Tripadvisor

Al n.360 in classifica su 3.037 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Zona: Santa Maria Novella
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

La classifica serata piacevole fra amici, condita da un'ottima cena ed un po' di simpatia. Antipasti di verdure, discreti, non eccezionali, ma non sono un "fan" della verdura, per cui non attendibile. Poi ci siamo districati in secondi: trippa, agnello ripieno, tartara, carne. Allora, trippa molto buona, gli altri, mi dicono, buoni. Tutti lievemente a corto di sale, ma non sempre è un difetto, si può sempre intervenire dopo. Un'ottimo crème caramelle e un tiramisù importante. Tutto condito dalla simpatia del ristoratore... fiorentino, quindi ci si capisce bene fra fiorentini, magari per altre regioni può disturbare...a noi no. Vino buono, conto nella norma. Ci torneremo? Di sicuro, pare che il pesce sia ancora meglio.

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 14 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Trattoria semplice con l'oste simpatico e attento al cliente, abbiamo ordinato antipasto di assaggi, ribollita pappardelle, trippa e cotoletta per il bimbo,; ottima cucina di trattoria, cotoletta molto morbida e un'impanatura molto buona e croccante, patate fritte di accompagnamento molto buone, ribollita speciale con olio evo molto buono, antipasto con verdure ripiene prosciutto crudo e crostini, pappardelle salsiccia e funghi con un sugo molto gustoso anche se a mio avviso gli ingredienti poco legati fra loro, trippa eccellente, quasi come quella della nonna, prezzi buoni e servizio divertente, molta attenzione al bimbo, molto consigliata come trattoria.

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 6 gennaio 2020

Trattoria, che ho saputo essere "storica" dopo essere stata invitata per una cen, che si è rivelata molto buona.
Da abbandonare l'idea che correntemente si ha della "trattoria",, è un buon ristorante, gestito egregiamente da marito e moglie espertissimi e competenti.
I prezzi da menu abbastanza alti, ma si fanno perdonare dalla qualità del cibo e dal servizio veloce e professionale.
Ambiente classico, e familiare.
Antipasto di pesce molto buono, come il resto delle portate a base di pesce.
Consigliato.

Data della visita: ottobre 2019
Recensito 14 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Ambiente accogliente, pulito, con buon tovagliato e gestito direttamente dai titolari. Menu molto ricco e con pietanze di pesce fresco nel fine settimana. Servizio professionale e rapido. Ottima la tartare ed anche gli antipasti di pesce. Carta dei vini ottima. Prezzi un po’ al di sopra dei ristoranti “da pranzo” ma ogni tanto ne vale la pena.

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 5 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Oggi a pranzo dopo essere stati al CTO con mio figlio, abbiamo cercato un posto per mangiare qualcosa al volo prima di tornare a Torino........abbiamo preso un antipasto toscano ed un primo tipico, ribollita e trippa tutto buonissimo compreso lo sformatino che ci hanno offerto per cominciare. Titolari e personale gentili ed accogliente, caldo anche il locale e prezzo corretto, siamo capitati bene

Data della visita: dicembre 2019

Gli utenti che hanno visto Trattoria Fiorenza hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Trattoria Fiorenza? Condividi la tua esperienza!