“comodità”
Recensione di Hotel Bodoni

Hotel Bodoni
Classificato al n.185 di 410 hotel a Firenze
Recensito 5 aprile 2012

siamo tornati a Firenze dopo parecchi anni di latitanza,e sfruttando un coupon scontato abbiamo deciso di raggiungere qs grazioso alberghetto;all'apparenza non si presenta al meglio in quanto si trova all'interno di un condominio; le camere sono molto comuni ed hanno lo stretto necessario,ma sia la posizione centralissima sia la colazione abbondantissima e molto varia(uniti alla cortesia del personale)ci hanno piacevolmente sorpreso...consigliatissimo x chi viaggia senza badare a fronzoli ma gradisce una buona qualità a prezzi molto bassi (siamo in pieno centro a Firenze!!!)

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
direzione_bodoni, Direttore vendite alle Hotel Bodoni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 maggio 2012

Buongiorno,

vedo che ha colto in pieno la nostra politica: puntare sull'ottimo rapporto qualità - prezzo.

La aspettiamo quando vuole per un altra abbondante colazione

Recensito 1 aprile 2012

Abbiamo soggiornato presso questo hotel in occasione del mio compleanno, dall'11 al 13 novembre 2011. Abbiamo scelto proprio questo hotel perchè ci si è presentata l'occasione: un coupon di 89 euro, se non erro, per due notti con colazione compresa; l'hotel è piuttosto vecchio ma ci siamo trovati molto bene!

La posizione dell'hotel è davvero ottima, a metà da tutto direi, non abbiamo avuto problemi a raggiungere tutte le attrazioni di questa magnifica città; appena arrivati (erano circa le 23) siamo stati accolti con un gran sorriso e tanta gentilezza, cosa a cui forse non siamo più molto abituati.
Ci è stata data la primissima stanza, e ci hanno dato una bottiglia di spumante con due flute (che era compreso nell'offerta, ma che mi ero completamente dimenticata!!). La stanza è molto piccola, purtroppo non ho nessuna foto, ma era così disposta: entrando si aveva uno spazio di circa un metro, uno specchio davanti alla porta, e un armadio sulla sinistra in cui mettere scarpe e cappotti (e le eventuali valigie). subito a destra una cassettiera e dietro il letto: la larghezza della stanza era giusto per il letto e un piccolo comodino con una vecchia TV.
Dal lato opposto della cassettiera c'era una finestra con una cassapanca, e a sinistra il bagno, di 1 mt per 1 mt credo , con WC, lavabo e doccia (non chiusa, in pratica quando facevi la doccia c'era una tenda che però noi non abbiamo mai usato perchè ti si appiccicava addosso, e chi sa quanti altri la avevano usata prima di noi! quindi ogni volta lavavamo tutto il bagno, ma niente di grave insomma)

La colazione il mattino dopo era davvero abbondante e con ogni tipo di cosa, dolce o salato, succo d'arancia, caffè, the, latte; bastava chiedere le bevande calde al ragazzo che ci ha accolto e accompagnato al tavolo (credo il figlio dei proprietari).
In ogni caso ci siamo trovati davvero benissimo, e se dovessimo tornare e trovassimo un altro coupon sicuramente andremmo in questo hotel!! Peraltro, proprio affianco all'hotel c'era la fermata dell'autobus; noi lo abbiamo preso solo per andare alla stazione di firenze rifredi per prendere il treno di ritorno, ma volendo passando diversi autobus per tutta la città!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Buongiorno Gentile Ospite,

grazie per la sua recensione. Stiamo cercando di incrementare ulteriormente la qualità del nostro servizio anche sulla base dei suggerimenti che quotidianamente riceviamo con immenso piacere.

Saluti

Recensito 25 marzo 2012

Noi vi abbiamo soggiornato 2 notti con un coupon acquistato su internet, siamo rimasti colpiti sin da subito dalla gentilezza del gestore quando appena arrivati abbiamo chiamato in albergo x chiedere consiglio su dove parcheggiare l'automobile visto che quest'albergo si trova in centro davvero a 2 passi dal duomo cosa che ci ha consentito piu'di volte di tornare in camera per riposarci. La nostra camera era al 1 piano molto spaziosa con arredamento semplice ma tutto funzionante addirittura. Appena arrivati ci hanno accompagnati facendoci vedere come funzionava il condizionatore qualora avessimo avuto la necessita di utilizzarlo portandoci anche la bottiglia di prosecco che era inclusa nel pacchetto. Anche il bagno molto spazioso con doccia a terra ma cmq utilizzabile senza allagare nulla. La colazione e' stata una gradita sorpresa c'era una varietà di cose salate tra cui salame formaggio prosciutto cotto e crudo e cose dolci come marmellate cornetti miele fette biscottate ma soprattutto una macchinetta che in automatico spaccava le arance a meta' e le spremeva punto fortissimo della colazione. Insomma tutto il soggiorno in que sto piccolo hotel e' stato molto gradito, noi sicuramente torneremo a visitare Firenze e senza dubbio torneremo ad alloggiare presso l'hotel bodoni senza cercare altro in giro... Lo consiglio a tutti coloro che nn hanno grandi pretese e che vogliono avere un'ottimo punto di partenza per visitare Firenze.... Hotel bodoni grazie e soprattutto continuate cosi'... Un saluto al gentilissimo Alessio.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia

Buongiorno,

questa è una bellissima recensione. Le 5 palle Tripadvisor dovrebbe darle a voi.

Grazie con il cuore

Saluti

Recensito 18 marzo 2012

Entusiasta!! innanzitutto 5 punti all'ubicazione, sta vicinissimo a Santa Croce, siamo andati ovunque a piedi, non abbiamo mai preso la macchina nè usufruito dei mezzi. nella traversa dietro l'hotel passa il bus 23 che porta praticamente nelle maggiori attrazioni della città. il personale è molto molto garbato, in particolare il ragazzo che ci ha accolto al check in ci ha sempre dato ottimi consigli in quanto a ristoranti e percorsi più brevi per raggiungere i luoghi da noi indicati. al nostro arrivo le camere erano veramente molto calde, nel corridoio si sentiva proprio profumo di pulito e le stanze non erano da meno! nonostante l'esterno lascia un pò a desiderare, non ci sono parcheggi (noi per fortuna ne abbiamo trovato uno,ma ci hanno graffiato la macchina), come due stelle non è per niente male! per non parlare dell'ottimo rapporto qualità-prezzo, avendo acquistato il pacchetto su booking non mi posso davvero lamentare! Sul solarium c'è una vista di Firenze davvero mozzafiato! ECCELLENTE la colazione, davvero abbondante e di qualità. Consiglio: cambiate l'ascenzore...Troppo troppo lento!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici

Buongiorno,

grazie infinite per il vostro intervento. Qui in albergo stiamo puntando su tre fattori: accoglienza del cliente, estrema pulizia delle camere e la colazione.

Grazie ancora a nome dello staff

Recensito 7 marzo 2012

sono stata due notti in questa pensioncina acquistando un coupon su groupon. Ovviamente quando siamo arrivati e ci siamo accorti che era un due stelle e non molto bello ci siamo rimasti un po' male. Tutto sommato però era pulito e il personale molto gentile ottima la posizione molto centrale. Devo dire che la colazione che ci hanno offerto era abbondante e il soggiorno alla fine è stato abbastanza piacevole. la pensione comunque è risultata essere tranquilla , pulita e diciamo che la gentilezza del personale ha sopperito ad alcune mancanze.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
direzione_bodoni, Direttore vendite alle Hotel Bodoni, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 giugno 2012

Mi dispiace che siano state disattese le sue aspettative. Purtroppo la cattiva comunicazione (da parte dell'operatore sul quale ha acquistato il coupon) è frutto di questo malinteso.

Siamo consapevoli di aver fatto il massimo per rendere piacevole il suo soggiorno.

Grazie per la recensione

Recensito 5 marzo 2012

Sono stata qui per due notti insieme a mio marito e mia figlia di 4 anni, sfruttando un coupon acquistato ad un prezzo molto interessante su Jumpin. Il primo impatto è stato assolutamente deludente. Innanzitutto dal citofono si scopre che l'hotel è un 2 stelle, cosa che non si evinceva nè dal coupon, nè dal sito dell'albergo, nè dai commenti su tripadvisor. Dal grande androne condominiale bisogna salire qualche gradino per arrivare all'ascensore, e con bagagli e passeggino al seguito non è il massimo del confort. Per raggiungere la hall al 4° piano dell'edificio, piccola e datata, l'ascensore ci mette una vita: è lentissimo!!! Ci è stata assegnata una stanza al piano sottotetto, il che significa altre scale da scendere e salire sempre con passeggino e bagagli al seguito. La stanza era piccolissima, a malapena sufficiente per una persona. Il letto matrimoniale era costituito da due letti singoli attaccati, con un lato discosto dalla parete soltanto 10 cm. Nella stanza già piccolissima erano stipati un minifrigo e un climatizzatore portatile (davvero ingombrante per l'ambiente), nel tentativo di aumentare i servizi per i clienti. Il bagno piccolissimo presentava di fronte al lavandino, ad una distanza di una quarantina di centimetri dallo stesso, un braccio doccia senza piatto doccia, con scolo diretto sul pavimento, senza neanche una tendina paraschizzi. Quando ci siamo fatti la doccia tutto, e dico tutto il bagno era gocciolante, tanto da rendere necessario asciugarlo, visto che, essendo stretto, ci si bagnava solo a passarci dentro. La temperatura all'interno della stanza era eccessivamente calda, da far mancare l'ossigeno, al punto da dover dormire con la finestra aperta. Perchè allora dò un giudizio molto buono della struttura? Perchè tutto il personale incontrato nei tre giorni è stato incredibilmente gentile, cercando di soddisfare qualsiasi ns. esigenza prima ancora che fosse manifestata, a partire dal titolare e dal figlio. Perchè l'albergo è aperto 24 ore su 24. Perchè è a due passi dal centro storico e tutte le principali mete turistiche sono immediatamente raggiungibili. Perchè servono una colazione molto ricca e varia, su cui spicca senz'altro la possibilità di farsi spremute di arance fresche espresse, tramite apposita macchina spremiasgrumi automatica. Perchè quando volevamo bere la bottiglia di prosecco (ottimo) offertaci in omaggio al ns. arrivo, senza che ne facessimo richiesta ci è stata offerta una glacette piena di ghiaccio e coppe da champagne. Perchè sia la camera che il bagno, pur piccoli, erano mantenuti molto puliti.
Perchè dalle piccole finestre della camera si godeva una splendida vista sulla chiesa di Santa Croce. Perchè sicuramente per il prezzo pagato non avremmo trovato di meglio nel centro di Firenze. Perchè alla fine l'impegno del personale nel rendere gradevole il soggiorno fa dimenticare le dimensioni delle stanze e la vetustà degli arredi. Perchè da una struttura del genere non ci si aspetterebbe certo di avere internet wi-fi gratuito in tutti gli spazi. Quando torneremo a Firenze sarà sicuramente il primo hotel che contatteremo.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Buongiorno,
purtroppo l'operatore sul quale ha acquistato il coupon non sempre ci fa una buona comunicazione; motivo per cui non lavoriamo più con loro.

Ci auguriamo di aver contribuito ad un piacevole soggiorno a Firenze.

Grazie

Recensito 24 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo hotel la notte di capodanno assieme alla mia fidanza, la prima cosa che salta all'occhio arrivando a destinazione è la vicinanza con tutti i monumenti più importanti di Firenze (il Duomo è nemmeno a 3 minuti a piedi),
L'hotel è situato all'interno di una anonima palazzina stile anni 70, l'insegna bianca del suddetto è comunque sufficentemene visibile, per farvi aprire il campanello lo trovate alla vostra destra guardando l'ingresso del palazzo, la reception (e molte delle stanze) si trovano al 4° piano(da quello che so ci sono però anche camere al primo piano dello stesso stabile), ma non preoccupatevi se avete tanti bagagli, il palazzo è provvisto di ascensore.
Appena giunti al desk la cosa che ci ha lasciati più stupiti (oltre alla bellissima reception) è la gentilezza estrema con cui il personale ci ha trattati, sempre sorridenti, disponibili, gentili ed educati, addirittura un ragazzo si è offerto di portarci il bagaglio sino in camera che ci ha poi illustrato in ogni sua parte (senza tra l'altro chiedere nessuna mancia), devo dire che questa accoglienza non l'avevamo mai ricevuta in nessun altro hotel, ci ha fatti sentire davvero ben voluti e "a casa".
La nostra stanza si trovava all'ultimo piano della palazzina, diciamo in una sorta di mansarda da cui potevamo goderci un bellissimo panorama sulla collina antistante Firenze (quella su cui vi è piazzale Michelangelo), la stanza era sufficentemente grande, abbastanza spartana ma (ed è la cosa più importante) molto pulita e ordinata, all'interno dell'armadio vi era addirittura una cassaforte dove poter riporre i propri oggetti di valore (cassaforte gratuita e non a pagamento, cosa che spesso accade in diversi hotel).
Il bagno è estremamente piccolo e la doccia manca del piatto ma non ci sono problemi essendo che il paviemento è stato fatto in modo che l'acqua non deflusica nel resto della stanza bensì in una bocchetta posta sul paviemento del bagno stesso.
Oltre a ciò la camera dispone di telefono, un piccolo impianto per l'aria condizionata (modello Pinguino de longhi) che può produrre sia aria calda che fredda (vi è comunque anche un termosifone per i più freddolosi), un bel televisore, un armadio e la scrivania; l'unica pecca di questa stanza è il leggero rumore che si sente provenire dalle altre stanze e dal corridoio essendo che le porte non sono molto spesse (la stessa cosa dicasi per i muri), tolto questo piccolo inconveniente la camera per essere un hotel a 2 stelle era più che diginitosa e confortevole.
Il pezzo forte di questo hotel è però sicuramente la colazione, servita in una bella saletta (in estate la si può fare su di una terrazza da cui si può ammirare tutta Firenze) si presenta grossa, abbondande e soprattutto fresca (la spremuta fatta sul momento da un macchinino tanto bello da vedere quanto ingenioso è il massimo) e poi frutta, marmellate di ogni tipo, cereali, salumi, uova, fette biscottate, the, caffè, latte, cornetti...insomma una colazione davvero signorile, se devo dire la verità anche molto migliore di molti hotel che si fregiano di molte più stelle e il tutto in abbondanza, nella zona della reception se qualcuno è interessato vi è poi la possibilità di collegarsi ad internet tramite il WI-FI gratuito.
In conclusione questo Hotel mi sento di consigliarlo a tutti coloro che non hanno pretese faraoniche ma che comunque vogliono stare bene, i suoi punti di forza sono sicuramente la posizione (vicinissima al centro), l'estrema cordialità del personale e la colazione faraonica, se si pensa al rapporto qualità/prezzo credo che a Firenze pochissimi hotel possano fregiarsi di tale capacità.
Sicuramente il prossimo soggiorno che faremo a Firenze sarà nuovamente in questo hotel che per quanto possa essere un 2 stelle ha tutte le carte in regola per far passare una bella e confortevole notte a Firenze.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Grazie per averci recensito in ogni dettaglio. Un contributo prezioso per i prossimi viaggiatori e per noi.

A presto

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Duomo
San Marco
Hotel Savonarola
Hotel Savonarola
N. 186 di 410 a Firenze

Conosci Hotel Bodoni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bodoni

Indirizzo: Via Dei Martiri del Popolo 27, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Santa Croce
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 27 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Firenze
Fascia prezzo: 50 € - 109 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Bodoni 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Hotels.com, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bodoni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bodoni Firenze
Albergo Bodoni Firenze