“Buonissimo”
Recensione di La Divina Osteria

La Divina Osteria
Prenota con
Risparmia fino al 30% prenotando online *
La Divina Osteria non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.562 in classifica su 3.068 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Piazza dell'Indipendenza
Recensito 5 novembre 2018 da dispositivo mobile

Ho pensato a prima vista che non fosse il massimo ma mi sono smetito subito alla prima portata con un bel piatto di pici belli abbondanti e poi abbiamo preso 2 fiorentine da 1kg
Il tutto speso 30€ a testa con vino rosso

Data della visita: novembre 2018

Recensito 30 ottobre 2018

Cena a dir poco meravigliosa, i primi a base di ragù di carne erano ottimi, sia le pappardelle al cinghiale e sia i ravioli di patate con ragù di manzo erano davvero divini. A chiudere una strepitosa torta cioccolato e pere e un tiramisù. I prezzi sono nella media, personale gentile e disponibile per richieste tipo per la mia intolleranza al lattosio. Di sicuro saprò dove ritornare a mangiare quando ricapiterò a Firenze.

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 29 ottobre 2018

non conoscendo il locale, ne' avendo letto nessuna recensione siamo entrati per cena.
cameriere gentili, ottimo antipasto e abbondante. Primo di pasta buono. Forse un po'
troppo sugo. Caffe' e grappa. Prezzo nella norma. Da consigliare

Data della visita: ottobre 2018
Recensito 9 agosto 2018

In visita a Firenze, in gruppo con bus, con viaggio organizzato da tour operator veneto, ci siamo trovati a cenare in questo locale, poco distante dall'hotel.
Diversamente dal nome che tende ad evocare piatti sublimi e pietanze deliziose, non posso dire di essere rimasto particolarmente entusiasta.
Il servizio, con personale straniero, mi è sembrato appena accettabile. A seguito di qualche richiesta di semplice personalizzazione sul menu UNICO per tutti (evidentemente pre-concordato con l'agenzia viaggi), da parte di alcuni compagni/e di viaggio, abbiamo percepito una reazione di malcelata scocciatura da parte della cameriera. Non certo una auspicabile pronta disponibilità, magari con il sorriso, a quella che poteva essere una modifica facile facile delle comande del primo piatto (pomodoro invece del ragù sulla pasta), da avanzare alla cucina.
Ritengo che forse siamo stati penalizzati dal fatto che eravamo in gruppo e non potevamo discostarci dal menu "fissato" con l'Agenzia …
A Firenze, nello stesso viaggio, abbiamo mangiato molto meglio altrove.
Chissà se arrivando in coppia (e magari spendendo di più) le cose sarebbero potute andare diversamente …
Locale affollato e disposizione dei tavoli un tantino costretta; pulizia non proprio stellare.
Francamente tutto l'insieme non mi ha entusiasmato.

Data della visita: dicembre 2017
Recensito 18 giugno 2018 da dispositivo mobile

In posizione centrale ma sito su una via defilata. Molto buoni i pici con ragù di manzo e salsiccia toscana, così come il Chianti servitoci. Servizio cortese con prosecco di benvenuto e personale gentile. Dispiace per la Fiorentina un po' tenace a causa di una cottura non al sangue. Peccato!

Data della visita: giugno 2018

Gli utenti che hanno visto La Divina Osteria hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Divina Osteria? Condividi la tua esperienza!