“Ottima scelta”

Hotel Goldoni
Classificato al n.212 di 421 hotel a Firenze
“Ottima scelta”
Recensito il 13 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato per lavoro al Goldoni per quasi una settimana. Viaggiando molto sono abituato ad accontentarmi,ma devo dire che la simpatia e l'accoglienza della famiglia che gestisce l'hotel mi hanno veramente stupito.
L'hotel e' pulito e accogliente, anche se si potrebbero fare parecchi miglioramenti considerando la clientela internazionale e vacanziera....
La colazione andrebbe arricchita e un occhio bisognerebbe darlo al frigo bar.
Per il resto Consiglierei questo hotel sopratutto per l'estrema disponibilità e simpatia delle persone che ci lavorano e per il fatto di sentirsi un po' ospiti da amici e non semplici soggiornanti. Cosa che per chi come me viaggia molto e si sposta da un hotel all'altro vale più di una sontuosa colazione o di un frigobar fornitissimo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Broni, Italia
Recensito il 30 dicembre 2011

Ho soggiornato 3 notti con la mia famiglia,alla fine di dicembre,ed abbiamo scelto una quadrupla.La posizione è senz'altro il punto di forza,praticamente 10 minuti a piedi "da tutto".
Stazione FS,Uffizzi,Duomo,Pitti,il costo direi assolutamente in linea con ciò che veniva proposto.Personale e titolari di una gentilezza e cortesia davvero rimarchevoli,abbiamo avuto un guasto all'impianto di riscaldamento della nostra stanza ed hanno fatto di tutto anche in ora tarda per risolvere il problema ed attenuare il disagio,il giorno dopo ci è stata cambiata la stanza senza che peraltro l'avessimo richiesto,con hotel pieno a 3 giorni da capodanno,bravi.Colazione adeguata,volendo giustificare il mio giudizio,che non è "eccellente",è dovuto al fatto che il palazzo,dove al secondo piano si trova l'hotel,andrebbe nell'entrata,scale e ascensore,reso più consono ad un hotel a 3 stelle,rispetto a quello che è lo stato attuale di conservazione.Sicuramente ritorneremo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Macerata, Italia
Recensito il 28 novembre 2011

Il personale dell'hotel è molto cortese e attento a non far mancare nulla al cliente....
Bella la posizione e la disposizione dell'hotel al SECONDO PIANO DI UN ANTICO PALAZZO, e a pochi passi da lungarno. Camere pulitissime in stile antico, il bagno è essenziale.
Colazione molto fornita e il prezzo è abbordabile... per lo meno nel periodo in cui ci sono stata io e le mie due amiche.
In una tripla siamo state comodissime e temperatura ideale della camera, di stile antico.
Lo consiglio a tutti quelli che non pretendono un hotel 5 stelle, ma che sia in buona posizione,pulito e caratteristico !

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
riccione
Recensito il 24 novembre 2011

Ho deciso con mia moglie e altri quattro amici di visitare firenze . Siamo stati benissimo , hotel in centro silenzioso e pulito , dando al gestore le targhe dei mezzi e riportandoli fuori dalla zona a traffico limitato si puo comodamente visitare tutto girando a piedi .
Il proprietario che essendo un toscano è molto gentile e disponibile a darti i consigli che ti servono mi ha fatto sentire come a casa nella mia romagna.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Rossano, Italia
Recensito il 16 novembre 2011

è il tipico hotel da centro città col vantaggio di una gestione molto socievole, direi familiare.
La posizione eccezionale sia per le visite al centro sia per lo shopping.
Le camere sono curate, tranquille e comode per riposare.
Naturalmente da non sottovalutare il rapporto qualità/prezzo.... vuol dire più soldi per lo shopping!
E non dimenticate di farvi fare il cappuccino la mattina! Serie A!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Cosenza, Italia
Recensito il 16 novembre 2011

Bastano due parole per descrivere questo hotel: gentilezza e cordialità.
Abbiamo passato un fantastico weekend a Firenze alloggiando in questo hotel centralissimo che ci ha permesso di visitare la città a piedi e rientrare per riposarci ogni volta che volevamo.
Il personale è molto disponibile e attento, la pulizia è eccellente ...buona anche la colazione.
Che altro dire spero di tornarci un giorno e lo consiglio!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 1 novembre 2011

Entrando si ha subito la sensazione che la palazzina abbia bisogno di un piccolo restauro e una ripulita così come per l'ascensore: si avvertiva infatti un fastidioso odore di sigari e sigarette ( i bambini hanno preferito salire le scale)
L'hotel e' situato al secondo piano.Siamo stati accolti alla reception credo dalla proprietaria perche era in abiti borghesi , dandoci subito l'impressione di un Hotel a tre stelle poco professionale e informale.
La camera abbastanza spaziosa , un po meno il bagno con sanitari molto vecchi.
Prima dell'entrata in camera siamo stati avvertiti di tenere pulita la biancheria perché non ci
veniva cambiata sia nei bagni che ai letti....
La colazione nella media, qualche croissant veniva tenuto spesso chiuso e ben nascosto,
aspettandone forse la richiesta o che qualcuno non li chiedesse.
La posizione e'centralissima a due passi dalla stazione ferroviaria.
Un tre stelle da rivedere anche perché l'impegno lo abbiamo notato nel voler accudire i clienti
ma occorrerebbero sicuramente un po di servizi in più.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Punteggio 5 su 5
Punteggio 4 su 5
Punteggio 4,5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Unicorno
Hotel Palazzo Vecchio
Hotel Palazzo Vecchio
N. 186 di 421 a Firenze
Punteggio 3.5 su 5 546 recensioni

Conosci Hotel Goldoni? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Goldoni

Struttura: Hotel Goldoni
Indirizzo: Via Borgo Ognissanti 8, 50123, Firenze, Italia
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.212 di 421 hotel in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Goldoni 3*
A 300 metri dalla stazione dei treni di Santa Maria Novella, l'Hotel Goldoni 3 stelle di Firenze è un'accogliente residenza vicina a Ponte Vecchio e alla Galleria degli Uffizi, ideale per scoprire il meraviglioso centro storico fiorentino.Tra gli alberghi di Firenze, l'Hotel Goldoni è comodo per raggiungere Firenze Fiera e il Polo Congressuale della Fortezza Da Basso, dove hanno luogo importanti eventi come la Borsa del Turismo Congressuale (BTC), Pitti Immagine e la Mostra Internazionale dell'Artigianato.Firenze è la capitale del Rinascimento, una città che ogni anno attrae milioni di visitatori incantati dal suo Duomo, dalle sculture di Piazza dei Signori e dalle opere della Galleria dell'Accademia, splendidi esempi che la eleggono a centro della cultura mondiale.Accoglienti e spaziose, le 20 camere dell’Hotel Goldoni 3 stelle di Firenze si trovano nel quartiere degli antiquari, una romantica zona vicina al Lungarno a pochi minuti dal centro storico della città.Le camere, alcune affacciate sul tranquillo cortile o su un giardino interno , altre su Borgo Ognissanti, sono arredate con mobili classici che donano ad ogni ambiente una sensazione di eleganza e sobrietà.L'hotel serve ogni mattina una squisita prima colazione a buffet in una bella sala con caminetto e dispone di bar 24h con copertura wi-fi free. Reception 24h / Prima colazione (8.00/10.00)Sala interna / wi-fi free / Servizio fax / Informazioni turisticheConcierge / Portiere di notte / Deposito bagagli / Rent a carStireria / Lavanderia / Ascensore / Animali benvenutiParcheggio (a pagamento) / Hall / Bar 24h / Sala interna / Sala colazioneEscursioni / Visite guidate / Biglietti musei ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Priceline, Traveltool, S.L.U., Agoda, HotelsClick, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Goldoni. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Goldoni Firenze
Hotel Goldoni Firenze