“Piacevole scoperta”
Recensione di Ristorante Il Poggetto

Ristorante Il Poggetto
Prenota con
Ristorante Il Poggetto non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.832 in classifica su 3.083 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Santa Maria Novella
Descrizione: Completamente rinnovato con uno stile molto dinamico e moderno. Un ambiente informale ma molto adatto sia ad una cena romantica, come a una cena aziendale o ritrovo tra amici per una serata in allegria, anche prima o dopo un concerto all’auditorium Flog. Una miscela di sapori autentici, contraddistingue questo ristorante. il menù oltre a cambiare in base alle stagioni al fine di garantire la freschezza dei prodotti, offre una varietà di scelta anche grazie a “PESCE in LAVAGNA” Sono infatti scritti su una grande lavagna tutti i piatti con il pescato del giorno, che variano secondo il mercato della filiera ittica, garantendo il migliore rapporto qualità/prezzo. L’ impasto a lenta lievitazione garantisce l’alta qualità delle nostre pizze come anche il pane fatto in casa. Entrambi prodotti con impasto rigorosamente a lievitazione naturale che rende il prodotto finale delizioso al palato ma soprattutto altamente digeribile. Potete concludere la vostra serata con uno dei tanti dolci rigorosamente artigianali. In estate il punto di forza è il giardino esterno per deliziare il palato godendosi il fresco della collina del poggetto.
Recensito 14 settembre 2018

Di passaggio a Firenze ci sono capitato un pò per caso, abbiamo cenato all'aperto in un contesto carino e ben allestito, professionali e simpatiche le ragazze al servizio. Abbiamo scelto il pesce, cartoccio di frittura (leggerissima) polpo alla griglia (ottimo, tenerissimo) e filetto di orata. Tutto molto buono e ben servito. Buona la carta dei vini e delle birre, Prezzi adeguati alla qualità e al posto, ma non eccessivi. Consigliato.

Data della visita: settembre 2018

Recensito 3 settembre 2018 da dispositivo mobile

Ideale per una cena tranquilla in un ambiente fresco ma raccolto. A Firenze non ce ne sono molti. La pizza è buonissima e il personale alla mano e disponibile. I prezzi sono nella media. Adatto anche a famiglie con bambini.

Recensito 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo ordinato due semplici margherite, la pasta della pizza molto buona, purtroppo il pomodoro di scarsa qualità, quasi acido. Lo abbiamo detto alla cassa, e lì ci hanno spiegato che hanno due tipi di pomodoro, uno da "batteria" e uno più buono. Probabilmente a noi avevano dato quello peggiore.....la spiegazione ci ha lasciato molto perplessi...

Data della visita: luglio 2018
Recensito 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il ristorante pizzeria il Poggetto e all’interno di un luogo “storico” il vecchio circolo FLOG dove si trovano campi da tennis piscina auditorium pallaio e il cinema all’aperto...detto questo sono oramai anni che l’estate il ristorante pizzeria apre nel giardino, prima si mangiavano solo pizze adesso da qualche anno si possono mangiare anche piattii di mare ed altro.
I primi di pesce sono buoni così come gli antipasti ed i secondi, anche se questi con meno scelta, il luogo informale ma, curato con tanto di spruzzi di acqua rinfrescante, meglio la parte sotto i pini, sembra di essere in vacanza, le cameriere sono gentili ed efficienti mi pare un buono staff , unica nota dolente per uscire dal parcheggio non si può pagare al ristorante come anni fa ma, si deve pagare alla macchinetta che spesso non funziona . Nel complesso però facilità parcheggio, cibo buono, un posto tranquillo per me una buona scelta !! Poi se cenate alle 20 avete tempo per vedere il film al cinema all’aperto !!!

Recensito 15 agosto 2018

siamo stati a cena ed è stata poesia. ottimo antipasto di pesce e tagliata di tonno ai pistacchi da far rizzare i morti, poi tagliata classica con patate e dulcis infundo crema di ricotta con cialda di cannolo ,pistacchio e ciocco , il proprietario Alessandro persona deliziosa , ci torniamo senza ombra di dubbio , locale all'aperto ben posizionato e ampio parcheggio

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Poggetto hanno visto anche

Fiesole, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Il Poggetto? Condividi la tua esperienza!