Recensito 10 febbraio 2016

Comincio a dire che sono abituato a hotel molto buoni (anche perché me li pagano) e questo è solo discreto. Però dipende da cosa si vuole, andiamo con ordine. Pulizia e comfort: camera pulitissima e dignitosa ( a Londra pagando il triplo hai dei buchi, pure un po' sporchetti). Silenziosità: con i tappini, che metto sempre in albergo perché spesso l'insonorizzazione lascia a desiderare, ho dormito bene. Colazione: minimale, poca frutta, bevande con macchinetta ma c'era il tostapane e pane fresco. Posizione: in 15 minuti a piedi sei in centro e non è poca cosa. Personale: se l'albergo è 3 stelle questo è 5 stelle, cordiale, disponibile, sorridente; si dirà che è giusto così ma spesso trovi una fredda cortesia che diventa glaciale appena chiedi qualcosa che esula, qui davvero complimenti alla concierge. Oscar Wilde diceva "preferisco gli uomini con un futuro e le donne con un passato" io penso la stessa cosa delle stanze d'albergo e amo i parquet consunti dal tempo e imposte di legno che chiudono male ai frigoriferi di dieci piani, clonati dovunque ti trovi. Magari i quadri e la tappezzeria fanno tenerezza ma sanno ricordarti che sei a Firenze, dove han vissuto i Medici ma anche il Boccaccio e forse Calandrino stava in stanze così. E magari pure Raffaello da giovane, chissà.

Ha soggiornato a: febbraio 2016 e ha viaggiato per affari
98169, Responsabile relazioni con la clientela alle Select Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 febbraio 2016

Carissimo Sig Bettini,

una delle più belle recensioni mai lasciate sul nostro sito di Tripadvisor. E che belle conversazioni a tu per tu che ci siamo fatti.
Io ed Elena siamo rimasti contenti di leggerLa, e abbiamo avuto la conferma di quello che pensavamo di Lei incontrandola di persona.
Una persona squisita, gentile ed educata, il cliente ideale. E per questo anche noi sentiamo la sua mancanza.
Sappiamo anche che Lei (fortunato) è abituato a Hotel migliori.. noi siamo qua, lo sa poi ha ancora il museo Bardini da vedere..
Un caro saluto

Recensito 8 febbraio 2016

si era stati contattati per un casting all'hotl select ma quando abbiamo chiamato per accetarci dell'accessibilità all'hotel ci hanno presentato un cosidetta RAMPA per superare i tre gradini dell'entrata che farebbe vergognare anke un paese del Terzo Mondo: come al solito l'Italia si contraddistingue per l'inciviltà e la discriminazione ----altro che Family Day / Famiglie Felici ......impariamo a rispettare chi ha dei problemi fisici e permettiamogli di fare le cose come tutti visto che la disabilità puo' cogliere tutti in qualsiasi momento. Comunque per questo abbiamo doviuto rinunciare al casting. VERGOGNA

Ha soggiornato a: febbraio 2016
98169, Proprietario alle Select Hotel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 febbraio 2016

Gentile sig.ra Lauraeva58,
prima di tutto ci scusi per il ritardo con cui Le rispondiamo, ma abbiamo voluto prenderci il tempo per capire meglio l'accaduto.
Abbiamo ospitato, agli inizi di Febbraio, i provini per la trasmissione “ Ciao Darwin”, come da anni ormai ci capita. Le selezioni avvengono come sempre in una saletta al pianterreno rialzato al lato del ricevimento. RIcevimento che, come da Lei giustamente sottolineato, è accessibile mediante 3 scalini. Durante il vs. sopralluogo fatto per evitare disagi alla persona diversamente abile, non avete ritenuto idonea la nostra soluzione per far fare l’accesso alla persona.
In questi casi, mettiamo la cosidetta Rampa, come la chiama Lei, e aiutiamo la persona a raggiungere la hall. Facciamo notare che proprio per questo, quando riceviamo una prenotazione per una camera per diversamente abile, viene assegnata la camera al piano terra onde evitare disagi per il cliente.
In questo caso, visto l’assenza di preavviso e la non prenotazione della stanza dove sarebbe stato indicata la problematica, non abbiamo operato allo stesso modo e ci rincresce che Lei non abbia potuto sostenere il provino.
Probabilmente, anzi sicuramente, la rampa non era abbastanza e ,grazie comunque alla sua recensione su TripAdvisor, la Direzione, informata della cosa, si impegnerà a modificare l'accesso alla nostra struttura di modo che nessuno si senta escluso o discriminato.
Siamo veramente mortificati riguardo all'accaduto.

Cordiali saluti.

Recensito 21 gennaio 2016

Ho alloggiato una sera in questo albergo non proprio in centro, ma lo sapevo. Camera vecchia e molto fredda- Anche bagno non riscaldato. Rumoroso
Colazione con niente di speciale. Francamente non ci andrei più.

• Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 9 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Personale simpatico e disponibile, camera quadrupla molto ampia, posizione tranquilla e centro raggiungibile velocemente con il bus 22, forse un po' scomodo il letto e la colazione scarsina! Rapporto qualità prezzo comunque valido! Lo consiglierei...

Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Camera quadrupla spazi mal distribuiti.Divano-letto con avvallamento centrale: scomodo! Il resto dignitoso. Prezzo sarebbe buono senza qualche difetto per cui qualità/prezzo:50%. Aggiustando i difetti senza variare il prezzo si può consigliare. Così no.

Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato con la famiglia