“La salvezza di una giornata torrida”
Recensione di Cantina del Gelato

Cantina del Gelato
Al n.29 in classifica su 211 Pasticcerie e gelaterie a Firenze
Fascia prezzo: 1 US$ - 8 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte
Descrizione: Gelato Artigianale di nostra produzione ottenuto da ingredienti Naturali E freschi. Provare per sentire la differenza. Gluten Free Succhi, frullati e smoothie: Preparati con 100% polpa di frutta tropicale del Brasile surgelata senza zucchero e senza conservanti Acai na Tigela una specialità Brasiliana preparata frullando la polpa di Acai con banana E sciroppo di guaranà guarnita con banane a fettine e muesli
Recensito 17 giugno 2012

Per chi decide di visitare Firenze con 40 gradi, meglio evitare fiorentine e co. Affidiamoci piuttosto ad uno spuntino fresco in qst gelateria,assolutamente non commerciale come quelle del centro storico, ma intima e di qualita`. E mentre degustate il vostro gelato, sostate davanti al soffione di acqua nebulizzata all'ingresso!!

Recensito 8 giugno 2012

Anzi...
Mi son sentito preso anche offeso dal tizio dietro il banco...
Ho preso 2 coppette a 2 gusti:
Nocciola e Pistacchio nella prima --> TERRIBILMENTE DOLCI E SENZA SAPORE
Cioccolato e un gusto esotico che non ricordo il nome --> Cioccolato buono e l'altro assolutamente NO....

Quel che di piu m ha fatto arrabbiare è stato il tizio (credo il titolare) che mi ha spacciato questo gusto come introvabile perchè preso dal Brasile direttamente facendomi vedere le foto incorniciate che a sua detta erano "Originali" ....

Alchè, curioso come le scimmie, mi son documentato su questo frutto e......ho trovato la stessa immagine sul sito del produttore del succo che il boss mi spacciava per unico....

Invece di dire cose senza senso, impara a fare i vero gelato

• Atmosfera
cantinadelgelato, Proprietario alle Cantina del Gelato, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 luglio 2013

Ormai è passato più di 1 anno, ho letto e riletto la tua recensione, e mi spiace che non ti piaccia il nostro gelato. Forse sei abituato ai gelati più industriali, siccome i nostri sono veramente artigianali, a volte il palato non riconosce. Il nostro gelato è fatto seguendo una tradizione familiare di più di 70 anni, direi che “un pochino” d’esperienza l’abbiamo.
Credo anche che ci sia un malinteso, non abbiamo mai avuto un gelato dal gusto introvabile, quello che abbiamo a volte sono gelati di frutti esotici, come il frutto della passione, mango… tutt’ altro che originali o solo nostri! Forse quello di cui ti ho parlato è stato “açai na tijela” che non è un gelato, ma una bacca con cui viene preparato una specie di frullato con guarana e banana e servito con muesli, molto originale, non per questo solo nostro.

Recensito 31 maggio 2012

Essendo un'appassionata di gelato, nei miei tre mesi di permanenza a Firenze, ho assaggiato tutti i gelati "storici" della città...quello della Cantina del gelato, appena assaggato, è diventato il mio metro di paragone...in particolare per la nocciola (mio gusto preferito)...imbattibile! il migliore della città! oltretutto il proprietario ed il ragazzo che ci lavora sono sempre molto gentili e garbati, dettaglio non scontato e molto importante....

Recensito 31 maggio 2012

Di gran lunga la miglior gelateria fiorentina, gusti tradizionali e innovativi, materia prima eccellente. Se si viene a Firenze e si ha voglia di un bel gelato, impossibile ignorarlo!
Gusti consigliati: cioccolato, caramello e nocciola! E anche i pochi ma eccellenti gusti alla frutta!!!! Vale molto più delle blasonate e pubblicizzate gelaterie della città.

Recensito 27 maggio 2012

Provato durante la visita al Firenze Gelato Festival e trovato una spanna sopra a tutti, che dire di più. Gelato veramente artigianale, con ingredienti di qualità e gusti innovativi. Abbiamo provato il caprino con le noci, si sentiva veramente la consistenza del caprino e il gusto era eccellente. Anche il mascarpone con nutella aveva una cremosità superlativa. Fantasioso il croccantino con sesamo, mai provato in altre gelaterie. Si trova tra Ponte Vecchio e Ponte delle Grazie, sulla riva sinistra dell'Arno, un po' lontano dal grande passeggio dei turisti, forse anche per questo le dimensioni dei coni sono un po' più grandi della media. Manca la spettacolarità delle gelaterie turistiche, con i gusti a vista, ma secondo me ne guadagna molto l'igiene e la conservazione della giusta consistenza. Molto raccomandabile.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Cantina del Gelato hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze
Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Cantina del Gelato? Condividi la tua esperienza!