“Carlo 43”
Recensione di FH Hotel Calzaiuoli

FH Hotel Calzaiuoli
Classificato al n.52 di 410 hotel a Firenze
Recensito 28 novembre 2016

Soggiornato in questo Hotel Due Notti, accoglienza e servizi di qualità. Camera 407 molto ampia e vista eccezionale, dotata di ogni confort anche nel bagno con Doccia ed anche Vasca con idromassaggio, non il solito bagno che non ti puoi muovere. Colazione abbondante e variegata di ottima qualità Prezzo ottimo nel rapporto qualità - prezzo. Ci ritorneremo,lo consiglio anche perchè è al centro delle bellezze di Firenze.

Consiglio sulle camere: Io consiglio la 407
  • Ha soggiornato a: Novembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Scrivi una recensioneRecensioni (1.481)

Recensito 22 novembre 2016

La camera è accogliente ma sia le lenzuola che le salviette del bagno non erano pulitissime...
Durante il secondo giorno la camera è stata rifatta, su mia richiesta, di fretta.
Connessione wi-fi con problemi.
Per poter ordinare un caffè durante l'orario della colazione ho dovuto rincorrere la cameriera in cucina.
Le quattro stelle, a mio avviso, le merita solo la posizione.
Sicuramente non ci tornerò.

Ha soggiornato a: Novembre 2016
calzfirenze, Direttore alle FH Hotel Calzaiuoli, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 novembre 2016

Gentile cliente,
mi rammarica leggere il suo soggiorno non sia stato in linea con le sue aspettative.
Mi scuso per i disservizi ma l' Hotel Calzaiuoli come puo' vedere dalle altre recensioni e'
a tutti gli effetti un 4 stelle.
Michele Bricci
Hotel Manager

Recensito 15 novembre 2016

Il punto di forza di questo hotel è sicuramente la posizione centrale, a due passi da Piazza della Signoria. Personale disponibile e cordiale, ambienti e camere pulite. Unica nota non positiva la sala colazioni: davvero insufficiente in caso di periodo di grossa affluenza come quello in cui ho soggiornato.

• Ha soggiornato a: Novembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 novembre 2016 tramite dispositivo mobile

Un Hotel davvero molto tattico, sembra di stare al centro equidistante da ogni attrazione di Firenze visto che ogni punto caratterizzato da un passato sfarzoso e importante si concilia con l'idea di stupende passeggiate.....
anche sotto il grigio e l'acqua di un clima per niente autunnale.......
368 euro x 2 notti con prima colazione e tassa di soggiorno sembrano tanti ma la comodità e il relax non hanno prezzo

Ha soggiornato a: Novembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Posizione centralissima che ti permette di raggiungere tutto a piedi in pochi minuti! Situato a due passi da Piazza della Signoria, dispone di camere molto piccole con un affaccio straordinario su una delle vie principali del centro di Firenze. Il personale è molto cortese e la struttura è completamente ristrutturata! Ottima l'idea delle prese di corrente con entrata USB vicino al letto X caricare il proprio smartphone!! La colazione è generosa.. i pancake sono strepitosi e c'è un fantastico burro di arachidi in formato monoporzione! È caro.. ma la qualità si paga. La via è chiassosa ma i doppi vetri sono un ottimo rimedio!

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Posizione straordinaria, a due passi da Palazzo Vecchio, il Duomo e Lungarno. Ottima accoglienza e gradita la colazione. Camera non grande ma di qualità. Da consigliare e da rivisitare alla prossima!!

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 10 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

A parte la posizione centralissima e buonissima per visitare la città, purtroppo le 4 stelle non le ho viste, sarebbe un buon 3 stelle con i prezzi delle camere assolutamente da rivedere al ribasso!

La camera piccolina, il bagno minuscolo ed il famoso sciacquone (che ho pure letto in altre recensioni) che funziona una volta su dieci.

La colazione abbastanza ricca ma in una sala piccolina dove ci si sta stretti tutti insieme. Una cosa che proprio non mi è piaciuta è il caffè. Lasciato lì in self service in una caraffa, era piuttosto dell'acqua sporca che un vero caffè! Che schifo! Ma siamo in Italia o no? Avevo sperato che almeno il caffè sarebbe stato servito personalmente ai clienti. Boh, magari per mettere del personale in meno, ma così perdete in clienti.

Ripeto, l'hotel è ok, ma non è all'altezza del prezzo che si paga.

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato con gli amici
calzfirenze, Direttore alle FH Hotel Calzaiuoli, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 13 ottobre 2016

Gentile cliente,
mi rammarica leggere che il suo soggiorno non sia stato in linea con le sue aspettative.
Le dimensioni della camera e del bagno dipendono dalla tipologia, abbiamo anche camere piu' grandi di categorie superiori.
La sala colazioni non e' grande ma sicuramente bella e accogliente.
La "caraffa" a cui lei si riferisce contiene il caffe americano mentre se avesse chiesto un
espresso le sarebbe stato portato dalla caffetteria e servito personalmente.
Sperando di poterla avere nuovamente come nostro ospite saluto cordialmente.
Michele Bricci
Hotel Manager

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Brunelleschi
Hotel Davanzati
Hotel Davanzati
N. 12 di 410 a Firenze
3.582 recensioni

Conosci FH Hotel Calzaiuoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel FH Hotel Calzaiuoli

Indirizzo: Via Calzaiuoli 6, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta
N. 39 hotel di lusso a Firenze
N. 42 hotel per famiglie a Firenze
N. 76 hotel romantici a Firenze
Fascia prezzo: 111 € - 378 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — FH Hotel Calzaiuoli 4*
L'Hotel Calzaiuoli si trova nel cuore del centro storico di Firenze due minuti a piedi dal Duomo e dalla Galleria degli Uffizi, 10 minuti a piedi dalla stazione.Wifi gratuito disponibile in tutto l'hotel, colazione inclusa nella tariffa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso FH Hotel Calzaiuoli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Calzaiuoli Firenze
Calzaiuoli Hotel Firenze