“Non da 3 stelle”

Hotel Ascot Florence
Classificato al n.380 di 421 hotel a Firenze
“Non da 3 stelle”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 1 dicembre 2011

Sicuramente non e' un hotel da tre stelle, puzza di umido dappertutto stanze al limite della decenza e colazione con prodotti da discount.

• Ha soggiornato in Novembre 2011

Punteggio 1,5 su 5
    Punteggio 2,5 su 5
  • Cinese per primo
Spoleto, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 25 ottobre 2011

Purtroppo la mia esperienza è stata molto negativa. La camera a me assegnata (singola) era fatiscente, materasso vecchio, muri con intonaco scrostato, pavimento vecchio. Ciliegina sulla torta: il bagno. Lungo circa due metri, largo 1,5, senza un piatto doccia, senza una tenda per la doccia, lascio a tutti immaginare quello che è potuto succedere quando ho fatto la doccia.... e non finisce qui. Per la prima colazione, pressocchè niente ... due fette biscottate, un cappuccino da dimenticare... e poi tirate voi le somme!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
MarketingFlorentia, Responsabile reception alle Hotel Ascot Florence, ha risposto a questa recensione., 18 marzo 2012
Gentile Cliente, siamo spiacenti che il suo soggiorno presso la nostra struttura non sia stato di suo gradimento. Stiamo lavorando per migliorare la qualita' dei nostri servizi e il suo commento ci e' stato utile per capire dove dobbiamo apportare dei cambiamenti . Speriamo di averla come nostro ospite in futuro, di modo che possa constatare di persona i risultati dei nostri sforzi.
Cordiali saluti
Sara Biondi

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Venezia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 7 giugno 2011

Nessuna descrizione per questo hotel, camere e arredo quasi da film horror e scarsa pulizia...considerando il prezzo pagato per la stanza direi avere un rapporto qualità/prezzo più che scadente. Sconsigliatissimo a chiunque.
Le foto del loro sito non corrispondono a realtà.
Unica nota positiva la posizione.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Messina
Punteggio 1 su 5 Recensito il 28 aprile 2011

La prima stanza che mi è stata data, al mio arrivo, era piccolissima ed invivibile: umidità,polvere,una finestra che dava in un cortile igienicamente inguardabile,le prese della corrente elettrica staccate dai muri,mobili vecchi .I servizi igienici (e mi viene da ridere a chiamarli così) assolutamente impraticabili :il water privo della tavoletta e decisamente acrobatico utilizzarlo,la doccia consisteva in uno scarico sul pavimento accanto al bidet! Mi sono fatta dare un'altra camera ed ho guadagnato un metro di spazio in più ma per il resto...carta da parati staccata dal muro....infissi vecchissimi ...prese di corrente staccate e corrose dall'umidità,il bagno vecchio e sporco! Non mi spiego come non ci siano,da parte degli organi preposti, controlli a tutela del consumatore che,dopo un'esperienza del genere,non può portare con sè un buon ricordo di una città come Firenze!!!!! Non andateci assolutamente!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Pavia, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 27 aprile 2011

Siamo stati in questo hotel per le vacanze di pasqua,
all'inizio ero molto preoccupato per i commenti letti qui.
In effetti quando siamo arrivati la prima sera ci è stata data una stanza al limite della decenza. Muri sporchi, mobili vecchi e molto rumorosa visto che dava sulla strada sempre trafficata di giorno e di notte.
Inoltre con i muri di cartapesta sembrava di avere i cardini dell'ascensore di fianco al letto e dalle 6 di mattina un viavai di persone (la camera era di fianco alla lavanderia)!
Ma la cosa peggiore della camera era il bagno: sporco (una ventola da aver schifo a starci sotto, asse del water giallognolo) e un odore di fogna nauseabondo.
Vorrei precisare che io viaggio spesso anche per lavoro ed in paesi non occidentali ma una camera così non mi era mai capitata (attenzione alla camera 503!!!!).
Il giorno successivo alle nostre proteste ci hanno cambiato camera, questa era un pò più piccola, con il bagno minuscolo... però pulita e soprattutto senza odore nauseabondo e molto più silenziosa (la finestra dava sul cortile interno).
La colazione infine era decente anche se non abbondante e il personale molto gentile.
Riassumendo:

Prima notte (stanza 503): Forse mezza stella
Seconda/Terza notte (stanza 200): 2 stelle

Sicuramente 3 stelle non le merita nemmeno essendo di manica larga!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
treviso
Punteggio 1 su 5 Recensito il 21 marzo 2011

In viaggio per aggiornamento professionale, la mia segretaria ha scelto qusto hotel per la posizione strategica, effettivamente ottima. Ad un contatto telefonico ho trovato gentilezzza e professionalità (purtroppo non ricordo più il nome dell'addetto al ricevimento). Al mio arrivo, però, ho trovato un alloggio direi fatiscente, bagno oggettivamente sporco e con cattivo odore, così come la camera. Scarichi intasati, assenza del box doccia con conseguente allagamento del pavimento. Alle mie rimostranze verbali, l'addetto, peraltro molto cortese, mi confessava dispiaciuto che anzi la mia camera, al terzo piano, era una delle migliori! Colazione molto deludente per qualità e anche quantità. Neanche un caffé "normale" (di macchina espresso o moka). Non ho cercato una sistemazione alternativa solo perché mi dovevo fermare due notti. Le alternative, anche nella stessa posizione, sono tali da sconsigliare caldamente questa esperienza a chiunque altro.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato per affari
Punteggio 1 su 5 Recensito il 20 marzo 2011

L'hotel si trova vicino alla Stazione, in un edificio vecchio e con poca o nessuna manutenzione. Camere piccole, spartane, direi proprio brutte, arredamento vecchio ed anche malandato, rumorose all'interno (qualunque voce o rumore, passi. telefoni, da altre camere, le pareti sembravano di cartone) e dall'esterno: la Via Nazionale è trafficata notte e giorno, i serramenti sono doppi ma vecchi e malandati. Abbiamo chiesto dopo la prima notte di cambiare camera e ci hanno dato un'altra camera ancora su Via Nazionale! e non verso l'interno... in cui i cavi dell'ascensore erano talmente rumorosi che pareva salire e scendere dentro la camera stessa, e con una temperatura tropicale, che naturalmente non era variabile. Bagni piccolissimi, doccia micro con tendina. Lenzuola, pavimento e bagni puliti, ma guardando bene negli angoli di camera e bagno, e anche la stessa reception (polvere, piante con foglie secche e gialle, oggetti e materiale disordinati, lasciati da tempo, tappeto che ha visto tempi migliori, ecc.) la manutenzione, pulizia e ordine non erano incoraggianti. Colazione al minimo possibile, con una persona addetta poco educata. Ho fatto poi colazione al bar vicino. Personale alla reception poco preparato a fornire eventuali informazioni (in una città turistica come Firenze!) e a gestire il proprio lavoro, dovrebbero conoscere (dato che lavorano lì) tutte le pecche dell'albergo, invece a richiesta di cambio camera, ne assegnano una peggiore, apparentemente senza sapere affatto come sono le camere. L'unico vantaggio è la vicinanza sia alla stazione sia al centro storico, che si raggiunge a piedi in pochi minuti. Nella stessa Via Nazionale, comunque, quindi nella stessa posizione, si trovano molti altri alberghi.
Lo sconsiglio assolutamente. Noi non ci torneremo certamente mai più. Anche se Firenze è piena di turisti tutto l'anno, e quindi evidentemente l'Hotel Ascot nonostante tutto si vende comunque, suggerisco un energico restauro della struttura, e rifacimento totale delle camere prima di fregiarsi sul proprio sito di ben TRE stelle. L'Hotel Ascot, così com'è attualmente ne merita forse una.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Maria Novella
Hotel Rex
Hotel Rex
N. 334 di 421 a Firenze
Punteggio 3.0 su 5 340 recensioni

Conosci Hotel Ascot Florence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ascot Florence

Struttura: Hotel Ascot Florence
Indirizzo: Via Nazionale 8/A, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio navetta Accesso disabili
Classificato al n.380 di 421 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ascot Florence 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ascot Florence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ascot Hotel Firenze
Ascot Albergo Firenze