“buon albergo classico”

Classificato al n.106 di 421 hotel a Firenze
Napoli, Italia
“buon albergo classico”
Recensito il 8 giugno 2012

L'albergo è in ottima posizione a metà strada fra la Stazione di Santa Maria Novella ed il Duomo.
Gli ambienti comuni risentono un pò del tempo ed hanno un che di vecchiotto, mentre le camere sono
comunque confortevoli anche se carenti per insonorizzazione.La colazione nel Ristorante al quinto
piano è buona. Il personale è cortese.Sarebbe opportuno che l'Albergo avesse camere fumatori
e non fumatori.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (53)
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Conegliano, Italia
Recensito il 6 giugno 2012

Accoglienza eccellente, gentilezza spontanea del personale, location ideale come posizione e come eleganza in generale. Qualche piccolo intoppo al momento della colazione, perdonabile per la vista mozzafiato sui tetti di Firenze e sul Duomo. Ospitalità di gusto Italiano come se ne trova poca, purtroppo. Da non considerare per chi cerca alta tecnologia e megaschermo in camera.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Rome
Recensito il 31 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Albergo di prestigio per cui ci sono andato con molte aspettative.
Ho soggiornato a fine maggio 2012 e devo dire che sono rimasto molto deluso. La posizione e' eccellente vicino alla stazione e al centro. La struttura e' degna di un grand hotel Baglioni. All'arrivo nella stanza purtroppo si hanno spiacevoli sorprese. Camera sostanzialmente piccola con un televisore LCD che per passare canale ci mette una vita, armadi piccoli ma la cosa peggiore era il bagno. Vecchio con crepe arredamento non antico ma semplicemente vecchio. Rubinetteria decolorata ( ruggine?) Colazione sotto la sufficienza. Un vero peccato perché con una ristrutturata ritornerebbe un hotel di lusso attualmente non vale il prezzo che si paga

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Savona, Italia
Recensito il 20 maggio 2012

Premetto che ho soggiornato nell'hotel per lavoro (congresso) e quindi la recensione non è pesata su un aspetto assai importante, il prezzo, che, per quanto ho avuto modo di intuire, è piuttosto alto. Non posso pero' ignorare la sorpresa avuta quando, dopo aver percorso (con sospetto di essermi perduto) i lunghi corridoi del quarto piano (tutti silenziosissimi e davvero ben tenuti) ed essere giunto ad una ripida scala di pochi gradini, mi sono trovato su un bel terrazzo che dava accesso ad un risicato numero di camere. Apro con la chiave elettronica ed, insieme al buon odore di legno d'epoca, vengo rapito dalla bellezza di una vetrata a 180°, con luce accecante e vista a sinistra su S.Maria Novella e a destra sulla cattedrale. Davvero il miglior modo possibile per approcciare la città. La vista ed il carattere volutamente "d'epoca" dell'albergo consentono di passare sopra a qualche aspetto sicuramente migliorabile, vedi carta da parati strappata in vari punti e silicone annerito nella vasca-doccia; volendosi porre al top varrebbe la pena dedicarsi un minimo di più alla manutenzione. Mi piacerebbe sapere se si tratti (stanza n° 468) di una classic o di una deluxe; parlando con gli altri ospiti è in ogni caso emersa una grande soddisfazione anche per le camere ai piani inferiori. Per quanto riguarda il resto: colazione buona e varia nella splendida sala panoramica; bellissimo e molto curato anche il centro congressi. Un appunto circa il personale: si tratta, almeno per alcuni e a giudicare dalle divise, di giovani allievi dell'alberghiero locale, piuttosto impacciati e che sembrano privi di una supervisione; forse questo aspetto andrebbe curato meglio.
In conclusione, con le riserve relative al prezzo credo che la nomea dell'albergo sia assolutamente adeguata alla qualità. Mi piacerebbe tornare.

Consiglio sulle camere: La mia stanza (468) aveva davvero una vista superba su tutta la città.
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Recensito il 14 maggio 2012

Bisogna dirlo subito: si tratta di un albergo d'epoca (e non datato) volutamente (e giustamente) mantenuto tale, per cui, chi non ama il genere (ed è lecito), è meglio che scelga un'altra struttura.
Per noi è stato perfetto, abbiamo apprezzato gli specchi e l'arredamento in legno massiccio, così come pure i rubinetti dei lavandini e della doccia, la ceramica bianca del bagno.
Ottima anche la posizione, che permette di lasciare l'auto nel garage e di non ritirarla fino alla partenza. L'hotel infatti è in posizione centralissima, vicino alla chiesa di Santa Maria Novella, a pochi passi dal Duomo.
Un unico lato negativo: la colazione. Viene servita nella terrazza Brunelleschi, da cui si può apprezzare la bellissima vista e il buffet salato è ben fornito. Per quanto riguarda invece la parte dolce, solo alla domenica compaiono due o tre ottime torte, mentre nel resto della settimana è piuttosto scarso, essendo il pezzo forte costituito da brioches riscaldate. Passi in un hotel straniero, ma in un hotel italiano quattro stelle vorremmo un po' di più.
Il personale è molto gentile e disponibile e la pulizia impeccabile.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Gallarate
Recensito il 27 aprile 2012

Abbiamo soggiornato presso il Grand Hotel Baglioni il weed end del 21 aprile u.s. (2 adulti + bimba di 3 anni) L'Hotel è in ottima posizione, vicinissimo alla Stazione S.M.N. e ai principali monumenti. Le stanze sono ben arredate, luminose e pulitissime. Ottima l'accoglienza e assistenza durante l'intero soggiorno. Incantevole la vista dalla terrazza Brunelleschi. Ritorneremo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Chieti, Italia
Recensito il 18 aprile 2012

Sono stata ospite Dell hotel un paio di giorni a dicembre per motivi di lavoro.l hotel e' in buona posizione,datato ma ben tenuto,spazi comuni luminosi e stanze ampie e pulite.buona e varia la colazione.bellissima la vista dalla terrazza.l hotel e' in convenzione con l azienda per cui lavoro per cui non saprei dire se il rapporto qualità prezzo e' buono ma sono certa che a scadenza propongono buone offerte.

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Grand Hotel Minerva
Hotel Brunelleschi
Hotel Brunelleschi
N. 21 di 421 a Firenze
2.722 recensioni

Conosci Grand Hotel Baglioni Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Baglioni Firenze

Struttura: Grand Hotel Baglioni Firenze
Indirizzo: Piazza Dell'Unita' Italiana 6, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 65 hotel di lusso a Firenze
N. 77 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 103 hotel per famiglie a Firenze
N. 142 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Baglioni Firenze 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Priceline, Hotel.de, Odigeo, Ctrip TA, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Baglioni Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grand Hotel Baglioni Firenze
Grand Hotel Florence