“Il migliore panino con il lampredotto del centro di Firenze”
Recensione di Club del Gusto

Club del Gusto
Al n.591 in classifica su 2.744 Ristoranti a Firenze
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Uffizi
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 59 voti utili
“Il migliore panino con il lampredotto del centro di Firenze”
Recensito il 8 dicembre 2011

Abbiamo mangiato un'ottimo panino con il lampredotto a 3 Euro. Fatto espresso, saporito, senza troppo pane intorno, come deve essere quello vero. Decisamente uno dei più buoni del centro di Firenze. Per chi lo preferisce nel piatto, ci sono nel menù un paio di opzioni che però non abbiamo provato. In alternativa, trippa alla fiorentina e fagioli all'uccelletto (tipiche specialità locali invernali). Erano disponibili anche panini con la porchetta e crostini con lingua o poppa, ma erano freddi e preparati da tempo. Prezzi modici in un minuscolo locale con sala attigua con alcuni tavoli. Aperto a pranzo ed il venerdì e sabato anche a cena. Da provare senza indugio !

• Visitato a Dicembre 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Truppa e lampredotto...”
Recensito il 5 dicembre 2011

Se vuoi la trippa e il lampredotto dovete andarci!! Posto molto semplice senza servizio, conpoche pretese ma caratteristico, piccolo a due passi dal centro. La trippa è ottima cotta sui fornelli davanti al bancone, mangiate un bel panino a pochi euro. C'è anche la porchetta, zuppa e altre cosette caserecce. Da provare.

Barberino Val d'Elsa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 42 voti utili
“Il miglior lampredotto di Firenze”
Recensito il 11 novembre 2011

In un angolo meno battuto dai turisti,ma proprio dietro gli Uffizi e quindi a due passi da tutte le attrazioni di Firenze, questo trippaio è per me il più buono della città, battendo anche il più blasonato trippaio di Sant'Ambrogio. Da fiorentina verace trippa, lampredotto, nervetti,lesso e tutte le specialità che il sig. Paolo quotidianamente offre le mangiavo da bambina cucinate dalla mia nonna; ora che lei non c'è più posso gustarle da lui perchè a casa non posso cucinarle solo per me (mio marito non ama le frattaglie). E poi ci sono posti a sedere, il vino è genuino e cosa che conta anch'essa i prezzi sono più che popolari! Lo consiglierei a chiunque venisse a Firenze anche solo per poco tempo: un salto nella vera cucina dei fiorentini!

• Visitato a Novembre 2011
Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Trippa da 10 e lode”
Recensito il 24 ottobre 2011

Non si può definire un ristorante nel senso completo del termine, ma bensì più una sorta di snack bar. Fanno dei panini speciali con il lampredotto ed altre specialità tipiche toscane. La trippa è assolutamente da 10 e lode ! Inoltre i gestori sono molto simpatici e carini, si vede proprio che lavorano con passione.

• Visitato a Ottobre 2011
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“mai mangiato un lampredotto cosi buono”
Recensito il 29 settembre 2011

Il lampredotto e spettacolare, i piatti sono saporiti e cucinati... con il tocco del maestro. Chi visita Firenze, deve assolutamente assaggiare il lampredotto di Paolo. Sempre a Tripp&Zampa si puo mangiare un piatto trippa alla fiorentina, lingua, bollito, inzinimo, potto e piselli, matrice, insalate diverse alla scelta e si puo bere vino di Chianti. Il personale e gentile e solare creando una atmosfera ricca di serenita e amichevole.

• Visitato a Settembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Club del Gusto hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Club del Gusto? Condividi la tua esperienza!