“Ottima posizione ma arrivarci in macchina è un miracolo” Punteggio 4 su 5
Recensione di FH Hotel Calzaiuoli

FH Hotel Calzaiuoli
Classificato al n.62 di 421 hotel a Firenze
roma
“Ottima posizione ma arrivarci in macchina è un miracolo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 marzo 2012

L'albergo si trova nella via che collega piazza del duomo a piazza della signoria, è perfetto per visitare il centro cittadino, ma il grande problema è che all'arrivo e alla partenza se trovi il centro chiuso al traffico arrivarci in macchina è impossibile se non ricorri all'aiuto del parcheggiatore (convenzionato con l'albergo) che ti accompagna e viene a riprendere. Per il resto l'albergo è pulito, nonostante la moquette, confortevole e di buon livello.
La colazione è sufficiente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
  • Indonesiano per primo
Lugano, Svizzera
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 febbraio 2012

Purtroppo la mia stanza era molto rumorosa, il WC aveva l'aereazione mal funzionante. Verso il penultimo giorni l'aria condizionata della camera era danneggiata( usciva solo aria fredda)...ma dopo averlo fatto presente alla ricezione il problema si è risolto. Le finestre ( credo per l'usura) facevano passare l'aria esterna ( ecco il perchè del condizionatore.
La colazione poverissima (penso che equivalga ad un 3 stelle), pochissima scelta di cereali, marmellate anch'esse limitate nella scelta. In compenso è posto in una posizione eccellente ( vicino ad esso ci sono le principali attrazioni ( Duomo, musei, ponti, stazione ed il fiume...veramente bello. Tutto sommato dal mio primo arrivo più di dieci anni fa non ho trovato il comfort uguale ma per 4 giorni ci può stare.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
reggio emilia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 1 febbraio 2012

L'hotel si trova nel cuore di Firenze a due passi dal Duomo e da Piazza della Signoria percio' e' senz'altro in una posizione ottimale per godersi la citta'sia di giorno sia di notte . Le camere sono confortevoli e , a causa di un problema verificatosi nella nostra stanza, siamo stati trasferiti in una suite al quarto piano con vista mozzafiato sul Duomo. Non sono rimasta particolarmente soddisfatta dai receptionist che mi sono apparsi molto poco disponibili e neutrali . La colazione non e' degna di un hotel a quattro stelle . Inoltre se si arriva in auto, e' molto difficile da raggiungere, visto il mancato funzionamento del navigatore nel centro storico;percio' consiglio l'utilizzo di garage piu' periferici che permettono di essere raggiunti piu' facilmente e hanno prezzi piu' bassi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Italy, Texas
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 gennaio 2012

Ci troviamo in questo spendido hotel in questo momento, nel cuore della splendida e incantevole Firenze, ubicato a 50 metri da Piazza della Signoria e a pochissimi passi dal Duomo....la reception è piccola ma molto accogliente, la nostra camera, con vista sul corso, arredata con stile e classe, color bodeaux e beige, con un letto in velluto bordeaux, e moquette. L'arredo è in decapè panna e legno. Non è eccessivamente grande, ma ha tutto ciò che serve per star comodi e rilassati. Molto molto pulita, soprattutto il bagno profumatissimo e con un igiene accuratissima...Consigliatissimo per chi vuol trascorrere un week end romantico con la persona che ama....e a pochi passi...le miglior boutique...Vuitton..Gucci...Dior...Hermes...e tante tante firme prestigiose...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 gennaio 2012

Hotel in ottima posizione a 200metri dal duomo e dal battistero. Le camere sono davvero ben curate e la pulizia è ottima. Siamo stati in una matrimoniale una notte e ci siamo trovati benissimo. Personale gentile e disponibile. L'unica cosa la colazione non all'altezza del resto ma comunque molto buona. Anche la regolazione delle temperatura in camera è di piena efficienza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
Genova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 gennaio 2012

Abbiamo passato due notti in questo centralissimo albergo.
La posizione e il prezzo delle camere sono sicuramente i maggiori punti di forza.
Unico punto negativo è la colazione, veramente non all'altezza di un quattro stelle.
Una mattina abbiamo dovuto aspettare un tavolo, mancavano i bicchieri per i succhi e le brioches erano finite.
E' comunque un appoggio per qualche notte consigliatissimo poichè si trova proprio davanti a Piazza della Repubblica e quindi in pieno centro storico.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato per una notte e possiamo senza dubbio apprezzare la centralità dell'hotel in quanto si trova tra piazza della signoria e il duomo e la bellezza delle camere. Unici punti negativi sono la ridotta dimensione della hall e la colazione non proprio ricchissima. Un albergo che ci sentiamo assolutamente di consigliare!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Lorenzo
Grand Hotel Cavour
N. 114 di 421 a Firenze
Punteggio 4.0 su 5 1.507 recensioni
Rodo Hotel Fashion Delight

Conosci FH Hotel Calzaiuoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel FH Hotel Calzaiuoli

Struttura: FH Hotel Calzaiuoli
Indirizzo: Via Calzaiuoli 6, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta
N. 38 hotel di lusso a Firenze
N. 52 hotel per famiglie a Firenze
N. 76 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — FH Hotel Calzaiuoli 4*
L'Hotel Calzaiuoli si trova nel cuore del centro storico di Firenze due minuti a piedi dal Duomo e dalla Galleria degli Uffizi, 10 minuti a piedi dalla stazione.Wifi gratuito disponibile in tutto l'hotel, colazione inclusa nella tariffa. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso FH Hotel Calzaiuoli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Calzaiuoli Firenze
Calzaiuoli Hotel Firenze