“Pizza spettacolare , ottimo servizio!”
Recensione di Ristorante Il Poggetto

Ristorante Il Poggetto
Prenota con
Ristorante Il Poggetto non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.832 in classifica su 3.083 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Santa Maria Novella
Descrizione: Completamente rinnovato con uno stile molto dinamico e moderno. Un ambiente informale ma molto adatto sia ad una cena romantica, come a una cena aziendale o ritrovo tra amici per una serata in allegria, anche prima o dopo un concerto all’auditorium Flog. Una miscela di sapori autentici, contraddistingue questo ristorante. il menù oltre a cambiare in base alle stagioni al fine di garantire la freschezza dei prodotti, offre una varietà di scelta anche grazie a “PESCE in LAVAGNA” Sono infatti scritti su una grande lavagna tutti i piatti con il pescato del giorno, che variano secondo il mercato della filiera ittica, garantendo il migliore rapporto qualità/prezzo. L’ impasto a lenta lievitazione garantisce l’alta qualità delle nostre pizze come anche il pane fatto in casa. Entrambi prodotti con impasto rigorosamente a lievitazione naturale che rende il prodotto finale delizioso al palato ma soprattutto altamente digeribile. Potete concludere la vostra serata con uno dei tanti dolci rigorosamente artigianali. In estate il punto di forza è il giardino esterno per deliziare il palato godendosi il fresco della collina del poggetto.
Recensito 26 ottobre 2018

Siamo stati a cena con amici; tutte le pietanze sono state davvero speciali a cominciare dagli insuperabili coccoli e poi le pizze ma anche i primi di pesce. Per gli amici " fans tesserati" ci sono anche altre ottime sorprese ovvero il martedìday (pizza e bibita 7 €) e comunque uno sconto gli altri giorni. Io ho la fortuna di arrivarci a piedi ma per chi arriva in macchina c'è un comodissimo parcheggio che di questi tempi è ora (e non solo al Poggetto!). Infine servizio impeccabile e un Proprietario che nonostante il gran daffare scambia volentieri anche quattro chiacchiere con i clienti. Che si vuole di più....!

Data della visita: ottobre 2018

Recensito 20 settembre 2018

Mangiato molto bene con servizio abbastanza veloce. Non abbiamo provato le pizze ma comunque quelle dei tavoli vicini avevano un ottimo aspetto. I primi molto buoni e abbondanti. Se vi trovate da quelle parti vale la pena fermarsi (munitevi di anti zanzara però !!!)

Data della visita: agosto 2018
Recensito 20 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo entrati in questo locale verso le 8.30
Abbiamo scelto un posto a sedere perché il ristorante era quasi vuoto
Ci hanno lasciato per 20 minuti in attesa prima di portare il menù
La cameriera che era venuta a prendere l’ordine era un po’ antipatica ma possiamo dire una delle cameriere tipiche di Firenze nulla di strano
Arrivano le due pizze , si mangia ma tutti gli ingredienti si scivolano non so perché
Comunque il gusto era decente ma nulla di speciale
Abbiamo finito di mangiare andiamo a pagare le due pizze più due birre medie 34€
Il prezzo era molto alto secondo me per una pizzeria fuori Firenze e di qualità discreta nulla di che
Io sinceramente non ci tornerò per i motivi sopra indicati

Data della visita: settembre 2018
Recensito 14 settembre 2018

Di passaggio a Firenze ci sono capitato un pò per caso, abbiamo cenato all'aperto in un contesto carino e ben allestito, professionali e simpatiche le ragazze al servizio. Abbiamo scelto il pesce, cartoccio di frittura (leggerissima) polpo alla griglia (ottimo, tenerissimo) e filetto di orata. Tutto molto buono e ben servito. Buona la carta dei vini e delle birre, Prezzi adeguati alla qualità e al posto, ma non eccessivi. Consigliato.

Data della visita: settembre 2018
Recensito 3 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ideale per una cena tranquilla in un ambiente fresco ma raccolto. A Firenze non ce ne sono molti. La pizza è buonissima e il personale alla mano e disponibile. I prezzi sono nella media. Adatto anche a famiglie con bambini.

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Poggetto hanno visto anche

Fiesole, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Il Poggetto? Condividi la tua esperienza!