“ottimo pesce”
Recensione di Ristorante Il Poggetto

Ristorante Il Poggetto
Prenota con
Ristorante Il Poggetto non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.832 in classifica su 3.083 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Santa Maria Novella
Descrizione: Completamente rinnovato con uno stile molto dinamico e moderno. Un ambiente informale ma molto adatto sia ad una cena romantica, come a una cena aziendale o ritrovo tra amici per una serata in allegria, anche prima o dopo un concerto all’auditorium Flog. Una miscela di sapori autentici, contraddistingue questo ristorante. il menù oltre a cambiare in base alle stagioni al fine di garantire la freschezza dei prodotti, offre una varietà di scelta anche grazie a “PESCE in LAVAGNA” Sono infatti scritti su una grande lavagna tutti i piatti con il pescato del giorno, che variano secondo il mercato della filiera ittica, garantendo il migliore rapporto qualità/prezzo. L’ impasto a lenta lievitazione garantisce l’alta qualità delle nostre pizze come anche il pane fatto in casa. Entrambi prodotti con impasto rigorosamente a lievitazione naturale che rende il prodotto finale delizioso al palato ma soprattutto altamente digeribile. Potete concludere la vostra serata con uno dei tanti dolci rigorosamente artigianali. In estate il punto di forza è il giardino esterno per deliziare il palato godendosi il fresco della collina del poggetto.
Recensito 15 agosto 2018

siamo stati a cena ed è stata poesia. ottimo antipasto di pesce e tagliata di tonno ai pistacchi da far rizzare i morti, poi tagliata classica con patate e dulcis infundo crema di ricotta con cialda di cannolo ,pistacchio e ciocco , il proprietario Alessandro persona deliziosa , ci torniamo senza ombra di dubbio , locale all'aperto ben posizionato e ampio parcheggio

Recensito 11 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abito a due passi dal Poggetto e vengo spesso in questo locale con oersinale giovane e simpatico, buini lri di oesce e una pizxa in stile napoletano nella media. In estate il pregio maggiore è il bel giardino sotto i pini: si sta al fresco ma portatevi l'autan perché è pieno di zabzare! Accanto ci sono la piscina e il cinema all'aperto (solo da giugno a fine sgosto) quindi si può fare una piacevole combinata piscina piu pizza o pizza piu cine. Prezzi un po' piu' alti nella media per i puatti di pesce.

Recensito 10 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il locale è carinissimo, un bel giardino con tende e ventilatori. Buoni gli antipasti, vari e sfiziosi. La pizza mi è piaciuta meno, un po’ insipida. Servizio lento e distratto; poi sul tardi, non si sa perché, vengono spenti i ventilatori.
Nonostante tutto, si sta bene.

Recensito 7 agosto 2018

Conosco il ristorante pizzeria Il Poggetto da molti anni e non mi delude mai! Anzi devo fare i complimenti per la pizza con impasto integrale veramente ottima e ben lievitata. Suggerisco la Kaciona oppure se piace la 'nduja la pizza Made in Sud. Oltre alle pizze ottimi anche i primi, la frittura di pesce ed il polpo. Ultimo consiglio il tartufo di Pizzo Calabro o la Siciliana (una sorta di cannolo siciliano scomposto). Consigliatissimo !

Recensito 24 luglio 2018 da dispositivo mobile

Arriviamo alle 20.45 con prenotazione per 3, ma non risultava nessuna prenotazione, comunque il personale di sala si guarda intorno e ci da un comodo tavolino centrale, il locale si trova dentro il parco del Poggetto, arredamento esterno tipo campeggio, si respira un’aria fresca e giovanile, non ci dispiace, vediamo passare delle pizze modello pasta napoletana, vediamo sul menu che gli impasti sono particolari, ma ci orientiamo sulla carta del giorno scegliendo dei primi, il cameriere interrogato su cosa ci consiglia legge il menù abbastanza meccanicamente, noi indichiamo un primo sul menu del giorno, una tagliatella funghi porcini e gamberi, che a lui non risultava, tanto da dover controllare il cartellone posto all’entrata, io chiedo con insistenza cosa mi consiglia e lui si lascia andare dicendo che lo spaghetto allo scoglio è il loro piatto forte, uno spaghetto grosso tipo picio, a questo si aggiunge un primo al sugo di polpo, lui ci dice che tutta la pasta è fatta in casa da loro, chiediamo anche una bottiglia di Vermentino, che ci fa degustare come in un locale di lusso, i primi non tardano ad arrivare, impiantati bene, porzioni giuste, la tagliatella non incontra il gusto di chi l’ha ordinata, lo scoglio e il polpo sono a dir buoni è poco! Come secondo prendiamo una frittura mista reale che avevamo visto passare, da dividere in tre, la porzione è molto generosa e fritta a regola d’arte, bissiamo con il vino, terminiamo con una porzione di cheesecake ai frutti di bosco molto generosa e presentata da gourmet, a seguire un caffè e due grappe barricate, deliziose, il conto non è poi tanto da campeggio e arriva a 116€ ma ne valeva la pena, alla cassa ci offrono un altro giro di bevute, che non ci è dispiaciuto affatto, veniamo informati che esiste on line una tessera che da il diritto al 15% di sconto, notiamo inoltre che l’apertura del locale è stagionale, arrivando poi a casa si scopre il mistero della mancata prenotazione, su TripAdvisor esiste un altro Poggetto in altra località, quindi occhio a quando prenotate!

Data della visita: luglio 2018

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Poggetto hanno visto anche

Fiesole, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Il Poggetto? Condividi la tua esperienza!