“un letamaio”

Classificato al n.145 di 421 hotel a Firenze
Fiumicino, Italia
“un letamaio”
Recensito il 17 aprile 2012

sono arrivato da pochi minuti ore 20 del 17.4.2012 e mi hanno assegnato la stanza 300. trovo il gabinetto sporco di [--] gli asciugamani a casaccio la carta igienica srotolata e il letto disfatto. la prima offerta è stata di mettermi ad aspettare che la cameriera pulisse. ho preteso il cambio stanza e per farsi perdonare mi hanno rifilato UNA STANZA PIÙ PICCOLA. volevo parlare con un responsabile e non c'è. VIVA FIRENZE!!!! ho un filmato che prova tutto ciò che ho detto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Tailandese per primo
Isola di Ischia, Italia
Recensito il 9 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Il giorno prima dell'arrivo mi contatta una persona dell'albergo dicendomi che anno fatto confusione con il sistema di prenotazioni e non hanno più la camera per me. Nonostante le mie lamentele si giustifica dicendo che anche i computer sbagliano e mi trovano un'altra sistemazione in un hotel vicino (un'avventura) stessa categoria, stessa tariffa e mi avrebbero offerto loro la colazione. Nessuna possibilità di replica.mi sarebbe piaciuto vederlo, ma lo eviterò anche nei prossimi viaggi.

Ha soggiornato in Aprile 2012

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Recensito il 21 febbraio 2012

A due passi dal centro storico e dalla stazione di Santa Maria Novella ecco in tutta la sua meraviglia l'Astoria, un hotel pregno di storia come l'edificio che occupa. Le camere sono assolutamente ampie (con zona giorno e zona notte separate) ed adorne di preziosi affreschi di gusto cinquecentesco, ideali soprattutto per chi si reca nella città di Firenze per turismo culturale. La stessa colazione (per inciso ricca) è servita in una meravigliosa e grandissima sala dal tetto alto ed affrescato. Vale assolutamente la pena soggiornare in questo albergo ma solo nel caso in cui si decida di prendere una camera tipo Deluxe o superiore. Le stanze Classic generalmente hanno un affaccio ed una vista meno gradevole (ad esempio l'immensa stanza del piano a mezza scala con i suoi due affacci da su una specie di pozzo luce interno chiuso... francamente orrendo). Il personale è gentile e disponibile ma i servizi lasciano un po' a desiderare... tv non funzionanti o con problemi di ricezione e pulizia non proprio eccellente. Insomma direi che l'hotel è un bell'hotel ma con piccoli semplici accorgimenti sarebbe bellissimo...

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
Recensito il 10 febbraio 2012

Ho soggiornato per lavoro un paio di volte in questo hotel e devo dire che è davvero molto bello. Sono stata impressionata dalla sala colazione con affreschi su tutte le pareti e sul soffitto...ottima anche la colazione. Non manca nulla. Comode le camere con arredamento un po' retrò. L'unica pecca è la moquette! Personale molto disponibile e gentile. Posizione a 3 min dalla stazione di Fi SMN quindi centralissima. Vi ritornerò!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Recensito il 22 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato 2 notti in questo albergo che ti accoglie con un mazzo di grisantemi all' entrata! Per non parlare della moquette del 15/18 nelle stanze e l'aria condizionata che emetteva così tanta polvere che prima di dormire bisognva spalancare le finestre per respirare.Personale spesso assente e che infine ci ha addebitato 84 euro di garage per 2 giorni, senza dirci nulla al nostro arrivo per avvertici che il costo del parcheggio non era compreso nel prezzo della stanza. Il garage costa 35 euro al giorno ricordatelo!prezzi eccessivi per la qualità del soggiorno ma posizione ottimale!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Torino, Italia
Recensito il 11 gennaio 2012

per un hotel 4 stelle superiore, e della catena Boscolo, ci si aspetterebbe decisamente di più: gli ambienti comuni risentono del tempo e appaiono alquanto tristi, così come le camere, in stile neogotico, con mobili in parte rovinati e tappezzerie con diversi strappi; bagno accettabile.
la colazione viene servita in una sala affrescata di per sè molto bella, ma la qualità ed il servizio non sono certamente della categoria

non ci tornerei

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 10 gennaio 2012

Premetto che io e mio marito siamo una coppia molto alla mano, abituata a vacanze a tappe con alloggi in B&B, quindi ricevere in regalo due notti all'Hotel Boscolo ci sembrava quasi un sogno! All'apparenza l'albergo è molto bello, il palazzo è pieno di affreschi e il personale davvero gentile, però appena entrati nella camera assegnata la prima sorpresa: un ronzio insopportabile di fondo che non si placava nemmeno con la televisione accesa. Faccio presente la cosa al personale che entra in camera, ci guarda e ci cambia immediatamente la stanza dandocene una più grande e più bella (e scusandosi, prova che il personale è davvero ottimo e che si è reso conto che il problema di notte sarebbe stato insopportabile). Il problema di questo albergo sta nei particolari: la seconda camera che ci hanno dato era molto bella, però la finestra faticava ad aprirsi, ed una volta aperta per richiuderla l'ho dovuta prendere letteralmente a pugni, in bagno la doccia era nella vasca, ma il vetro divisorio era rotto (era ancora lì la struttura di alluminio attaccata alla parete) quindi ogni volta che ci facevamo la doccia si allagava tutto il bagno. Due prese per la corrente erano rotte e senza la copertura in plastica (pericolosissimo e assurdo) e il tanto decantato aperitivo in terrazza in realtà non si è mai tenuto, noi eravamo lì, insieme ad altri ospiti, ma nessuno è venuto!
Ottima la colazione, varia e abbondante, e non mi stancherò di ripetere che il personale è stato di una gentilezza squisita, dandoci anche diverse dritte per la cena. In definitiva se si occupassero un po' di più della manutenzione sarebbe un albergo bellissimo, ma così non vale i tre stelle di Rimini (alcuni sono bellissimi!). Posizione stupenda, varrebbe solo per quello, praticamente in piazza Duomo, però considerando il tutto rapporto qualità/prezzo non conveniente. Per fortuna a noi l'avevano regalato!

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Laurus al Duomo
Adler Cavalieri
Adler Cavalieri
N. 80 di 421 a Firenze
Punteggio 4.0 su 5 814 recensioni

Conosci B4 Astoria Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B4 Astoria Firenze

Struttura: B4 Astoria Firenze
Indirizzo: Via del Giglio, 9, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 85 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — B4 Astoria Firenze 4*
L’hotel Boscolo Astoria Firenze è la scelta ideale per il tuo soggiorno: sarai ospite del Palazzo Gaddi-Arrighetti, palazzo nobiliare appartenuto a storiche famiglie fiorentine, dove l'arte ti racconta la storia dei secoli passati. Si racconta che qui il grande autore inglese John Milton ebbe l'ispirazione per il celebre "Paradiso Perduto" e in queste stanze scrisse l'opera stessa. Il carattere nobile del Boscolo Astoria Firenze, sta anche nella sua invidiabile posizione: puoi raggiungerlo a piedi dalla Stazione Centrale di Santa Maria Novella e con pochi passi essere in Piazza Duomo o in Piazza della Signoria. Un indubbio vantaggio che ti renderà padrone del centro della città. Le prestigiose Sale dell’hotel Boscolo Astoria Firenze, in stile barocco fiorentino originale, sono la cornice ideale per incontri ed eventi e la nostra ristorazione ti delizierà con i piatti tipici della tradizione toscana e mediterranea. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Fastbooking, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B4 Astoria Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Boscolo Astoria Firenze
Boscolo Hotel Firenze