“troppe le 4 stelle!”

Classificato al n.235 di 411 hotel a Firenze
Parma, Emilia-Romagna, Italy
“troppe le 4 stelle!”
Recensito il 16 gennaio 2012

ambiente raffinato, pulito, e arredamento sull'antico. inserita in un bel contesto, questa villa avrebbe bisogno di qualche ristrutturazione. in camera l'interruttore della luce del bagno è spaccato e i sanitari sono datati. il riscaldamento è apprezzabile purchè non così forte tale da rendere l'aria irrespirabile dopo un pò. la cosa peggiore è la colazione: davvero scarsa come varietà e come qualità. non è concepibile tostare il pane con un tostapane vecchissimo e da cestinare. una roba che nemmeno nei b&b..... insomma la colazione è da rivedere del tutto!!! perciò ritengo che le 3 stelle sarebbero più consone a questa struttura.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
villcar, Direttore alle Villa Carlotta Hotel, ha risposto a questa recensione., 17 gennaio 2012
Gentile Cliente,
Siamo contenti che abbia apprezzato lo stile dell'hotel, e la sua pulizia; Non è un hotel in stile moderno e infatti alcuni aspetti teniamo ad averli appunto in uno stile Fiorentino.

Per quanto riguarda la quantità e la qualità della colazione, ci dispiace non sia stata di suo gradimento; anche se tengo a precisare che è uno dei nostri punti di forza e sulla quale riceviamo molti complimenti;
Accade però che a volte qualcuno arrivi quando la colazione è finita, e il buffet inizia ad essere smontato per pulire la sala; In questi casi si offre comunque al cliente la possibilità di fare colazione con brioche fresche vuote o con la marmellate, torte fatte in casa dal nostro cuoco, uova, prosciutto cotto e crudo, formaggio, vari tipi di marmellate, nutella , miele , succhi di frutta, 3 tipi di pane fresco (bianco,integrale,ai cereali) e toast. Inoltre anche se è una colazione a Buffet, effettuiamo servizio al tavolo per caffè, cappuccino, cioccolate calde e the;

Per il suo appunto sul tostapane, è vero, abbiamo 2 tostapane grossi a 4 posti Electrolux (i migliori in Italia) e qualche giorno fa uno si è rotto e ne stiamo usando uno normalissimo ma "diverso" dall'altro , ma nuovo, comprato in un negozio di elettrodomestici normale, nell'attesa che ci arrivi il modello nuovo.

Ci dispiace per l'inconveniente,

Un Cordiale Saluto da Firenze

• Greco per primo
poggio mirteto
Recensito il 11 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo hotel e devo dire che il rapporto qualità prezzo è molto interessante la colazione la mattina è veramente molto fornita la cordialità dei dipendenti è buona sempre pronti a ogni esigenza, l’unica cosa che ho riscontrato è poco confortevole è che le stanze sono poco riscaldate e quindi si comunque lo consiglio a tutti il soggiorno in questo hotel .

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
Recensito il 4 dicembre 2011

Bella posizione in zona tranquilla, personale gentile, camere molto ben arredate, pulizia impeccabile, molto curati i dettagli (biancheria, set da bagno, frigobar ben fornito). Colazione varia e abbondante servita in una veranda bellissima con vista su giardino.
Parcheggio interno.In alcuni particolari si avverte che la struttura non è nuovissima ma questo non toglie nulla alla qualità di questo hotel.
Da consigliare e da tornarci.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 30 novembre 2011

Non enorme, come piacciono a me! Questo 4 stelle riesce a dare importanza ad ogni singolo cliente grazie un servizio decisemente azzeccato! La struttura è bellissima e decisamente comoda... La presenza del parcheggio permette di arrivare facilmenye in macchina (cosa difficile a firenze!) di parcheggiare in hotel e di ansare per firenze a piedi. Le staze sono comode e la colazione ottima. Ci tornerò sicuramente!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
villcar, Direttore alle Villa Carlotta Hotel, ha risposto a questa recensione., 1 dicembre 2011
Gentile Cliente,
cercare di dare la massima importanza ad ogni singolo cliente è la nostra missione; è molto importante per noi farvi sentire come a casa, in un ambiente piacevole,pulito ed elegante e senza mai tralasciare le piccole attenzioni.
Speriamo di avere ancora l'occasione di rendere speciale il vostro prossimo soggiorno a Firenze,
Un Cordiale Saluto

Antonio Venturini
Morsasco (AL)
Recensito il 9 novembre 2011

Gentilezza cortesia e piccole cortesie sono state da noi molto graditi. E' un esperienza assolutamente da rifare. Poi in una locazione per noi congeniale, l'hotel è sito in un luogo tranquillo e allo stesso tempo molto pratico ad arrivare al centro di Firenze per visitare con una bella passeggiata nel viale vicino all'albergo.
Speriamo di ritornare presto a trovarvi, con affetto e simpatia Daniela e Graziano.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Ravenna, Italia
Recensito il 2 novembre 2011

Abbiamo soggiornato a Villa Carlotta per il Ponte di Ognissanti 2011 assieme alle nostre bimbe Gaia e Giulia e ci siamo trovati splendidamente. La posizione è perfetta, tranquilla e silenziosa, vicino al Giardino di Boboli. L'hotel ha un parcheggio interno per cui ci si può dimenticare dell'auto per tutto il tempo del soggiorno (l'Hotel non è in una ZTL per cui lo si raggiunge facilmente e senza rischio di multe).
Da Villa Carlotta si arriva a piedi a Ponte Vecchio a piedi in meno di 30 minuti (considerando che noi avevamo anche un passeggino).
Non posso dire che qualcosa in particolare ci ha impressionato perchè davvero tutto è ottimo: la gentilezza, cordialità e discrezione di tutto il personale, le camere molte ampie ed accoglienti e sempre assolutamente pulite (dotate di frigobar, televisore LCD e DVD), il ristorante non di grandi dimensioni ma davvero soddisfacente, così come la colazione mattutina frubile in una fantastica veranda. Insomma un hotel da consigliare per chi vuole visitare la meraviglosa Firenze ed al contempo soggiornare in una splendida struttura con un ottimo servizio. Certamente quando torneremo a Firenze ci fermeremo ancora a Villa Carlotta.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
villcar, Direttore alle Villa Carlotta Hotel, ha risposto a questa recensione., 3 novembre 2011
Gentilissimi,

Siamo Felici che vi siate trovati bene presso Villa Carlotta e ci auguriamo di avere ancora la possibilità in futuro di rendere speciale il vostro prossimo soggiorno.

Un Cordiale Saluto da tutto lo Staff
Brescia
Recensito il 26 ottobre 2011

Questo hotel mi è piaciuto molto. Il personale è gentilissimo, gli ambienti sono accoglienti e puliti. La colazione è buona e la connessione ad internet fa davvero comodo. Inoltre l'atmosfera è gradevole, tranquilla e romantica. La zona in cui è ubicato, secondo me, è perfetta: per arrivare in centro basta una passeggiata di un quarto d'ora. Quando tornerò a Firenze prenoterò sicuramente qui!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Gentile Cliente,

Siamo felici che vi siate trovati bene presso Villa Carlotta ! Sperando di poter avere ancora la possibilità di accogliervi per un prossimo soggiorno,
Un cordiale Saluto

Lo staff di Villa Carlotta
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Villa Belvedere -Firenze
N. 173 di 411 a Firenze
Principe Hotel
Principe Hotel
N. 209 di 411 a Firenze

Conosci Villa Carlotta Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Carlotta Hotel

Struttura: Villa Carlotta Hotel
Indirizzo: Via Michele di Lando 3, 50125, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 108 hotel di lusso a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Carlotta Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., Hotel.de, HotelsClick, HRS e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Carlotta Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Carlotta Firenze
Villa Carlotta Hotel Firenze