Abbiamo notato che stai utilizzando un browser non compatibile. E'possibile che il sito di TripAdvisor non sia visualizzabile.
Il nostro sito e' ottimizzato per i seguenti navigatori:
Windows: Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome. Mac: Safari.

“Posizione centrale e buon confort” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Monna Lisa

Migliori tariffe per il periodo dal al
Inserisci le date per scoprire i prezzi migliori
Arrivo gg/mm/aaaa Partenza gg/mm/aaaa
Prices are for 1 room, 2 adults
Mostra prezzi
Confronta i prezzi migliori sui siti di viaggio più importanti
e 6 altri siti.
Salva
Hai aggiunto Hotel Monna Lisa ai Preferiti
Hotel Monna Lisa
4.0 su 5 Hotel   |   Borgo Pinti 27, 50121, Firenze, Italia (Duomo)   |  
  |  
Sito internet hotel
  |  
  |  
Servizi dell'hotel
Offerta Speciale
Bottiglia di vino gratuita
Classificato al n.98 di 418 hotel a Firenze
Certificato di Eccellenza
Roma
Contributore livello
8 recensioni
6 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 8 voti utili
“Posizione centrale e buon confort”
4 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Sono stata ospite in quest hotel nello scorso mese di Dicembre su consiglio di un collega. Dalla stazione di Santa Maria Novella non è molto distante sia a piedi che con i mezzi pubblici. Inoltre è situato a pochi passi dalle principali attrattive di Firenze (Duomo, uffizi, ecc). L'hotel è l'ideale per chi cerca un ambiente silezioso e tranquillo.
Si tratta di un'antica residenza fiorentina tale che l'albergo si sviluppa su vari ambienti e livelli ben arredati ed attrezzati. Ho avuto una matrimoniale ad uso singola nella "dependance" a cui si accedeva dal giardino interno (scomodo quando piove,, come mi è accaduto); l'arredamento è di stile classico con modernità tipo il TV LCD e bagno con tutti i tipi di confort.
La colazione, a buffert, è varia con diverse possibilità di scelta tra dolce e salato. Atmosfera rillassante e tranquilla con diversi ambienti (salotti e salette varie) e con una discreta sala fitness. Il personale alla reception è sempre disponibile con la clientela.

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 5 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
1 Grazie, dulcamara65
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
OSLAVIA16, Direttore alle Hotel Monna Lisa, ha risposto a questa recensione., 6 maggio 2013
Gentile Ospite,

innanzi tutto vorrei ringraziarLa per aver scelto la nostra struttura per il Suo soggiorno fiorentino e per averci recensito.
Apprendo con grande entusiasmo la Sua soddisfazione durante il Suo soggiorno presso Hotel Monna Lisa. 
Sono sicuro che le Sue parole saranno una forte spinta nei confronti di tutto il nostro Staff a fare sempre di più.

Grazie ancora per le Sue care parole e La aspettiamo presto 


La Direzione
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Scrivi una recensione

906 recensioni dei viaggiatori

Valutazione
    443
    298
    83
    46
    36
Vedi recensioni su
174
403
52
42
Riassunto punteggio
  • Posizione
    4,5 su 5 stelle
  • Qualità del sonno
    4 su 5 stelle
  • Camere
    4 su 5 stelle
  • Servizi
    4 su 5 stelle
  • Rapporto qualità/prezzo
    4 su 5 stelle
  • Pulizia
    4 su 5 stelle
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (12)
Data | Punteggio
  • Danese per primo
  • Francese per primo
  • Giapponese per primo
  • Greco per primo
  • Inglese per primo
  • Italiano per primo
  • Olandese per primo
  • Norvegese per primo
  • Portoghese per primo
  • Russo per primo
  • Spagnolo per primo
  • Svedese per primo
  • Tedesco per primo
  • Ungherese per primo
  • Qualsiasi
  • Tutte le più recenti in italiano
Italiano per primo
Viterbo
Contributore livello
79 recensioni
18 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 39 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Mi sono fermata in questo hotel una sola notte i primi giorni di dicembre in compagnia di amici. E' stato scelto questo hotel in quanto già tre anni fa ci avevamo trascorso il ponte dell'Immacolata. Che dire.... la struttura è sempre bellissima ed affascinante in pieno centro cittadino e con un comodissimo parcheggio interno (a pagamento). Il personale è gentile e professionale.Le camere sono belle e ben curate, noi avevamo una superior ed una classic, ambedue belle anche se ovviamente la superior era più grande e con bagno più accessiorato.
Unica delusione è stata la colazione non certo da hotel a 4 stelle. La volta precedente era una meravigliosa colazione ora è veramente scaduta, con cornetti, cereali e dolci che sembravano usciti da un discount. Ho dovuto accontentarmi di pane e marmellata!!! Non capisco come ci si possa perdere per così poco anche avendo a disposizione una struttura così bella ed affascinante

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
Grazie, Mimmi1962
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Roma, Italia
Contributore livello
15 recensioni
8 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 13 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

per questo albergo che sulla carta ha 4 stelle, mi spiace ma non ci siamo proprio. La struttura e l'arredamento degli spazi comuni, sono molto belli, ma la cortesia e la pulizia delle stanze è molto lontana dagli standard di un 4 stelle, mi spiego meglio. Per prima cosa, il parcheggio dell'albergo è minuscolo (circa 5/6 posti auto) e l'ultima cosa che vorresti sentirti dire dopo un lungo viaggio, è che dopo una rocambolesca manovra per entrare nel suddetto parcheggio, devi riprendere la macchina, e dopo averti "ammollato" una piantina della città, devi raggiungere un parcheggio convenzionato con l'albergo, attraverso un reticolo di vicoli e vicoletti, di cui la sera non riesci nemmeno a vedere i nomi delle strade sia sulla cartina (che ti hanno ammollato), sia per strada. Già se qualcuno prendesse la tua auto in carico, e te la portasse al parcheggio, sarebbe un buon servizio. Passiamo alla stanza, una quadrupla, per carità molto spaziosa, ma con 20cm di polvere/lanuggine sotto i letti e in più il letto matrimoniale formato da due reti e materassi distinti e separati, ma non è finita qui...un letto era più alto ed uno più basso, generando così un fastidiosissimo scalino!!
In fase di prenotazione, mi è stata chiesta la Carta di credito come garanzia, e fin qui tutto normale, ma in fase di pagamento, scopro che era stata già trattenuta la prima notte con addebito sulla Carta, e quindi limitandomi la libertà nel pagamento e nella modalità voluta...
Morale della favola per me 1 stella è anche troppo!!

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 4 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 2 su 5 stelle
      Stanze
    • 1 su 5 stelle
      Pulizia
    • 1 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
3 Grazie, Yoshi1967
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
OSLAVIA16, Direttore alle Hotel Monna Lisa, ha risposto a questa recensione., 13 gennaio 2012
Gentile Cliente,

siamo spiacenti del Suo disappunto e Le dobbiamo delle doverose scuse per quanto riguarda il letto: per errore non è stato utilizzato quanto di corredo alla Sua camera e ce ne dispiace molto ma abbiamo provveduto a sanare l’inconveniente non appena possibile cioè l’indomani mattina evitando così che il problema si protraesse sulla seconda notte di soggiorno. Qualche residuo di polvere che ci ha segnalato è stato invece facilmente aspirato all’atto della Sua segnalazione.
Riteniamo altresì di dover precisare alcune cose: avere un parcheggio in centro storico a Firenze seppure di soli 8 posti è un vero tesoro, quasi un miracolo e certamente un ottimo servizio per i nostri clienti. Sul nostro sito ufficiale, tramite il quale Lei ha provveduto ad effettuare la prenotazione, viene segnalato che proprio a causa dei posti limitati è consigliabile prenotare il parcheggio contestualmente alla camera. Una piantina con il percorso da seguire per raggiungere il parcheggio è scaricabile sempre dal nostro sito per maggiore comodità dei clienti. La Sua prenotazione, effettuata il giorno precedente il Suo arrivo in hotel, non faceva menzione del Suo arrivo con la macchina. Richiedeva invece la vista sull’Arno. Prontamente Le è stata inviata una e-mail per evidenziare che la nostra struttura si trova in prossimità del Duomo ma distante dal fiume e pertanto la vista da Lei richiesta non sarebbe stata possibile. Se ci fosse stato comunicato che sarebbe arrivato in auto Le avremmo segnalato da subito che il nostro parcheggio era oramai al completo e dato chiare indicazioni su come raggiungere il garage a noi più vicino (cioè nella strada parallela al nostro ingresso principale) senza arrivare nel nostro parcheggio per poi dover portare la macchina al garage. La piantina che Le è stata consegnata dalla receptionist riportava il percorso dal nostro parcheggio al garage. Firenze è un dedalo di piccole vie e vicoli, è risaputo, ed i sensi unici sono purtroppo l’unico sistema viario possibile del quale noi non abbiamo alcuna colpa. Il servizio di valet non è veramente necessario avendo un parcheggio in loco più un garage a pochi metri. Inoltre la tariffa da lei scelta per il Suo soggiorno era soggetta all’addebito della prima notte sulla carta di credito fornita all’atto della prenotazione. Se controlla bene la conferma che Le è stata inviata noterà che non abbiamo fatto altro che seguire la procedura descritta ed alla quale Lei aveva aderito, altrimenti non avrebbe potuto effettuare la prenotazione on-line.
Ciò non creava comunque alcun vincolo sul saldo del Suo conto che alla partenza poteva decidere di pagare a Suo piacimento (contanti, altra carta di credito, bancomat etc…).
La ringraziamo per aver scelto il Monna Lisa.
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
Vicenza, Italia
Contributore livello
12 recensioni
4 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 10 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

cercavamo un albergo per trascorrere una giornata nel cuore Firenze senza dover spostare l'auto e lo abbiamo trovato in questo albergo, dalla struttura antica , sembra di vivere in un'altra epoca...il personale cordiale e gentile.
penso che in primavera\estate sia meraviglioso fare colazione nel giardino fiorito
la nostra camera standard era dotata di idromasaggio...splendido per rilassassi dopo una giornata in giro per la città sotto la pioggia!
unica pecca il riscaldamento della camera troppo alto, nonostante avessimo aperto la finestra!!!
il parcheggio poco lontano dal'albergo è a pagamento 30e al giorno+ 1 e per comunicazione al comune visto che è in zona ztl.

  • Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 3 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 5 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
Grazie, giogae77
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Contributore livello
34 recensioni
15 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 11 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

La posizione e' ideale per un giro in centro. L'edificio e' molto bello e gli arredi studiati. Nel complesso l'atmosfera e' accogliente e da rivista. Peccato esserci stata poco... Le camere sono adeguate al costo, possono lavorare ancora un pochino sulla pulizia. Disponibile lo staff, un po' brusca la signorina che ci ha fatto pagare il conto che ha reagito un po' troppo quando in 4 in fila abbiamo chiesto la ricevuta... Credevo sinceramente fosse li' per svolgere quel compito e non posso immaginare cosa le chiedono gli altri, credo le ripetizioni siano anche parte del suo lavoro, come per tutti!

  • Ha soggiornato in Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 3 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
Grazie, Bruco_ba
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Padova, Italia
Contributore livello
9 recensioni
5 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 6 voti utili
3 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Trascorrere un weekend al Monna Lisa vuol dire soggiornare nel cuore di Firenze in un Palazzo molto suggestivo con un giardino interno stupendo. La sala colazione è molto bella come quasi tutti gli interni e dal sapore antico. Le camere sono un po' deludenti:con mobili d'epoca ma non lussuosi. La colazione è abbondante, e il servizio discreto. Diciamo che alcune camere sono meglio di altre ma nella media raggiunge con difficoltà le 4 stelle, in realtà solo per la bellezza delle parti comuni.

  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 3 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 3 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
Grazie, ludovicapd
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Napoli, Italia
Contributore livello
28 recensioni
15 recensioni di hotel
common_n_hotel_reviews_1bd8 15 voti utili
4 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2011

Il palazzo è molto suggestivo e nel pieno centro (a due passi dal duomo e quattro dagli uffizi). La colazione è abbondante ma un po' standard (qualche prodotto tipico toscano non guasterebbe). La qualità delle stanze - che ho potuto confrontare grazie ai molti colleghi che soggiornavano con me - è piuttosto varia, ma credo che questo dipenda dalla necessità di rispettare l'antica struttura dell'immobile. Nel complesso, però le stanze sono confortevoli. Ottima qualità del sonno grazie ai materassi perfetti ed al giardino ameno e silenzioso. Un piccolo appunto al personale della reception, professionale certo, ma poco accogliente

  • Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
      Qualità/prezzo
    • 5 su 5 stelle
      Posizione
    • 4 su 5 stelle
      Qualità del sonno
    • 4 su 5 stelle
      Stanze
    • 4 su 5 stelle
      Pulizia
    • 4 su 5 stelle
      Servizi
È utile?
Grazie, fabfabry
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un membro di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
OSLAVIA16, Direttore alle Hotel Monna Lisa, ha risposto a questa recensione., 15 giugno 2011
Gentile Cliente,
siamo lieti che abbia compreso quanto i vincoli di una struttura antica possano incidere sullo standard delle camere le quali, come Lei ha ben evidenziato, sono differenti per spazi e arredi pur mantenendo gli stessi comforts. La tranquillità che ci contraddistingue è da sempre un nostro punto di forza e ci fa veramente piacere che l'abbia potuta apprezzare durante il suo soggiorno. Per quanto riguarda la prima colazione cogliamo il Suo suggerimento e cercheremo di inserire nel già vasto panorama di offerta qualche prodotto tipico della nostra regione. Grazie mille per la Sua cortese recensione.
Agostino Cona
Segnala la risposta come inappropriata
Questa risposta rappresente l'opinione personale del rappresentante della direzione e non di TripAdvisor LLC
gg/mm/aaaa gg/mm/aaaa
Prices are for 1 room, 2 adults
Mostra prezzi
Altri hotel che potrebbero interessarti...
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Lorenzo
Hotel Cellai
Hotel Cellai
N. 89 di 418 a Firenze
4.5 su 5 stelle 567 recensioni
Pitti
Pitti Palace al Ponte Vecchio
Duomo
Hotel Brunelleschi
Hotel Brunelleschi
N. 16 di 418 a Firenze
4.5 su 5 stelle 2.040 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Hotel David
N. 1 di 418 a Firenze
5.0 su 5 stelle 2.485 recensioni
Santa Croce
Hotel J and J
Hotel J and J
N. 142 di 418 a Firenze
4.0 su 5 stelle 304 recensioni
Uffizi
Hotel Berchielli
Hotel Berchielli
N. 43 di 418 a Firenze
4.5 su 5 stelle 1.203 recensioni
Mostra prezzi
Mostra prezzi
Mostra prezzi

Conosci Hotel Monna Lisa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Monna Lisa

Indirizzo: Borgo Pinti 27, 50121, Firenze, Italia
Numero di telefono:
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Servizi:
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Stile hotel:
N. 52 hotel di lusso a Firenze
N. 61 hotel per famiglie a Firenze
N. 64 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 65 hotel romantici a Firenze
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Monna Lisa 4*
Numero di camere: 30
Opzioni di prenotazione:
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Agoda, Venere, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Monna Lisa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Conosciuto anche come:
Hotel Monnalisa Isola d Elba
Hotel Iadera
Monnalisa Hotel
Monna Lisa Albergo Firenze
Isola Elba Hotel Monnalisa
Hotel Monna Lisa Firenze
Monna Lisa Florence
Monna Lisa Hotel

È il vostro profilo TripAdvisor?

Siete proprietari o gestori di questa struttura? Richiedete gratuitamente il profilo per tenerlo aggiornato, rispondere alle recensioni e tanto altro ancora.

Richiedete il vostro profilo