“Eccellente!”

Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Zona: San Frediano
Recensito 6 luglio 2019

Un ottimo ristorante dal menù raffinato e ricercato e un'ottima carta dei vini.

Cucina dalla tecnica eccelsa con ottime materie prime.

Servizio impeccabile e professionale

Recensito 2 luglio 2019 da dispositivo mobile

Siamo stati a cena da IO Osteria e abbiamo scelto il menù degustazione di 5 portate al costo di 50€ a persona, tutto è stato delizioso, sorprendente e tutti sapori naturali e genuini, se avete un palato sensibile alle innovazioni e ai sapori puri vi raccomando questo ristorante, è all’altezza del punteggio che ha su tutti i siti gastronomici, la cena per 2 con 3 bicchieri di vino e 2 di vino da dessert a soli 135€!!! Da tornare al più presto

Data della visita: luglio 2019
Recensito 30 giugno 2019 da dispositivo mobile

Menù vario e con piatti ricercati, vini buoni e prezzo relativamente contenuto (considerate comunque 50€ a testa se non prendete formula degustazione). consigliato per una serata intima.

Recensito 18 giugno 2019 da dispositivo mobile

Non un 4 totale perché per un ristorante di un certo livello non dovrebbero esserci certe mancanze:
Partendo dalla Location ci troviamo in un ambiente un po’ troppo caotico e con tavoli troppo vicini tra loro.
Per quanto riguarda il servizio non è dei migliori visto anche i pochi tavoli da servire ci si aspetterebbe una certa professionalità e disponibilità, invece vengono commessi errori grossolani tra cui descrizione veloce dei piatti, vino bianco messo nell’abbattitore prima del servizio, passito portato con il bicchiere già pieno senza nemmeno presentare la bottiglia.
Andiamo invece a migliorare per quanto riguarda il menù e la carta dei vini dove si vede che i piatti sono ricercati e non banali, e da fare i complimenti alla cucina per la preparazione di essi, molto gustosi, particolari e raffinati. La carta dei vini è vasta e con vini di vario genere per ogni gusto/abbinamento.
Il conto tutto sommato era adeguato peccato per i dettagli da migliorare.
Spero che nel ritornarci troverò questi accorgimenti così da poter dare 5 stelle piene.

Recensito 29 maggio 2019 da dispositivo mobile

Locale piccolo, se amate la privacy, il locale non fa per voi, si mangia un po’ tutti vicini, ma vi assicuro che ne vale la pena.

Menù vario con una bellissima carta dei vini.

Cucina elaborata dove si gode del sapore delle materie prime, equilibrata e pulita.

Un nella mano, non c’è che dire.
Prezzi giusti.

Una pecca, ma può succedere, il polpo era gommoso, ma tutto il resto perfetto.

Servizio ineccepibile dei camerieri.

Nota super positiva, estrema attenzione alle persone celiache.

Bravi, spero presto di tornarvi a trovare e se siete a Firenze e siete stanchi della “ciccia” passate qui.

Data della visita: maggio 2019

Gli utenti che hanno visto IO osteria personale hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci IO osteria personale? Condividi la tua esperienza!