“Niente di meglio”

Casa di Mina
Classificato al n.194 di 675 B&B in Firenze
“Niente di meglio”
Recensito il 20 febbraio 2012

Casa di Mina riflette alla perfezione un contesto già di per se meraviglioso. Firenze e Casa di Mina si fondono in quel suggestivo paesaggio che sta tra il centro della città e le fantistiche colline che giacciono proprio alle spalle di questa fantastica villa. La vista dalla sala è magnifica e il giardino rispecchia la tranquillità e la bellezza del luogo. Sinceramente non gradirei niente di meglio e Francesco e Linda, lui architetto e lei avvocato, con la loro ospitalità riempiono la calda atmosfera che regna nel B&B. Alta raccomandazione.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
terni
Recensito il 15 dicembre 2011

Tutto quello che ci si può aspettare da un B&B moderno con quel tocco in più dato dalla splendida villa e dall'eccellente ospitalità dei padroni di casa.La posizione è perfetta per ogni esigenza, si arriva in centro in pochi minuti e allo stesso tempo si è circondati dal verde rilassante della zona.La notte si riposa senza alcun disturbo e la mattina si è accolti da una ricca colazione, per qualsiasi consiglio ho ricevuto la massima disponibilità da parte dei proprietari. Non semplicemente uno dei tanti B&B ma il "perfetto B&B" nel quale fermarsi a Firenze.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 24 novembre 2011

Il b&B 'Casa di Mina' è sorprendente: per la bellezza della struttura, la posizione con vista bellissima sulle colline fiorentine, strategica per raggiungere il centro città in poco tempo, godendo - se si ha voglia - della possibilità di una rilassante passeggiata lungo viali alberati.
Ma ciò che sorprende è il calore dei proprietari, il loro amore per ciò che considerano la vera ppassione di una vita,il ritorno alla gioia di ricevere amici e renderli parte di una famiglia.
Le stanze sono arredate con estremo gusto, la colazione al mattino è ricca, abbondante, servita con cura e con l'attenzione verso i bisogni di tutti gli ospiti. E si gode di una vista mozzafiato, che fa dimenticare la frenesia, il rumore, l'affanno della vita di tutti i giorni.
Il vero motivo per cui vale la pena di essere ospiti di Casa di Mina è proprio lei, Mina. La vera padrona di casa. Una gioia per tutti.E' la musica che fa da sottofondo al soggiorno, e ti resta - oltre che negli occhi, nella testa - nel cuore.
Andateci. E' un'altra ottima ragione per ritornare ( o andare) a Firenze.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 21 novembre 2011

Il posto è incantevole, sei praticamente in una villa in collina con giardino. Peccato il freddocane altrimenti ce lo saremmo goduto meglio con 3 figli. Loro sono molto gentili, invisibili (anche il B&B lo è attenzione non ha targhe esterne! il civico è il 17!)
Le camere sono pulite e arredate con gusto, lui è un architetto lei un avvocato, entrambe persone squisite e giovani. Nella colazione non c'era l'american breakfast (sic!) con le uova ed il bacon... ma ci hanno assicurato che la prossima volta che torniamo le troveremo!
Hanno le bici ma noi con una bimba di 12 mesi ed altre due belve ne abbiam fatto a meno. Il posto è ad un passo dal centro e ci hanno consigliato dei posti dove mangiare assolutamente non-turistici e genuini, il che vuol dire che hanno buon gusto e sono buongustai!!
Un posto che consiglio assolutamente a chi ha bambini (Mao e Linda hanno una bimba di nome Mina che ha dato il nome al B&B) visto lo sfogo esterno. E anche in casa i proprietari sono assolutamente tranquilli (..anche se i nostri gli hanno rovesciato mezza casa).
Prezzo abbordabilissimo (80€ bassa stagione, 110€ alta) considerato il posto e la posizione.

Consiglio sulle camere: La stanza più bella è la suite (stanza 1) con una sorta di disimpegno vetrato fantastico. La stanza
  • Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Lu, Italia
Recensito il 7 novembre 2011

Ottima accoglienza in una casa speciale dove si sente l'amore per il ben vivere, cortesia e amicizia, calore e praticità.
Si tratta di una villa completamente ristrutturata dove il fascino antico si sposa con il confort moderno, il salotto dove si consuma la prima colazione preparata con cura ha una bellissima vista sul giardino all'italiana e sul tipico paesaggio delle colline intorno a Firenze.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Sassuolo, Italia
Recensito il 2 novembre 2011

Ottimo B&B! Stanze grandi, curatissime in ogni dettaglio e pulite. Colazione abbondante e varia, c'è di tutto (brioche, fette biscottate, succo di frutta, latte caffè...). A disposizione degli ospiti c'è anche un salotto per chi ha voglia di trattenersi un pò la sera. I proprietari sono disponibilissimi (mi hanno lasciato utilizzare la lora cucina per preparare la pappa alla bimba) e per qualsiasi info abbiate bisogno per la visita della città.
Il B&B si trova in una bellissima zona di Firenze, a pochi passi dal Giardino di Boboli (si raggiunge Ponte Vecchio in 10/15 minuti a piedi) e la sera per rientrare si può prendere anche un taxi, non hanno prezzi esagerati (circa 15 euro). Una nota particolare per Mina (la piccola padrona di casa) che ha tenuto compagnia alla nostra piccola e ci ha fatto sentire a casa.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Treviso, Italia
Recensito il 1 novembre 2011

Uno stile impeccabile, curato in ogni dettaglio, una stanza bellissima, accogliente, silenziosa e luminosa, arredata con ottimo gusto. Siamo state subito accolte con grande gentilezza dai due proprietari e dagli occhi vivaci della piccola Mina che ha dato il nome al B&B.
Le due bici in dotazione ci hanno permesso di percorrere tutti i quartieri più belli di Firenze da una prospettiva diversa e unica. La colazione servita nel bellissimo soggiorno affacciato nel giardino era ottima. L'ho già consigliato a degli amici.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Villa Betania
N. 242 di 675 a Firenze
La Terrazza Su Boboli
La Terrazza Su Boboli
N. 72 di 675 a Firenze

Conosci Casa di Mina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa di Mina

Struttura: Casa di Mina
Indirizzo: Viale Torricelli, 17/19, 50132, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.194 di 675 B&B in Firenze
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Traveltool, S.L.U., Booking.com e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa di Mina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Di Mina Firenze