“localino eccellente nel cuore di firenze”

CUCO Cucina Contemporanea
Al n.31 in classifica su 2.711 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 27 US$ - 47 US$
Per: Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Zona: San Lorenzo
Descrizione: Due to technical issues CUCO Cucina Contemporanea does not take under any circumstances reservations by e-mail. Sorry for the inconvenience.
Pisa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“localino eccellente nel cuore di firenze”
Recensito il 18 aprile 2012

un giro a Firenze per musei e shopping e dopo aver letto le recensioni positive la cena al Cuco. Piatti della tradizione italiani ma rivisitati con gusto ed originalità. Diversi tipi di sformati alle verdure molto saporiti. Accattivanti i dolci al cucchiaio. Servizio veloce e gentile. Piacevole l'arredamento. Consigliabile.

• Visitato a Aprile 2012

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Modena, Emilia-Romagna, Italy
“stile in cucina”
Recensito il 12 aprile 2012

Luogo di culto per appassionati di gusto e ricercatezza. Sapori genuini che si incontrano per dare piacere al palato, in una cornice contemporanea e gioviale. Centro di attrazione artistica, al centro di una città che vive l'arte. La qualità non accetta compromessi ma ad un prezzo davvero contenuto.

• Visitato a Giugno 2011
arezzo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Capodanno all'insegna del gusto”
Recensito il 10 aprile 2012

Una volta io e tre miei amici abbiamo fatto il cenone di capodanno al CUCO, avevo trovato il menù in internet e presa dalla gola, ho prenotato subito....le mie aspettative non sono state deluse, anzi ogni piatto era una piacevole sorpresa di nuove armonie di sapori.
Consiglio fermamente questo ristorante, che anche se piccolo, l'accoglienza e la qualità dei menù sono immensi.

• Visitato a Dicembre 2011
Lugo, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Un posto dove tornare presto!”
Recensito il 9 aprile 2012

Una cena assolutamente perfetta. Accoglienza gentile, disponibilità, ma senza essere intrusivi, piatti deliziosi, in particolare ho amato il pollo alla soia e la zuppa di zucca gialla al ginger, atmosfera ospitale, familiare, ma anche dal gusto internazionale. La posizione, è vicino alla stazione, e la spesa, corretta e in linea con quanto si è mangiato, lo fanno un luogo da consigliare. Presto tornerò per assaggiare gli arancini di pollo croccante con cuore di scamorza!

• Visitato a Marzo 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Centrale, genuino, gustoso. Aperto da due anni e non lo sapevo!!”
Recensito il 6 marzo 2012

Nome accattivante CUCO (che potrei anche definire GUGO Gustoso Goloso!).
Apparte le battute, sono stato veramente felice di provare questo piccolissimo ristorante, trovato dopo aver passato in rassegna (per un giorno intero) tutti i locali fiorentini recensiti su Tripadvisor che valessero la pena di essere considerati.
Lo consiglio a tutti coloro siano interessati o ricerchino queste fondamentali caratteristiche che lo contraddistiguono:
- è in pieno centro.
- ha ottimi prodotti, ingredienti sempre freschi.
- ha un menu molto ristretto (3-4 scelte per ogni portata circa) che cambia quasi ogni giorno (non manca mai una scelta per i vegetariani).
- i piatti proposti sono in parte rivisitazioni della cucina toscana ma proprio per il fatto di cambiare continuamente spaziano attraverso tutti i tipi di cucina.
- i piatti vengono presentati (a noi ha detto il menu a voce) e impiattati bene.
- la cucina è piccolissima e a vista, non troverete mai del fritto perchè non possono.
- ha un arredamento contemporaneo pop-minimal (niente trattoria toscana tipica).
- atmosfera informale accompagnato da un sottofondo di buone scelte musicali.
- ha un rapporto qualità prezzo ottimo per la ricercatezza del cibo e l'originalità:
2 primi, 2 secondi, 1 birra (artigianale), 1 acqua, 1 dolce = 50€
PS:Ho voluto recensirlo proprio perchè mi ha stupito.

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto CUCO Cucina Contemporanea hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci CUCO Cucina Contemporanea? Condividi la tua esperienza!