti-bagno SEMPRE puliti (compreso il box doccia in vetro sempre splendente) e cambio della biancheria ogni giorno..
Che dire di più? Ottimo hotel

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo hotel per lavoro. E' la prima volta che mi capita di dormire in un albergo veramente silenzioso (e in un lettone insolitamente molto comodo)! Insonorizzazione ottima rispetto agli altri ambienti. Inoltre, ho trovato la reception molto attenta e disponibile. Estremamente pulito, in particolare il bagno di recente ristrutturazione. Arredamento moderno, semplice e nuovo. Ottima anche la colazione. Un hotel che consiglio senz'altro!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 14 novembre 2011

cosa volere di piu'...
una splendido palazzo nel cuore di Firenze sapientemente restaurato...camere elegantemente arredate con mobili modernissimi di design di gran pregio..sala colazione splendida ...domina su tutto il bianco ma sopratutto un attenzione quasi maniacale nei dettagli..
volete di piu'?...
sappiate allora che l'accoglienza e l'assistenza all arrivo e' cordialissima ed attenta ( grazie Laurent ) e che la pulizia delle camere rappresentera' penso per molti il punto di riferimento a cui attendere...

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 novembre 2011

Ho soggiornato una notte in questo splendido hotel nel cuore di Firenze.
L'ambiente è in equilibrio perfetto tra antico e il design moderno.
Le camere in cui domina il bianco e un arredamento essenziale sono molto belle e arredate con elementi di pregio per chi è attento al design (noi eravamo in una superior).
Anche le sale adibite alla colazione sono particolari: danno la sensazione di essere in una vecchia ma elegante hosteria fiorentina.
Ci sono alcuni dettagli che rendono questo hotel un vero gioiello.
Uno di questi è lo staff: le persone anche in un ambiente cosi bello riescono sempre a brillare di più.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
FH Hotel Calzaiuoli
Golden Tower Hotel & Spa
Hotel Lungarno
N. 11 di 410 a Firenze
1.255 recensioni

Conosci NH Collection Firenze Porta Rossa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel NH Collection Firenze Porta Rossa

Indirizzo: Via Porta Rossa 19 Rosso | Porta Rossa, City Centre, 50123, Firenze, Italia (Nome precedente: NH Porta Rossa)
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 17 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 23 hotel romantici a Firenze
N. 24 hotel per famiglie a Firenze
N. 26 hotel di lusso a Firenze
Fascia prezzo: 188 € - 391 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — NH Collection Firenze Porta Rossa 4*
L'hotel NH Collection Firenze Porta Rossa di Firenze rappresenta un pezzo di storia della città, con la sua rivisitazione in chiave moderna dell'estetica classica. Costruito nel XII secolo, l'NH Collection Firenze Porta Rossa è uno degli hotel più antichi d'Italia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, NHHotels, Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso NH Collection Firenze Porta Rossa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tryp Advisor
Nh Porta Rossa Hotel Firenze