“Ottimo rapporto qualità/prezzo”

Classificato al n.141 di 412 hotel a Firenze
Avellino, Italia
“Ottimo rapporto qualità/prezzo”
Recensito il 28 novembre 2011

L'ubicazione dell'hotel è perfetta per vivere la città, in pochi minuti è possibile raggiungere il centro.
Nella norma la colazione, fatta eccezione per un'ottima cioccolata calda.
Le stanze sono abbastanza spaziose, accoglienti e pulite; purtroppo la visuale dal mio balcone non era della migliori.
Il personale è cortese e disponibile.
Infine, l'ottimo rapporto qualità/prezzo, ne fa un posto da consigliare.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
alarigo1, Owner alle Hotel Kursaal Ausonia, ha risposto a questa recensione., 2 dicembre 2011
Sono davvero contenta che abbia avuto un piacevole soggiorno e spero di poterLa di nuovo avere con noi!

• Prima in arabo
  • Greco per primo
  • Tailandese per primo
Varese, Italia
Recensito il 26 ottobre 2011

Posizione davvero splendida( a metà strada tra il centro e la stazione ferroviaria),cortesia,semplicità,un occhio di riguardo all'ambiente che oggi dovrebbe essere un punto fermo di ogni struttura, fanno di questo albergo, un posto accogliente e assolutamente da consigliare a chi vuol trascorrere qualche giorno in questa meravigliosa città.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Lei ha riassunto i nostri punti di forza: posizione, pulizia e cortesia. Alla prossima volta!
Ceglie Messapica, Italia
Recensito il 12 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questo albergo il week end delle Palme,che dire,per salire in albergo si doveva prendere un ascensore strettissimo,avendo due bambini piccoli,ogni volta che dovevamo scendere o salire vi lascio immaginare la fatica.Stanza carina,ma sporchissima,mio figlio è andato sotto il letto per prendere una pallina che gli era scivolata,è uscito completamente coperto di polvere.La colazione scarsa in tutto,qualità e quantità,se arrivavi mezz'ora prima della chiusura non trovavi quasi niente.Personale apatico,se salutavi rispondevano altrimenti......Rapporto qualità-prezzo pessimo.L'unica cosa positiva è che si trova vicinissimo al centro.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
aolap1, Owner alle Hotel Kursaal Ausonia, ha risposto a questa recensione., 14 settembre 2011
Che l'ascensore sia piccolo lo abbiamo scritto chiaramente in tutte le lingue e mi meraviglio che ci siano ancora delle persone che NON lo sappiano. Davvero non sappiamo come comunicare questa informazione.
Da fiorentina (sapendo cioè che l'80% dei palazzi del centro NON hanno l'ascensore) considero il nostro piccolo ma funzionale ascensore cosa magnifica e sono sempre colpita da coloro che arrivando nel centro storico di una città medievale come Firenze in un hotel economico e siano SCONVOLTI dall'avere un ascensore piccolo.
Per quanto riguarda la scarsa pulizia mi meraviglio molto perchè abbiamo anche ricevuto da un network internazionale il certificto di "very clean" e questo è un punto sul quale io non transigo. Peccato che questo cliente non mi abbia informato prontamente; questo sarebbe stato un modo per verificare e, se necessario, migliorare le nostre procedure.
Tutte le critiche sono sempre ben accetatte perchè ci possono permettere di migliorare.

Il personale apatico.... Lavorare al desk di un hotel è sempre difficile perchè ci sono tantissime tipologie di persone: quelli che vogliono il tuo consiglio su qualsiasi cosa e quelli che invece, siccome sono già stati a Firenze, pensano di conoscere già tutto della città. Se il cliente è di questo tipo il personale al desk sorride e saluta e NON propone, NON consiglia, NON chiacchera con il cliente perchè pensa che il cliente NON lo voglia.

La nostra colazione consiste in: bevande calde e fredde (quali e quante se ne vogliono), bricoches, 2 tipi di torta, yogurt, muesli, corn flakes, toast, prosciutto e formaggio + burro, marmellate, miele, nutella.
Sinceramente NON mi ricordo se nel week di Pasqua i primi che venivano a fare colazione divoravano tutto, lasciando gli ultimi con poco. So che in generale NON è così e che in un anno noi buttiamo circa 7-10 brioches e 10-15 panini il giorno.
Tutti gli altri prodotti sono confezionati o a lunga conservazione e quindi c'è sempre una scorta.
Mi sembra davvero strano che questi signori siano venuti proprio nei giorni in cui era finito tutto. Possibile ma strano.
Mantova, Italia
Recensito il 3 luglio 2011

In sintesi:sporco,168 EuroB&B lo spacciano per un 3 stelle non ne vale una mezza',prenoto una 4 posti in realtà una matrimoniale con divano letto,pattumiera piena al nostro arrivo,luci bruciate coperte sporche.Abbiam chiesto 3 cuscini,ne forniscon 2,manca il sapone...dopo lunga ricerca ce ne danno un goccio in un bicchiere di plastica,al mattino la macchina da caffè istantaneo non fnziona,il tostapane non tosta,un incubo ,parcheggio INESISTENTE

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
alarigo1, Proprietario alle Hotel Kursaal Ausonia, ha risposto a questa recensione., 9 agosto 2011
Non so come commentare la sua recensione. Perchè da come lei descrive è stato davvero un incubo!
Voleva già andare via alla sola vista dell'ascensore e quindi probabilmente NULLA Le sarebbe piaciuto.

La ricordo molto bene perchè sono stata io ad accompagnarLa in camere e poi a farle il check in. Lei NON mi ha chiesto però una sistemazione diversa nè mi ha manifestato la Sua insoddisfazione. Anzi mi ha ringraziata perchè abbiamo aggiunto il lettino a cancelli per il suo bambino (che non aveva richiesto al momento della prenotazione).

La camera che Le è stata data è formata da 2 stanze per un totale di 60 mq, suddivisi in 2 spazi: La prima con un divano letto e la seconda con letto matrimoniale. Bagno con Jacuzzi.
E' vero, con il sapone ci sono stati problemi e me ne scuso. Le stanze erano state appena ritinteggiate e nella pulzia generale il portasapone era stato dimenticato.

La macchina del caffè funzionava e lo ricordo bene perchè la mattina seguente ci siamo visti alla reception all'inizio del mio turno di lavoro ed io avevo in mano il mio caffè.
Del tostapane che non funzionava non ricordo ma forse, se era spento, magari il pane andava solo passato più volte.

La tariffa infine che ha pagato era competitiva per il periodo (la fiera di Pitti) nel quale Lei era venuto.

Mi dispiace davvero perchè magari avremmo potuto aiutarLa meglio se solo ci avesse detto che non stava bene.
Torino, Italia
Recensito il 9 aprile 2011

Posizione dell'hotel fantastica, personale e proprietari cortesi, competenti ed estremamente efficienti e collaborativi. La sig.ra Paola inoltre è guida turistica e ci ha accompagnati alla scoperta della cittaà rendendo questo viaggio particolarmente interessante e nel contempo anche divertente. FANTASTICO!!!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Genova, Italia
Recensito il 6 febbraio 2011

comodo e vicino al centro, le stanze sono un po piccoline ma non conta piu di tanto considerando che il personale e molto gentile e disponibile, i locali puliti, ma soprattutto per il fatto che si è tutto il giorno in giro

Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Lucca
Recensito il 27 dicembre 2010

Hotel con parcheggio convenzionato annesso: 69 euro per 3 gg, credetemi a Firenze i parcheggi sono come l'oro. Questo è il prezzo più basso che troverete.
Hotel carino, con stanza moderna, grande, pulita, calda. Colazione normale, per noi italiani niente di eccezionale.
Ma posizione ottima e prezzo buono per visitare Firenze, è tutto vicino.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Fiorita
Santa Maria Novella
Hotel Crocini
Hotel Crocini
N. 91 di 412 a Firenze

Conosci Hotel Kursaal Ausonia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Kursaal Ausonia

Struttura: Hotel Kursaal Ausonia
Indirizzo: Via Nazionale 24, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Colazione gratuita Animali domestici ammessi Suite Accesso disabili
N. 75 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Kursaal Ausonia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia, Weekend Desk, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Kursaal Ausonia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Kursaal Firenze
Hotel Kursaal Ausonia Firenze