“Ottimo!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.174 di 422 hotel a Firenze
Biella, Italia
“Ottimo!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Francamente leggendo le recensioni di alcuni utenti del sito mi sembra di aver soggiornato in un hotel completamente diverso!
Ammetto che la vista dalla stanza non era delle migliori, ma la camera era perfettamente in ordine e pulita, nonchè spaziosa e confortevole con un bellissimo soffitto e soprattutto insonorizzata!
Non siamo mai stati disturbati, nè di giorno nè di notte.
Ho soggiornato durante le feste pasquali e dato il maltempo avevo parecchio freddo, così ho chiesto alla reception di poter azionare il riscaldamento: sono stati celerissimi ad inviare un addetto in stanza per aiutarmi e successivamente mi hanno anche fornito una stufetta elettrica!
Un'ottima assistenza!
La colazione è ottima, abbondante e varia.
Gli spazi comuni sono veramente belli e la sala delle colazioni è sicuramente una gioia per gli occhi.
Assolutamente da non perdere è la vista dalla terrazza dell'hotel.
La posizione è eccellenti, a due minuti dal Duomo e a tre dalla Stazione di S. Maria Novella.
Consiglierei a tutti un soggiorno qui!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Tailandese per primo
Cassano Murge
2 su 5 stelle Recensito il 8 maggio 2012

Ciao a tutti.
Abbiamo alloggiato al Boscolo Hotel Astoria di Firenze l'anno scorso a settembre se non erro. Ho prenotato all'ultimo momento e sinceramente il servizio prenotazione è molto efficace ( del resto stiamo parlando di una catena di lusso ).
Arrivati in albergo, ci accolgono con estrema cortesia, mi raggiunge u parcheggiatore che ritira la macchina e la porta in un parcheggio convenzionato ( un pò costoso ). Alla reception sono molto gentili. Appena dentro ci accorgiamo che la struttura è molto vecchia, anche se in realtà molto bella. Ci accompagnano nella nostra stanza, molto grande e spaziosa con un bel bagno grande. La stanza però è vecchia, piena di tappeti e tende. Il pavimento schricchiolava e il bagno era sporco e pieno di umidità. Non proprio quello che mi aspettavo da un Boscolo ( ho soggiornato all' Aleph e al Boscolo in via Veneto a Roma e li ho trovati molto più curati) . La colazione era al primo piano se non sbaglio in un salone enorme pieno di affreschi. Secondo me la struttura se ristrutturata a dovere è di ottimo livello e assoluta bellezza. Peccato per la pulizia
Non merita la sufficienza.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Fiumicino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

sono arrivato da pochi minuti ore 20 del 17.4.2012 e mi hanno assegnato la stanza 300. trovo il gabinetto sporco di [--] gli asciugamani a casaccio la carta igienica srotolata e il letto disfatto. la prima offerta è stata di mettermi ad aspettare che la cameriera pulisse. ho preteso il cambio stanza e per farsi perdonare mi hanno rifilato UNA STANZA PIÙ PICCOLA. volevo parlare con un responsabile e non c'è. VIVA FIRENZE!!!! ho un filmato che prova tutto ciò che ho detto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Isola di Ischia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il giorno prima dell'arrivo mi contatta una persona dell'albergo dicendomi che anno fatto confusione con il sistema di prenotazioni e non hanno più la camera per me. Nonostante le mie lamentele si giustifica dicendo che anche i computer sbagliano e mi trovano un'altra sistemazione in un hotel vicino (un'avventura) stessa categoria, stessa tariffa e mi avrebbero offerto loro la colazione. Nessuna possibilità di replica.mi sarebbe piaciuto vederlo, ma lo eviterò anche nei prossimi viaggi.

Ha soggiornato in Aprile 2012
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

A due passi dal centro storico e dalla stazione di Santa Maria Novella ecco in tutta la sua meraviglia l'Astoria, un hotel pregno di storia come l'edificio che occupa. Le camere sono assolutamente ampie (con zona giorno e zona notte separate) ed adorne di preziosi affreschi di gusto cinquecentesco, ideali soprattutto per chi si reca nella città di Firenze per turismo culturale. La stessa colazione (per inciso ricca) è servita in una meravigliosa e grandissima sala dal tetto alto ed affrescato. Vale assolutamente la pena soggiornare in questo albergo ma solo nel caso in cui si decida di prendere una camera tipo Deluxe o superiore. Le stanze Classic generalmente hanno un affaccio ed una vista meno gradevole (ad esempio l'immensa stanza del piano a mezza scala con i suoi due affacci da su una specie di pozzo luce interno chiuso... francamente orrendo). Il personale è gentile e disponibile ma i servizi lasciano un po' a desiderare... tv non funzionanti o con problemi di ricezione e pulizia non proprio eccellente. Insomma direi che l'hotel è un bell'hotel ma con piccoli semplici accorgimenti sarebbe bellissimo...

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 10 febbraio 2012

Ho soggiornato per lavoro un paio di volte in questo hotel e devo dire che è davvero molto bello. Sono stata impressionata dalla sala colazione con affreschi su tutte le pareti e sul soffitto...ottima anche la colazione. Non manca nulla. Comode le camere con arredamento un po' retrò. L'unica pecca è la moquette! Personale molto disponibile e gentile. Posizione a 3 min dalla stazione di Fi SMN quindi centralissima. Vi ritornerò!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
2 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato 2 notti in questo albergo che ti accoglie con un mazzo di grisantemi all' entrata! Per non parlare della moquette del 15/18 nelle stanze e l'aria condizionata che emetteva così tanta polvere che prima di dormire bisognva spalancare le finestre per respirare.Personale spesso assente e che infine ci ha addebitato 84 euro di garage per 2 giorni, senza dirci nulla al nostro arrivo per avvertici che il costo del parcheggio non era compreso nel prezzo della stanza. Il garage costa 35 euro al giorno ricordatelo!prezzi eccessivi per la qualità del soggiorno ma posizione ottimale!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Atlantic Palace
Mercure Firenze Centro
Mercure Firenze Centro
N. 75 di 422 a Firenze
4.5 su 5 stelle 365 recensioni

Conosci B4 Astoria Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B4 Astoria Firenze

Struttura: B4 Astoria Firenze
Indirizzo: Via del Giglio, 9, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 89 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — B4 Astoria Firenze 4*
L’hotel Boscolo Astoria Firenze è la scelta ideale per il tuo soggiorno: sarai ospite del Palazzo Gaddi-Arrighetti, palazzo nobiliare appartenuto a storiche famiglie fiorentine, dove l'arte ti racconta la storia dei secoli passati. Si racconta che qui il grande autore inglese John Milton ebbe l'ispirazione per il celebre "Paradiso Perduto" e in queste stanze scrisse l'opera stessa. Il carattere nobile del Boscolo Astoria Firenze, sta anche nella sua invidiabile posizione: puoi raggiungerlo a piedi dalla Stazione Centrale di Santa Maria Novella e con pochi passi essere in Piazza Duomo o in Piazza della Signoria. Un indubbio vantaggio che ti renderà padrone del centro della città. Le prestigiose Sale dell’hotel Boscolo Astoria Firenze, in stile barocco fiorentino originale, sono la cornice ideale per incontri ed eventi e la nostra ristorazione ti delizierà con i piatti tipici della tradizione toscana e mediterranea. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Fastbooking, Agoda, Odigeo e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B4 Astoria Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Boscolo Astoria Firenze
Boscolo Hotel Firenze