“deludentissimo”

Classificato al n.357 di 420 hotel a Firenze
San Mauro Torinese, Piemonte, Italy
“deludentissimo”
Recensito il 31 maggio 2012

arrivo e nonostante la indubbia gentilezza ed efficienza del personale mi trovo in un ambiente assai vecchio, le porte delle camere sono in alluminio stile "ufficio anni 70", bagni senza doccia (ci si deve arrangiare in scomodissime vasche da bagno con il tendone), colazione senza infamia e senza lode, come in un qualunque 2 stelle... si, se fosse stato un 2 stelle sarebbe stato un affare, ma 4... è la solita fregatura all'italiana.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

• Cinese per primo
  • Greco per primo
Monza, Italia
Recensito il 27 aprile 2012

Scelto per un viaggio di lavoro, data la vicinanza all'ospedale Careggi. Conserva intatto il fascino ( e la struttura...) degli anni Settanta. Bar coi seggiolini alti, giardino con le sedie in plastica bianche, ingresso enorme e spazioso. Moquette ai piani e nelle camere. Ahimè l'età avanza anche per gli alberghi e si notano i primi cedimenti, nella pittura sul balcone, negli infissi non proprio brillanti, il phon in camera.
Ottima la gestione di grandi numeri di ospiti, senza grandi disagi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Italia
Recensito il 27 aprile 2012

Ho dormito in questo hotel perchè vicino all'ospedale pediatrico Meyer, il prezzo come per quasi tutti gli hotel di Firenze credo sia un pò caro, soprattutto se si tratta di un 4 stelle che, per esempio, non ha nel bagno il miscelatore. Una struttura nel complesso non male, ma che deve avere degli interventi per ritornare un ottimo 4 stelle, insomma è un pò obsoleto. L'hotel ha anche un comodo parcheggio interno sotterraneo raggiungibile comodamente con l'ascensore. Da segnalare di fronte un buon ristorante, dove ho mangiato spesso e bene.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
Recensito il 14 aprile 2012

Dopo l'incubo del Corolle, mio marito ed io abbiamo optato per l'hotel Raffaello, che c'è stato consigliato sia dai viaggiatori di tripadvisor che da amici che c'erano già stati. Le camere sono ampie e comode, anche se il bagno è un po' vecchiotto, ma dotato di tutto. Anche la colazione è ottima e abbondante ed il personale è davvero squisito. C'è davvero tutto, dalla frutta ai dolci agli affettati ed è possibile chiede anche affettati tipici toscani. Inoltre anche se non in centro è collegato benissimo e si raggiunge la stazione in 10 min.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
vensimarco, Direttore generale alle Hotel Raffaello Firenze, ha risposto a questa recensione., 16 novembre 2012
Gentilissimo Sig.

Innanzitutto la ringrazio per aver dedicato del suo tempo per scriverci ed è stato un piacere
apprendere da Lei che si è trovato molto bene,
La informo che la struttura è stata totalmente rinnovata con facciate , tetto, giardino ,palestra infissi con zanzariere elettriche a scomparsa .

Brugherio, Italia
Recensito il 10 aprile 2012

abbiamo soggiornato 2 notti in questo hotel (periodo Pasqua) trovando un offerta su booking a circa 50 euro a notte a testa compresa colazione.
nel complesso struttura grande con grande parcheggio sotterraneo un po' distante dal centro (circa 4 km) ma con possibilità di navetta gratuita alle ore 9 e 10 (prenotazione).
per il ritorno autobus con fermata molto vicina oppure taxi. noi abbiamo optato per l'autobus e ci siamo trovati molto bene.
le camere pulite un po' vecchiotte e poco insonorizzate comunque buona per chi non pretende il lusso e vuole risparmiare un pochettino.
colazione non molto abbondande, un po' misera.
personale molto cortese.
rapporto qualità prezzo con l'offerta molto buono.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Recensito il 8 aprile 2012

Ho soggiornato 3 notti in questo albergo lontano dal centro, ma comunque ben servito da diverse linee di autobus. La struttura è un po'datata sia esternamente che internamente, ma comunque decorosa e pulita. Durante la mia permanenza c'è stato un grande flusso di pullman di turisti che restavano solo per una notte, quindi con un grande viavai nella hall, ma senza che questo potesse disturbare più di tanto gli altri ospiti. Le camere, anch'esse pulite, ma un po'datate non sono ben insonorizzate, quindi la TV del vicino, se tenuta ad un volume leggermente più alto, rischia di diffondersi anche nella vostra camera. La colazione era abbastanza ricca, mentre decisamente buono il ristorante dell'albergo sia per il menù che per la cortesia del personale.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

apprendere da Lei che si è trovato molto bene,
La informo che la struttura è stata totalmente rinnovata con facciate , tetto, giardino ,palestra infissi "soundproof "con zanzariere elettriche a scomparsa .

Napoli, Italia
Recensito il 23 febbraio 2012

Ho prenotato in questo albergo perchè degli amici avevano comprato un groupon, noi per accompagnarli abbiamo acquistato un pacchetto scontato, ma comunque caro. L'hotel è un po antiquato necessità di un restyling, però pulizia e servizi ottimi. Non mi sono piaciute due cose della camera, la vasca con tendina per farsi la doccia, e la moquette, però sono questioni di praticità, perchè la pulizia è ottima. Davvero Pessima la colazione, molto industriale. Il servizio navetta non è proprio comodissimo in quanto ha degli orari stabiliti, però fortunatamente c'è il pullman poco fuori l'albergo. Per visitare il centro città quest'albergo non è proprio l'ideale, è decentrato ma soprattutto caro. Il personale è stato in compenso molto cordiale, lo consiglio per la vicinanza all'ospedale e alla zona universitaria. Un quartiere molto tranquillo anche la sera. Non era l'ideale per la nostra tipologia di vacanza.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Nilhotel
Italiana Hotels Florence
N. 168 di 420 a Firenze
Punteggio 3.5 su 5 955 recensioni
Novotel Firenze Nord Aeroporto

Conosci Hotel Raffaello Firenze? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Raffaello Firenze

Struttura: Hotel Raffaello Firenze
Indirizzo: Viale Giovan Battista Morgagni, 19, 50134, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 117 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Raffaello Firenze 4*
l piacere dell’accoglienza L'Hotel Raffaello con le sue 140 camere disposte su 5 piani vi accoglierà in una piacevole atmosfera fresca e ospitale. Tutte le camere adottano avanzate soluzioni tecniche per offrire la massima qualità per un piacevole soggiorno a Firenze. Televisione via satellite SKY TV· Frigobar· Room service 24h· Cassaforte· Asciugacapelli Controllo personalizzato aria condizionata e riscaldamento· Connessione wireless ad internet ad alta velocità· Camere sound proofed, possibilità di carpet-free, smoking o con balcone Per chi desidera tenersi in forma, HOTEL RAFFAELLO, offre a tutti i suoi clienti un nuovo spazio palestra, con strumenti innovativi e moderniSapori di Toscana e Cucina InternazionaleIl ristorante La Fornarina è a vostra disposizione per una cena d'affari o per un pranzo dove gustare i sapori tipici della cucina tradizionale toscana o se preferite accattivanti pietanze da gourmet.Il buffet per la prima colazione, la grande hall, l’american bar e il giardino sono il complemento naturale per piacevoli momenti di relax. Comfort e performanceLe sale conferenza completamente attrezzate dell’Hotel Raffaello sono luoghi ideali per meeting e riunioni. Dotate dei principali servizi tecnici e di assistenza specializzata, con possibilità di coffee-break, working-lunch e dinner, sono spazi per lavorare appositamente pensati per il successo dei vostri incontri. Momenti appetitosi di relax in giardino come al bar o al ristorante “la Fornarina”. Due sale meeting· Attrezzature per conferenza: videoproiettori, microfoni · Supporto tecnico ed operatori· Attrezzature speciali su richiesta· Office point · Connessione wireless ad internet ad alta velocità· Bar· Ristorante· Garage gratuito fino ad esaurimento dei posti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Odigeo, HotelsClick, Hotel.de, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Raffaello Firenze. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Raffaello Florence Hotel
Hotel Raffaello Firenze