“David: mai nome più appropriato!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel David

Hotel David
Classificato al n.3 di 422 hotel a Firenze
Andria, Italia
“David: mai nome più appropriato!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2011

Si tratta di un vero gioiellino per tutti coloro che amano gli hotel di charme e che preferiscono soggiornare in un palazzo della borghesia fiorentina di inizio Novecento, invece che in un ultra moderno impersonale hotel a cinque stelle.
Innanzitutto lo staff: di una cortesia e disponibilità davvero inusuali.
Gli ampi spazi interni sono conservati con cura da restauratori: tutto molto elegante e curato, dalle decorazioni tipicamente fiorentine sulle pareti, ai mobili d'epoca fino addirittura ai ciondoli portachiave.
Non è molto frequente che un albergo vi permetta di consumare gratis tutto il minibar o che vi offra un "complimentary" aperitivo serale: qui succede!
Libri e riviste italiane e straniere disponibili per la lettura in camera in gran quantità nei corridoi.
Più che buona la colazione, e buona la posizione, a circa 15 minuti a piedi da Ponte Vecchio.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
HDavid, Proprietario alle Hotel David, ha risposto a questa recensione., 14 marzo 2011
Gentile Cliente,

La ringrazio per averci scelto fra tanti e noto con soddisfazione che la sua fiducua è stata ben riposta! I nostri servizi, che lei ha evidenziato, completano il nostro modo di darvi il benvenuto nell'auspicio che questa esperienza fiorentina vi rimanga nel cuore...

Cordiali saluti,

2.401
1.621
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
Oristano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2011

L'hotel David di Firenze è un paradiso per i viaggiatori. Personale discreto, cortese, caloroso e disponibile ne fanno una vera rarità in un mondo frenetico e freddo nei rapporti umani. I locali sono deliziosi, puliti ed accoglienti, le camere ampie.
Ho soggiornato all'Hotel David con la mia famiglia, 3 bimbi piccoli, e mi sono sentita veramente a casa. la colazione abbondante con dolci preparati in casa di una bontà indescrivibile ed un'accoglienza fuori dal comune.
Lo consiglio vivamente perchè so già, che dovessi tornare nella spledida Firenze è certamente li che andrei a soggiornare.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
HDavid, Proprietario alle Hotel David, ha risposto a questa recensione., 3 marzo 2011
Gentile Cliente,

Le scrivo con un la felicità di aver raggiunto un obiettivo cioè quello di trasmettere un'emozione e di aver trovato un interlocutore capace di apprezzarlo ancora!
L'aspettiamo a Firenze la prossima volta che vorrà visitare la nostra città.

Saluti,

Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2011

ottimo hotel che mi sento di consigliare, atmosfera familiare ed accogliente.
stanze pulite e curate, la prima colazione ottima con il miglior cappuccino che mi sia capitato di assaggiare.
la sensazione è piu' di essere ospiti in casa di amici che in un albergo.
il centro città e facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato per affari
    • 5 su 5 stelle
HDavid, Proprietario alle Hotel David, ha risposto a questa recensione., 21 febbraio 2011
Gentile Cliente,

Sono molto contento che si sia trovata bene nel nostro hotel e che si sia sentita "fra amici" è proprio la sensazione che cerchiamo di trasmettere a tutti coloro che decidono di soggiornare presso di noi!
Un saluto ed arrivederci!

Varazze, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2011

Abbiamo trovato un ambiente accogliente e disponibilità e cortesia da parte del personale. La colazione è ricca , varia e buonissima. Abbiamo lasciato la macchina nel parcheggio (gratuito) e in quindici minuti a piedi siamo arrivati a Ponte Vecchio.E' stato bello soggiornare in questo piccolo albergo e torneremo , se dovessimo passare per Firenze. Assolutamente raccomandato. Grazie di aver contribuito a rendere piacevole il nostro soggiorno nella Vostra città.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
HDavid, Proprietario alle Hotel David, ha risposto a questa recensione., 27 gennaio 2011
Gentile Ciente,

Sono contento che abbia trovato qui ciò che cercava e che ha apprezzato il nostro benvenuto. La nostra location è ottimale per un viaggiatore in auto che non disdegna di fare una passeggiata a piedi di 15 minuti per arrivare a Ponte Vecchio!

Un saluto e a presto,

liguria
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2011

Hotel caratteristico appena fuori dal centro storico di Firenze (15 min a piedi), ottima accoglienza. Non trascurabile vantaggio del posto macchina gratuito. Personale è gentile e disponibile.
Ottimo livello di pulizia. Ideale per una vacanza tranquilla.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
HDavid, Proprietario alle Hotel David, ha risposto a questa recensione., 14 gennaio 2011
Gentile Cliente,

La ringrazio per la Sua cortesia e per il tempo da Lei dedicato a scrivere questa recensione La aspettiamo la prossima volta che vorrà trascorrere un soggiorno a Firenze.

Cordiali saluti,

Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2010

Abbiamo pernottato all'Hotel David di Firenze, pur essendo fiorentini, poichè la città era completamente paralizzata per la nevicata e non potevamo tornare a casa. Abbiamo trovato un confortevole e caldo albergo (nonostante le temperature polari esterne), e la disponibilità è stata immediata. Il personale dell'albergo è molto professionale e cordiale. Il top lo si è raggiunto la mattina successiva, non c'era servizio di autobus né di taxi a Firenze (in caso di calamità è la regola), la nostra macchina era bloccata dalla neve, ed il Sig. Gabriele (proprietario) senza alcuna esitazione, ma anzi con pronta sollecitudine, ci ha accompagnato a casa !!! Garantiamo che a Firenze (abitando in questa città lo sappiamo) ciò è raro ! Finalmente una esperienza notevolmente positiva ! Un esempio di servizio al cliente che ci onora !

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari
    • 4 su 5 stelle
HDavid, Proprietario alle Hotel David, ha risposto a questa recensione., 23 dicembre 2010
Gentili Clienti,

E' stato proprio un we particolare: in circa 40 minuti sono caduti più di di 25 cm di neve non un gran che mi direte, sufficiente per mandarci completamente nel panico vi assicuro. Città bloccata per 2 giorni e tutti a piedi! Abbiamo riscoperto solidarietà e altruismo e ha fatto bene al cuore di tutti! Dovrebbe nevicare un pò più spesso.......

Buon Natale e felice anno nuovo!

milano
5 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2010

Io e Daniela abbiamo soggiornato due notti al David perché siamo due runner, e ci siamo iscritte alla maratona del 23 novembre.
Accoglienza professionale ma sentitamente interessata al cliente, luogo pieno di fascino ma funzionale, una serie di servizi molto graditi e gratuiti (minibar in camera, Internet, massaggio pre gara, buffet post gara), tutta l'equipe ci ha messo a nostro agio e aiutato a prepararci psico-fisicamente alla gara ... Cosa aggiungere? Posizione ottima, vicino al centro ma anche alla zona di partenza, ben servita dai mezzi ...
Forse ho esagerato, spero di trovare posto la prossima volta che ne ho bisogno!
Paola

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
    • 5 su 5 stelle
HDavid, Proprietario alle Hotel David, ha risposto a questa recensione., 6 dicembre 2010
Care Runners,

Innanzitutto un complimento per aver portato a temine una maratona in condizioni, a detta di tutti, veramente difficili poi un grosso grazie per aver apprezzato i nostri sforzi logistici per assistervi prima e dopo la vostra prova. Il segreto per trovare sempre posto: prenotare in anticipo non appena esci il calendario marathon 2011!

Un saluto e un augurio di buon Natale e felice anno 2011!!

Gabriele Cecioni
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Uffizi
Hotel Spadai
N. 4 di 422 a Firenze
5.0 su 5 stelle 625 recensioni
Grand Amore Hotel and Spa

Conosci Hotel David? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel David

Struttura: Hotel David
Indirizzo: Viale Michelangiolo, 1, 50125, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 1 hotel romantici a Firenze
N. 2 hotel per famiglie a Firenze
N. 14 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel David 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Agoda, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel David. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
David Hotel Florence
Hotel David Firenze