“Mangiato bene”
Recensione di La Dantesca

La Dantesca
Prenota con
La Dantesca non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.613 in classifica su 2.875 Ristoranti a Firenze
Cucina: Italiana, Steakhouse
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: San Lorenzo
Descrizione: La Dantesca è una storica pizzeria di Firenze che offre ai propri ospiti la vera pizza apoletana, forno a legna. Il ristorante è situato nel centro cittadino, a pochi passi dalla Stazione e dal Duomo: di conseguenza, è il locale ideale per tutti, familiari, gruppi, coppie e quelli che visitano la città e vogliono regalarsi una sosta gustosa. Il ristorante con cucina italiana propone un menu molto vario, con le sue squisite ricette che racchiudono tutto il sapore e la bontà dei prodotti del territorio. Il servizio è sempre attento e cordiale, in grado di venire incontro alle esigenze della clientela con rapidità e precisione. Se vuoi scoprire tutti i motivi per i quali il nostro locale si distingue tra i ristoranti di Firenze, prenota subito il tuo tavolo. Vieni anche tu a trovarci: avrai la possibilità di gustare un'ottima cucina italiana, curata con grande passione, e le ottime pizze napoletane, preparate nel pieno rispetto della tradizione. Ti aspettiamo al Ristorante Pizzeria La Dantesca!
Recensito 26 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Sono stato in questo ristorante con la mia famiglia, nei pressi della stazione Santa Maria Novella e siamo rimasti piacevolemente sorpresi: ottimo cibo, personale gentile e attento, servizio curato, prezzi buoni.

Recensito 25 agosto 2016

Avevo un incontro con un gruppo di persone a Firenze - una delle quali era fiorentina e ci ha portato lì. E' un ristorante pizzeria. Fanno davvero un'ottima pizza napoletana, la migliore che abbia mangiato fino ad ora. Il prezzo delle pizze è molto buono. La pizza è bella grande. Ottima la cottura e ottimi gli ingredienti, buona digeribilità. Non posso fare una recensione a proposito del resto, dato che ho dovuto pagare "alla romana" - ed il conto era salato perché gli altri avevano mangiato molto (e i prezzi dei piatti da ristorante sono più cari della pizza). Ma credo che per tutti voi che per turismo o altro vi trovate a Firenze e non volete allontanarvi troppo dal Centro e Stazione, questo è il locale che fa per voi.

Recensito 20 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Mi hanno portata in questo locale degli amici fiorentini, la prima cosa ad avermi sorpresa è che nonostante il locale si trovi in una via di gran passaggio, da cui io stessa passo tutti i giorni per recarmi a lavoro, l'entrata purtroppo passa quasi del tutto inosservata, questo perché è molto semplice e a dir la verità non c'è nulla che catturi l'attenzione...eppure il mio timore di rimaner delusa è magicamente sparita una volta addestrato il primo pezzo di pizza...davvero buona e ben fatta, siamo stati amabilmente serviti da una ragazza molto gentile, alta con gli occhi chiari, svelta e sempre a portata di sguardo. Essendo rimasta appunto, piacevolmente sorpresa, Tornerò sicuramente e porterò amici.

Recensito 19 agosto 2016

Ottima soluzione per una buona pizza nel centro di Firenze ma fuori dalle rotte turistiche, troppo commerciali e soprattutto carissime.
Ambiente carino, da illuminare meglio e magari arricchire con tovaglie in tessuto o comunque meno easy e con grissini da sgranocchiare nell'attesa.
Pizze con ingredienti freschi ( io provato bufala pomodoro e basilico e il pomodoro e la qualità delle materie si sentiva tutta) farina digeribile macinata a pietra.
Prezzi nella media e comunque meno cari rispetto a tanti altri improbabili locali.

Recensito 9 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

A detta di un terrone, la pizza sembra "fatta a Napoli". Molto buona, prezzi leggermente sopra la media. 2 pizza, una coca, una birra piccola, un acqua grande e due amari a 39 euro.

Gli utenti che hanno visto La Dantesca hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Dantesca? Condividi la tua esperienza!