“il divino lasciamolo a Dante!”
Recensione di La Divina Osteria

La Divina Osteria
Prenota con
Risparmia fino al 30% prenotando online *
La Divina Osteria non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.562 in classifica su 3.068 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Piazza dell'Indipendenza
Recensito 9 agosto 2018

In visita a Firenze, in gruppo con bus, con viaggio organizzato da tour operator veneto, ci siamo trovati a cenare in questo locale, poco distante dall'hotel.
Diversamente dal nome che tende ad evocare piatti sublimi e pietanze deliziose, non posso dire di essere rimasto particolarmente entusiasta.
Il servizio, con personale straniero, mi è sembrato appena accettabile. A seguito di qualche richiesta di semplice personalizzazione sul menu UNICO per tutti (evidentemente pre-concordato con l'agenzia viaggi), da parte di alcuni compagni/e di viaggio, abbiamo percepito una reazione di malcelata scocciatura da parte della cameriera. Non certo una auspicabile pronta disponibilità, magari con il sorriso, a quella che poteva essere una modifica facile facile delle comande del primo piatto (pomodoro invece del ragù sulla pasta), da avanzare alla cucina.
Ritengo che forse siamo stati penalizzati dal fatto che eravamo in gruppo e non potevamo discostarci dal menu "fissato" con l'Agenzia …
A Firenze, nello stesso viaggio, abbiamo mangiato molto meglio altrove.
Chissà se arrivando in coppia (e magari spendendo di più) le cose sarebbero potute andare diversamente …
Locale affollato e disposizione dei tavoli un tantino costretta; pulizia non proprio stellare.
Francamente tutto l'insieme non mi ha entusiasmato.

Data della visita: dicembre 2017

Recensito 18 giugno 2018 da dispositivo mobile

In posizione centrale ma sito su una via defilata. Molto buoni i pici con ragù di manzo e salsiccia toscana, così come il Chianti servitoci. Servizio cortese con prosecco di benvenuto e personale gentile. Dispiace per la Fiorentina un po' tenace a causa di una cottura non al sangue. Peccato!

Data della visita: giugno 2018
Recensito 1 giugno 2018 da dispositivo mobile

A cena con la famiglia, senza prenotazione. Veniamo accolti con gentilezza dal personale addetto. Ordiniamo fiorentina e insalate primavera. La carne è buona, tenera e cotta al punto giusto. Il prezzo è un po' alto per il livello del locale, ma non per Firenze ...

Data della visita: giugno 2018
Recensito 30 aprile 2018

L'agenzia di viaggi alla quale ci siamo rivolti ci ha inviato con una scolaresca in questo ristorante. E' stato servito un piatto di salsa nel quale navigavano dei maccheroni crudi e scotti allo stesso tempo, dell'arrosto aromatizzato pesantemente all'aglio quasi a voler nascondere altri odori, dell'insalata e una mini coppetta di gelato. Trattamento uguale per i docenti, salvo un bicchiere di vino. Molti ragazzi si solo limitati a mangiare solo il gelato nonostante fossero tutti affamati. A voi trarne le considerazioni. Io non ci ritornero' piu'

Data della visita: aprile 2018
Recensito 29 aprile 2018

Cibo mangiabile ma di "divino" ha ben poco. Abbastanza facile da raggiungere. Personale attento e gentile

Data della visita: aprile 2018

Gli utenti che hanno visto La Divina Osteria hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Divina Osteria? Condividi la tua esperienza!