“Mangiato bene” Punteggio 4 su 5
Recensione di La Dantesca

La Dantesca
Prenota con
La Dantesca non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.630 in classifica su 2.648 Ristoranti a Firenze
Per: Adatto ai bambini, Per bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale, Pasti economici
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Discover, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Televisore, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Zona: Santa Maria Novella
Descrizione: La Dantesca è una storica pizzeria di Firenze che offre ai propri ospiti la vera pizza apoletana, forno a legna. Il ristorante è situato nel centro cittadino, a pochi passi dalla Stazione e dal Duomo: di conseguenza, è il locale ideale per tutti, familiari, gruppi, coppie e quelli che visitano la città e vogliono regalarsi una sosta gustosa. Il ristorante con cucina italiana propone un menu molto vario, con le sue squisite ricette che racchiudono tutto il sapore e la bontà dei prodotti del territorio. Il servizio è sempre attento e cordiale, in grado di venire incontro alle esigenze della clientela con rapidità e precisione. Se vuoi scoprire tutti i motivi per i quali il nostro locale si distingue tra i ristoranti di Firenze, prenota subito il tuo tavolo. Vieni anche tu a trovarci: avrai la possibilità di gustare un'ottima cucina italiana, curata con grande passione, e le ottime pizze napoletane, preparate nel pieno rispetto della tradizione. Ti aspettiamo al Ristorante Pizzeria La Dantesca!
Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Mangiato bene”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Sono stato in questo ristorante con la mia famiglia, nei pressi della stazione Santa Maria Novella e siamo rimasti piacevolemente sorpresi: ottimo cibo, personale gentile e attento, servizio curato, prezzi buoni.

Visitato a Agosto 2016

“Ottima la pizza napoletana”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 agosto 2016

Avevo un incontro con un gruppo di persone a Firenze - una delle quali era fiorentina e ci ha portato lì. E' un ristorante pizzeria. Fanno davvero un'ottima pizza napoletana, la migliore che abbia mangiato fino ad ora. Il prezzo delle pizze è molto buono. La pizza è bella grande. Ottima la cottura e ottimi gli ingredienti, buona digeribilità. Non posso fare una recensione a proposito del resto, dato che ho dovuto pagare "alla romana" - ed il conto era salato perché gli altri avevano mangiato molto (e i prezzi dei piatti da ristorante sono più cari della pizza). Ma credo che per tutti voi che per turismo o altro vi trovate a Firenze e non volete allontanarvi troppo dal Centro e Stazione, questo è il locale che fa per voi.

• Visitato a Novembre 2015
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Piacevole sorpresa! ”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Mi hanno portata in questo locale degli amici fiorentini, la prima cosa ad avermi sorpresa è che nonostante il locale si trovi in una via di gran passaggio, da cui io stessa passo tutti i giorni per recarmi a lavoro, l'entrata purtroppo passa quasi del tutto inosservata, questo perché è molto semplice e a dir la verità non c'è nulla che catturi l'attenzione...eppure il mio timore di rimaner delusa è magicamente sparita una volta addestrato il primo pezzo di pizza...davvero buona e ben fatta, siamo stati amabilmente serviti da una ragazza molto gentile, alta con gli occhi chiari, svelta e sempre a portata di sguardo. Essendo rimasta appunto, piacevolmente sorpresa, Tornerò sicuramente e porterò amici.

Verona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Pizza golosa”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 agosto 2016

Ottima soluzione per una buona pizza nel centro di Firenze ma fuori dalle rotte turistiche, troppo commerciali e soprattutto carissime.
Ambiente carino, da illuminare meglio e magari arricchire con tovaglie in tessuto o comunque meno easy e con grissini da sgranocchiare nell'attesa.
Pizze con ingredienti freschi ( io provato bufala pomodoro e basilico e il pomodoro e la qualità delle materie si sentiva tutta) farina digeribile macinata a pietra.
Prezzi nella media e comunque meno cari rispetto a tanti altri improbabili locali.

• Visitato a Agosto 2016
Provincia di Varese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Ottima pizza”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

A detta di un terrone, la pizza sembra "fatta a Napoli". Molto buona, prezzi leggermente sopra la media. 2 pizza, una coca, una birra piccola, un acqua grande e due amari a 39 euro.

Gli utenti che hanno visto La Dantesca hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Dantesca? Condividi la tua esperienza!